• Greco
  • mi aiutate per favore????

closed post best answer
...Saphira...
...Saphira... - Ominide - 44 Punti
Salva
Mi aiutate con questa versione?

Αντροπος ήν αει μέθυσοσ; η γυνη, επει αὐτόν της μεθες απαλλαττειν εθελε, νυκτωρ ποτε επ' ωμων αιρει μεθυσον και νεκρου δìκην αναìστητον και επì τò πολύανδριον αποφερει: αυτοθι δε κατατιθησι και απερχεται.Ήνίκα δ'αυτον ήδη αυανηφειβ στροχαζεται,προσερχεται και την θυραν κοπτει του πολυανδριου. Ο δ'ανθρωπος λεγει: "Τις την θυραν κοπτει;" Και η γυνη: " Εγω τοις υεκροις τα σιτια κομιζω". Και ο ετερος:" Μη μοι εσθειν φερε, αλλα πινειν; λυπεις γαρ με τω μνημονευειν του βρωτου,αλλα μη του ποτου". Η δε στερνοτυπειται και λεγει : " Οιμοι της δυστηνου; ουδεν γαρ με ωνινατο η σοφια; ου μονον γαρ ουκ επαιδευου ,αλλα και ήδη σοι εξις η μεθη εστί".

un uomo era sempre ubriaco:la moglie,poichè voleva liberarlo dall'ubriachezza,una volta di notte,prendeva sulle spalle.... ( non so continuarla) aiutooo :'(
Carla Ardizzone
Carla Ardizzone - Blogger - 32574 Punti
Salva
C’era un uomo sempre ubriaco; la moglie, poiché voleva liberarlo dall’ubriachezza, di notte una volta lo prende sulle spalle ubriaco e senza sensi come un morto e lo porta al cimitero comune: qui lo lascia e se ne va. Quando pensa che lui è tornato in sé, torna e bussa alla porta del cimitero. L’uomo dice: “Chi bussa alla porta?” e la donna: “ Io porto grano ai morti”. E l’altro “non portarmi da mangiare, ma da bere; infatti mi addolori per il fare menzione del cibo, ma non della bevanda. “ e lei si batte il petto e dice “Aimè, infelice: in niente infatti mi ha aiutato la saggezza, non solo infatti non impari, ma già per te la condizione è l’ubriachezza.”
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader