• Greco
  • REGOLAMENTO FORUM LATINO, LEGGERE PER FAVORE!!!

Pillaus
Pillaus - Genius - 7338 Punti
Rispondi Cita Salva
Skuola.net dispone di una squadra di collaboratori , The Latin Team, pronta ad aiutarvi a svolgere i vostri compiti di latino. Per poter garantire il corretto funzionamento del forum e la rapida evasione di tutte le richieste, vi preghiamo di leggere ed attenervi al seguente regolamento.

Regolamento forum di latino


0) I tutors sono esseri umani come voi, che danno una mano compatibilmente con i loro impegni, non sono degli schiavi pedagoghi o dei pesci di babele agli ordini di chi scrive nel forum. Qualsiasi richiesta che non sia quanto meno cortese o che assuma la sfumatura di un ordine perentorio, verrà semplicemente e deliberatamente ignorata.
Evitare di apire thread con argomento chiusura di topic da parte del Latin Team.

1). Effettuare prima una ricerca sul nostro sito inserendo le prime 5-6 parole della versione

2). Qualora non la trovaste allora potete postare la vostra richiesta di aiuto sul forum aprendo un solo thread. Se vengono aperti due thread con la stessa richiesta, essa verrà invalidata ed entrambi i thread verranno ignorati e bloccati.

3). Evitate di esagerare con le abbreviazioni stile sms quando fate una richiesta, specie quando scrivete una vostra traduzione o peggio trascrivete un testo in latino: diventa molto difficile comprendere quel che volete

4). Quando chiedete la versione da cercare, indicare sia il titolo, sia il testo preferibilmente intero (altrimenti prima riga e ultima riga), sia l'autore della versione, e la data entro la quale avete bisogno d'aiuto.

5) Scrivete un titolo chiaro per il thread di richiesta, niente inutili help, aiutatemi etc, indicando invece il titolo della vostra versione se ne cercate una, oppure semplicemente "frasi" se cercate aiuto in quelle

6) Il Greco si scrive in caratteri greci, perchè solo così si capiscono le parole, le sillabe, gli accenti etc. Esiste un topic in questa sezione dove si spiega come si fa a scrivere in greco, Leggetelo. Richieste di frasi o versioni di greco scritte in caratteri latini sono ignorate

7) Per tutti, ma soprattutto per chi ha il recupero: è controproducente per voi, inutile e sciocco che postiate cose da tradurre e non vi esercitiate. Per questo, provate prima a tradurre voi, postate la vostra traduzione, e la correggeremo. Solo facendo tanto esercizio si impara.

8 ) Economizzate i tempi: se una versione o delle frasi vi servono per domani, non postatele il pomeriggio immediatamente prima o peggio la sera. Anticipatevi!

9). Non mandare p.m. (messaggi privati) ai collaboratori di latino perché questi ultimi ritarderanno l'intervento dei tutor sul forum, e pertanto verranno del tutto ignorati

10) Ogni utente dovrà avere un thread personale senza inquinare quelli degli altri con sollecitazioni alla risposta per il tutor.

11) Quando avete ricevuto l'aiuto, per cortesia, ringraziate. Nulla è dovuto.


N.B. Se la versione non fosse d'autore ma un adattamento sarà difficile da reperire, possiamo al massimo postarvi la traduzione della versione originale da cui è tratta.

Grazie :thx


Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (02-04-10 12:14, 6 anni 6 mesi 3 giorni )
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27557 Punti

VIP
Registrati via email