• Greco
  • ultime due versioni di greco..

    closed post
Irythebest
Irythebest - Sapiens - 300 Punti
Rispondi Cita Salva
salve!
dato che la mia cara professoressa mi ha dato 10 belle versioni di greco ...e otto sono riuscita a farne ( non so come ma sono riuscita..spero mi siano venute bene..)mi mancano solo queste due...di cui ho provato a svolgerle ma mi vengono cose tipo:" il sole balla..." e non credo abbia senso e le ho bruciate per la rabbia!
cmq..potreste darmi una mano?
ps: consigli su come sottolineare i vari complementi sul libro quando si analizza sono bene accetti dato che spesso mi confondo poichè cerchio allo stesso modo c.ogg e c. spec..
grazie mille!

[img][/img]
[img][/img]
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
Odisseo e Circe

Odisseo giunge ad Eea, l'isola di Circe ; i compagni arrivano ad un bosco e trovano una casa. Circe all'interno canta e lavora al telaio ; essa esce e accoglie gli stranieri. Circe in un primo tempo offre ai compagni di Odisseo formaggio e orzo e miele con vino, in seguito però mescola al cibo pozioni magiche e tocca gli uomini con una bacchetta : essi cambiano la vita e l'aspetto : diventano infatti animali. Alcuni diventano lupi, altri cinghiali e così si dimenticano delle mogli e dei figli e non vogliono più tornare a casa. Odisseo allora riconosce la sventura degli amici e incute paura a Circe col pugnale e Circe è costretta a trasformare di nuovo gli animali in uomini.

La tempesta è causa di danni...

Inaspettati giungono i cambiamenti del cielo. A volte il sole allieta la terra, gli uomini affrontano di buon animo i lavori nei campi e nei mercati, ma all'improvviso il tuono romba e incute paura agli uomini. Le nuvole oscurano i raggi del sole, i tuoni rumoreggiano paurosamente e la pioggia cade con violenza. La grandine distrugge il raccolto e i venti disperdono i frutti degli alberi. I contadini trovano rifugio nelle case, e terribile è il pericolo delle tempeste per i marinai nel mare. I marinai a causa della paura non sentono la voce del timoniere e non sperano più nella salvezza. La tempesta sommerge la prua della nave e solleva la poppa, mentre il vento strappa le vele e spezza i remi. Infine gli dèi fanno cessare i venti e la pioggia e di nuovo il sole brilla.

ciao Irythebest :hi
Irythebest
Irythebest - Sapiens - 300 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille!
le ho corrette..avevo fatto numerosi errori!
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Molto bene!
Chiudo :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email