• Greco
  • Versione di Greco - Zarina, Regina dei Saci - Diodoro Siculo

antonino610
antonino610 - Erectus - 148 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi serve questa versione entro domani ore 15.00 per favore :D

http://i49.tinypic.com/nvsffb.jpg

Grazie in anticipo. Vi voglio bene <3

P.S: Se non siete sicuri, non postate testi errati. Grazie =)
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
ZARINA, REGINA DEI SACI - Diodoro Siculo Biblioteca Storica 2-34,3

Regnò allora sui Saci una donna, di nome Zarina, appassionata delle cose di guerra, che si distingueva molto dalle donne dei Saci per audacia e iniziativa. In generale, questo popolo aveva donne forti, che anche condividevano con gli uomini i pericoli nelle guerre, e si dice che essa per bellezza fosse la più notevole di tutte e oggetto di ammirazione per i piani (di guerra) e in particolare per le imprese. Debellò infatti, fra i popoli barbari confinanti, quelli esaltati per la loro temerarietà e che cercavano di assoggettare la razza dei Saci, bonificò gran parte della regione, fondò non poche città, e in generale rese più felice la vita dei suoi connazionali. Per questo, gli abitanti della regione, dopo la sua morte, rendendole grazie per i benefici e ricordandosi del suo valore, costruirono una tomba che era di molto superiore a quelle che vi sono da loro e posero sulla tomba una statua d'oro colossale, le tributavano onori eroici, e si dice che rendessero ( ποιειν ) tutte le altre onorificenze più grandiose di quelle concesse ai suoi antenati.

ciao antonino :hi
scusa... a cosa ti riferisci col tuo P.S. ?
antonino610
antonino610 - Erectus - 148 Punti
Rispondi Cita Salva
Una volta ci fu una ragazza che mi diede un testo errato. Comunque silmagister grazie per il tuo aiuto! <3
VanyxJuve
VanyxJuve - Erectus - 102 Punti
Rispondi Cita Salva
PER FAVORE MI PUOI DIRE SU CHE LIBRO L'HAI PRESA LA VERSIONE?
E' IMPORTANTE PER ME,GRAZIE MILLE :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti