• Greco
  • Lisandro e i prigionieri ateniesi - greco

ladymarieclaire
ladymarieclaire - Habilis - 210 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ho urgente bisogno di voi per questa versione per domani(giovedi) "Lisandro e i prigionieri ateniesi" dove un'assemblea dei vincitori decide la sorte da riservare agli Ateniesi vinti e fatti prigionieri dallo spartano Lisandro nella battaglia di Egospotami.

Non riesco a farvi vedere il testo, lo devo cercare su internet, comunque la versione sta sul libro "Askesis, versioni greche per il triennio" ed è la numero 123 a pag.207

la versione è di Senofonte, ho cercato da qualke altra parte e ho visto che vicino ai passi precedenti c'è scritto "Hell.II" penso quindi che siano le "Elleniche"...

per favore aiutatemi !!!! :blush

Ciao!!!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74898 Punti
Rispondi Cita Salva
Mhm è difficile trovare le versioni di greco su internet :(
ladymarieclaire
ladymarieclaire - Habilis - 210 Punti
Rispondi Cita Salva
lo so ma ne ho urgente bisogno, speravo in qualcuno che avesse lo stesso libro...

comunque la versione inizia con "Lusandros de tas te naus kai tous aicmalotous kai talla panta eis Lampsakon apegagen" e finisce con "ti eie axios patein arxamenos eis Ellenas paranomein, apesfaxen"

HELP ME PLEASE!!!!
pukketta
pukketta - Mito - 72506 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho ql libro....ma dobbiamo finire ancora l'aoristo e dunque dato che tt le versioni d ql libro hannol'aoristo n lo possimao ancora usare...
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74898 Punti
Rispondi Cita Salva
Mhm io nn ho quel libro :(

Cmq lo scrivo in greco, forse qlcn ha pià fortuna nel cercarla:

inizio: Λυσανδρος δε τας τε ναυς και τους αικμαλοτους και ταλλα παντα εις Λαμψακον απεγαγεν"
fine: "τι εις αξιος πατειν αρξαμενος εις Ελληνας παρανομειν, απεσφαξεν"
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel

Blue Angel Blogger 13141 Punti