• Greco
  • raga aiutatemi su queste 2 versioni

blakman
blakman - VIP - 9176 Punti
Rispondi Cita Salva
raga mi servono 2 versioni uno di latino e una di greco,quella di latino si kiama "A CORINTO VIENE PROCLAMATA LA LIBERTà DELLA GRECIA" INIZIA: postquam T.Quintius Flamminius consul macedones vicerat.....TERMINA: his verbis, incredibilus fere, magnum fuit gaudium et universi viri praeconem invitaverunt ut verba iterum pronuntiaret.

Poi quella di greco si intitola "LA COSTITUZIONE DI LICURGO" raga vi pregoooooooo aiutatemi so ke vi posso kiedere troppo ma siete la mia unika speranza....

Questa risposta è stata cambiata da paraskeuazo (22-09-07 17:07, 9 anni 9 giorni )
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
postquam T. quintius flaminius consul macedones vicerat, omnes civitates Graeciae Corinthumconvenerunt ut ludorum Isthmicorum participes essent. Ubi omnes in theatroconsederunt, praeco cum tibicine in mediam scaenam processit et ludos solemniter indixit. Haec praeconis verba fuerunt. "senatus populusque romanus, post victoriam in macedones, imperant ut universae graeciae civitates liberae sint et leges suas teneant in aeternum". His Verbis, incredibilibus fere, magnum fuit gaudium et universi viri praeconem invitaverunt ut verba iterum pronuntiaret

Dopo che il console Flaminio aveva vinto i macedoni, tutte le città della grecia si riunirono a Corinto per essere partecipi ai giochi istmici. Quanto tutti si sedettero in teatro, l'araldo con la tromba avanzò al centro della scena e indisse solennemente i giochi. Queste furono le parole dell'araldo: il senato e il popolo romano, dopo la vittoria contro i macedoni, ordinano che tutte le città della grecia siano libere e mantengano in eterno le loro leggi. A queste incredibili parole, ci fu grande gioia e tutti gli uomini invitarono l'araldo a ripetere le parole.
blakman
blakman - VIP - 9176 Punti
Rispondi Cita Salva
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......manka sl greco cmq nn so cm ringraziarti
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
Prego
blakman
blakman - VIP - 9176 Punti
Rispondi Cita Salva
raga aiutatemi anke su greco
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti scrivo qualcosa a riguardo la Costituzione di Licurgo, ma non penso proprio corrisponda alla traduzione della tua versione: quella non l'ho trovata!

Vedi se ti può essere d'aiuto:

La costituzione di Licurgo arginò la tirannide dei re ma incrementò il potere degli oligarchi. A ciò fu posto rimedio circa 150 anni più tardi dal re Teopompo che approvò l'istituzione degli efori.
Note : Nella vita di Cleomene Plutarco fornisce altre motivazioni dell'istituzione dell'eforato che sarebbe stato creato dai re per delegare le incombenze dell'amministrazione della giustizia quando la guerra messenica era diventata troppo impegnativa per i diarchi. In realtà è molto controversa anche la datazione del primo eforato.
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
blackman x il greco è molto difficle aiutarti....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 23506 Punti

VIP
Registrati via email