• Greco
  • Versione di greco! (218175)

closed post best answer
gabry.gybra
gabry.gybra - Erectus - 111 Punti
Salva
Mi servirebbe questa versione per domani pomeriggio per piacere!Grazie in anticipo
Tony83
Tony83 - Mito - 30579 Punti
Salva

Una falsa confessione
Un tempo avevo un'amata di origine bizantina, di nome Leucippe. Credendola morta (infatti, fu rapita da predoni in Egitto), incontro Melite e da lì frequentandoci siamo giunti qui insieme e scopriamo che Leucippe è schiava di Sostene, un governatore dei territori di Tersandro. In che modo Sostene ebbe la donna libera come schiava o quale unione con i predoni contro di lui, lascio a voi indagarlo. Quando, dunque, Melite apprese che la donna trovata prima era mia moglie, temendo che potessi volgere la mente a lei, decide di uccidere la donna. E anch'io ero d'accordo (perché infatti, non bisogna che dica la verità?), poiché promisi di mostrarmi padrone delle cose che la riguardavano. Dunque, assoldo un tale per l'assassinio: la paga dell'assassinio era cento monete d'oro. E quello, dopo aver compiuto il fatto, se ne va e da allora è scomparso; ma l'amore subito si vendicò di me: come, infatti, appresi che era stata uccisa, mi pentii e piansi e l'amavo e la amo ora. Per questo parlavo di me stesso, affinché mi mandaste dall'amata. Infatti, non sopporto ora di vivere, sia poiché sono divenuto un assassino sia poiché amo colei che ho ucciso.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9753 Punti

VIP