• Greco
  • versione greco: il cavallo e l'asino di esopo..plz è x dmn!! =(

carmenc
carmenc - Sapiens - 410 Punti
Rispondi Cita Salva
vi prego mi serve qst versione di greco x dmn...è urgente..su internet nn l'ho trovata..x favore è urgente....IL CAVALLO EL'ASINO DA ESOPO.....se ci mettete anke qualche spiegazione è meglio... grazie mille a kiunque mi aiuti..

Ἄντθρωπός τις ἵππον και ὄνον εἶχεν. Ὁδευόντων αὐτῶν, ἐν τῇ ὁδῷ ὁ ὄνος τῷ ἵππῳ ἔλεγεν* <<Οὐ σθένω ποσίν* δέχου τι τοῦ ἐμοῦ βάρους, εἰ θελεις εἶναι με σῶον>>. Ὁ δὲ οὐ πείθεται* ὁ δὲ ὄνος ἐκ τοῦ κοπου πίπτει και ἀποθνῄσκει. τοῦ δὲ δεσπότου ἐπιβαλλοντος πάντα αὐτῷ, και τὴν τοῦ ὄνου δοράν, κλαίων ὁ ἳππος ἔλεγεν* <<Οἴμοι τῷ παναθλιῳ, τί μοι γιγνεται ταλαιπόρῳ; οὐκ ἤθελον μικρὸν βάρος δέχεσθαι, και νῦν ἅπαντα ἀναγκάζομαι βαστάζειν, και τὸ δέρμα>>. Ὅτε τοῖς μικροῖς οἱ μεγάλοι κοινωνιαν ποιοῦνται, ἔστιν ὅτε ἀμφότεροι σῴζονται ὲν τῷ βιῳ.
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa è una versione di questa favola di Esopo, ma probabilmente non è la traduzione della tua versione. Te l'ho postata affinchè, nel caso in cui nessuno riesca a tradurtela, tu possa avere comunque un aiuto e una base da cui partire per tradurre la versione ;)
jador
jador - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
potete tradurmi la versione : del libro cotidie discere di latino pag. 52 n 20 ?? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE...... X DOMANI X FAVOREEEEEEE ( LA VERSIONE SI KIAMA: gli dèi presso gli antichi )
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ifabio

ifabio Admin 1333 Punti

VIP