• Greco
  • Versione di greco Tantalo?!?

closed post
Kristinaa
Kristinaa - Ominide - 7 Punti
Salva
Mi servirebbe la versione di greco "Tantalo" sul libro Campanini e Scaglietti pag. 87! Vi prego ragazzi, è urgente!!Grazie in anticipoo!
Chelsea.
Chelsea. - Sapiens - 524 Punti
Salva
Tantalo, il signore della Lidia, è caro agli Dei e spesso è chiamato verso l'Olimpo. Ma mostra i riti segreti degli Dei agli uomini e distribuisce ai compagni dell'Ambrosia:
perciò a causa dell'empietà è castigato con una punizione nel terribile Ade.
La Tantalo ha una grande pietra sopra la testa e si trova in una palude.
E vede gli alberi con i frutti aspri verso lo stagno. Lo stagno splende del mento di Tantalo ma quando egli vuole bere a causa della sete, in quelllo stesso momento si secca. Se vuole prendere i frutti allo stagno e alza la mano destra al frutto, per i forti venti gli alberi si innalzano con i frutti.
Ho trovato questa,è giusta?
celo8
celo8 - Genius - 9827 Punti
Salva
io ce l'ho!!! asp che la ricopio, l'ho anche corretta in classe quindi è perfetta:D:D

Aggiunto 6 minuti più tardi:

Tantalo, signore della Lidia, è caro agli dei e spesso viene invitato sull'Olimpo. Ma mostra agli uomini i riti sacri degli dei, e condivide con i compagni l'ambrosia; quindi, a causa dell'empietà è punito con un terribile castigo nell'Ade. Qui Tantalo è in una palude, ha una grossa pietra sulla testa e vede degli alberi con i frutti sulla riva dello stagno. Lo stagno sfiora il mento di Tantalo, ma quando egli vuole bere per la sete all'improvviso si secca. Se vuole prendere i frutti dalla riva e porge la mano verso il frutto, gli alberi si alzano a causa di forti venti con i frutti.

Io ho l'edizione vecchia del libro, ma la versione è la stessa.
se hai ancora bisogno chiedi pure, ciaoooo :hi :hi :hi

Aggiunto 1 giorno più tardi:

andava bene???
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti

VIP