• Greco
  • studiare ogni santo giorno dalle 15 alle 21!!!

    closed post
roma 96
roma 96 - Habilis - 191 Punti
Salva
RAGA NN C'è LA FACCIO PIù...FACCIO IL 4 GINNASIO DEL CLASSICO E STUDIO CONTINUAMENTE OGNI GIORNO DALLE 15 FINO ALLE 21....PERDO ALMN 4 ORE CN IL GRECO E IL LATINO NEL TRADURRE E IMPARARE A MEMORIA LE VERSIONI, IMPARANDO INOLTRE ANCHE I LEMMI E I PARADIGMI.....INOLTRE I RISULTATI NN SONO ABBASTANZA BUONI.....BASTA VEDERE INGLESE CHE STO PRENDENDO 2 OGNI SETTIMANA XCHE' IL PROF. MI HA PRESO DI MIRA E NON MI AIUTA NEMMENO......MENTRE AL LATINO I VOTI SONO:6 o 7........greco:5 o 6........ora cmq mi chiedo MA SECONDO VOI è NORMALE STUDIARE FINO ALLE 21? SNZ AVERE TEMPO LIBERO X SE STESSI E RISULTATI POSITIVI?....C'è DA DIRE ANKE KE SPESSO SCIENZE O QLC VOLTA STORIA LA SALTO E NON LA STUDIO POICHè DOPO LE 9 NN C'E LA FACCIO PIU,ANKE XCHè CM HO DETTO PRIMA PERDO MOLO TEMPO CN IL GRECO E IL LATINO.........POI IL MIO METODO DI STUDIO NON è MALE...MA FORSE IL PROBLEMA PRINCIPALE è KE SPESSO MI DISTRAGGO TROPPO SIA A CASA E SIA A SCUOLA......

UN ESEMPIO: MARTEDI :
-INGLESE GRAMMATICA(FARE 6 ESERCIZI E IMPARARLI A MEMORIA)...CONTANDO HE IO HO LA SFORTUNA DI AVERE UN LIBRO SKIFOSO DI INGLESE!!!CHE SPIEGA LA REGOLE MOLTO DISORDINATAMENTE E GLI ESERCIZI SN MOLTO DIFFICILI,TRA L'ALTRO MOLTE FRASI DEGLI ESERCIZI NN CENTRANO NNT CN LE REGOLE KE SI DEVONO STUDIARE......CN UN PROF CHE LUI STESSO HA AMESSO DI FARE INGLESE AD ALTISSIMI LIVELLI....INFTT LUI SPIEGA SOLO IN INGLESE E IO NN CI CAPISCO NNT QND PARLA......STO ANDANDO PURE A RIPETIZIONI....TEMPO IMPIEGATO 2 ORE

INGLESE LETTERATURA:NN CI CAPISCO NNT!!!!!ANCHE QUI PERDO UN SACCO DI TEMPO!!!
TEMPO IMPIEGATO:2 ORE

GRECO E LATINO:3 ORE E MEZZO: ORE TRADURRE 2 VERSIONI + STUDIARLE E IMPARARE PARADIGMI E LEMMI.....
selene82
selene82 - Genius - 11664 Punti
Salva
Caro roma96,
quello che stai vivendo è del tutto normale. L'ho passato anche io quando facevo il quarto ginnasio, e lo hanno vissuto e lo vivranno più o meno tutti i quarti ginnasiali del passato e del futuro. Almeno tutti quelli che affrontano il liceo classico con serietà e impegno. Il quarto ginnasio, in particolare, è un anno durissimo, in cui bisogna farsi un po' le ossa... Ma possa assicurarti che il quinto ginnasio sarà molto ma molto più leggero, perché avrai acquisito metodo e dimestichezza con le materie. Quindi devi tenere duro ancora un paio di mesi, dai... :-)
Per quanto riguarda i tuoi risultati, in latino e greco mi sembrano abbastanza buoni. Se posso aiutarti con il greco, per arrotondare il voto a 6 pieno, scrivimi via via i tuoi dubbi e problemi, ok?
e l'inglese... magari l'anno prossimo, quando sarai sicuramente meno gravato dai compiti, potresti seguire un corso anche un'ora a settimana presso una scuola con insegnanti madrelingua, oppure andare d'estate un mese o anche solo 15 giorni a studiarlo in Inghilterra o in Irlanda... Guarda, abbiamo fatto tutti così, è così che si impara veramente l'inglese, purtroppo nelle scuole italiane pare che non lo si riesca a imparare troppo bene. Quindi non prendertela con te stesso e continua così, stai andando benissimo, tanta fatica sarà ripagata, anche 'solo' dalle capacità logiche e argomentative che stai sviluppando e che ti ritroverai in futuro, qualsiasi cosa farai, nel lavoro e nella vita. Non mollare e sii orgoglioso di te, noi di skuola lo siamo.

Qualsiasi cosa posta, eh?

Ciao,
Sele
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
Registrati via email