• Greco
  • Raga mi traducete questa versione di greco??URGENTE

closed post
Pingu00
Pingu00 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi potete tradurre queste versione di greco...vi prego mi serve entro oggi pom...

ERACLE E GLI UCCELLI DELLA PALUDE DI STINFALO
Ο δ Ηρακλης προσταγμα ελαμβανε τας εκ της Στυμφαλιδος λιμνης ορνιθας εξελαυνειν,τεχνη και επινοια ραδιως συνετελει τον αθλον.Επεπολαζε γαρ ορνιθων μθριαδα αμυθητον,και τους εν τη πλησιον χωρα καρπους ελυμαινετο.Βια μεν ουν αδυνατον ην χειρουσθαι τα ζωα δια την υπερβολην του οχλου,φιλοτεχνου δ επινοιας το εργον προσεδειτο.Διοπερ κατεσκευαζε χαλκην πλαταγην και δια ταυτης εξαισιον κατεσκευαξε ψοφον και εξεφοβει τα ζωα και τη συνεχεια του κροτου ραδιως καθαραν εποιει την λιμνην.

Vi prego traducetemela...pleas!!!!vi saro grato x tutta la vita...
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
Ο δ Ηρακλης προσταγμα ελαμβανε τας εκ της Στυμφαλιδος λιμνης ορνιθας εξελαυνειν,τεχνη και επινοια ραδιως συνετελει τον αθλον.Επεπολαζε γαρ ορνιθων μθριαδα ? αμυθητον,και τους εν τη πλησιον χωρα καρπους ελυμαινετο.Βια μεν ουν αδυνατον ην χειρουσθαι τα ζωα δια την υπερβολην του οχλου,φιλοτεχνου δ επινοιας το εργον προσεδειτο.Διοπερ κατεσκευαζε χαλκην πλαταγην και δια ταυτης εξαισιον κατεσκευαξε ψοφον και εξεφοβει τα ζωα και τη συνεχεια του κροτου ραδιως καθαραν εποιει την λιμνην.

Eracle riceveva l'ordine di scacciare gli uccelli dalla palude di Stinfalo, con arte e perizia compiva facilmente l'impresa. Uno sterminato numero di uccelli (vi) pullulava, e danneggiava anche i frutti nella regione vicina. Era dunque impossibile prevalere sugli animali a forza a causa dell' eccessiva grandezza del loro numero, e necessitava quindi dell'azione di un ingegnoso pensiero. Perciò preparava ( preparò) dei crotali di bronzo e con questi produceva un violento rumore , impauriva gli animali e con il persistere ( τη συνεχεια ) del suono rendeva facilmente libera la palude.

ciao pingu00 ...benvenuto :hi
SlEsO1
SlEsO1 - Sapiens - 390 Punti
Rispondi Cita Salva
silmagister nn è k per caso sai ank il latino???
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
credo di si che lo conosca, se è professore di latino e greco all'università!
Antonella Schilirò
Antonella Schilirò - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
una città tra le nuvole. versione di greco
selene82
selene82 - Genius - 11664 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Antonella, dovresti per favore aprire un nuovo thread, questo è di 3 anni fa!
Chiudo,
Sele
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader