• Greco
  • Mi correggere questa versione di greco?

closed post
Rosapal
Rosapal - Ominide - 42 Punti
Salva
Mi correggere questa versione di greco?
(Per quanto possiate capire la mia scrittura)
ale92t
ale92t - Genius - 4788 Punti
Salva
Ciao.

I discepoli frequentino i benevoli maestri. La vita sia ritenuta dono di Dio. Non temiamo la morte. I giovani sopportino la fatica e rendano grande la patria con le loro imprese. Da un lato i servi (οικέτης: servi...οικητής: abitanti ATTENZIONE!) obbediscano agli ordini dei padroni; dall'altro i padroni abbino cura della salute dei servi. Durante le disgrazie della vita, oh se potessimo soccorrere gli amici come i medici curano i malati nelle malattie. Amiamo da un lato la libertà e la dignità, disprezziamo dall'altro la viltà e l'astuzia. E soprattutto potessimo noi conseguire la fama adoperandoci sempre a favore della pace e della concordia tra gli uomini.

Ci sono un pò di errori. Se non hai capito qualcosa chiedi pure. P.s. attenzione ai congiuntivi esortativi! :)
Rosapal
Salva
Grazie mille :)
mi sono accorta dei congiuntivi però mi è tutto chiaro.
ale92t
ale92t - Genius - 4788 Punti
Salva
Ok, visto che sei nuova ti ricordo che sul sito ci sono tanti appunti sulle regole di grammatica, qualora dovessi avere qualche dubbio anche in futuro sui costrutti o quant'altro. Ad esempio questo è il link riguardante greco http://www.skuola.net/greco/

:hi
Rosapal
Salva
Ah Grazie, infatti non lo sapevo :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email