• Greco
  • INIZIO CORSI DI RECUPERO LATINO E GRECO

popular post
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
Ave discipuli,

vi rendo noto che da lunedi 13 luglio, Silmagister è a vostra disposizione per assistervi nel vostro studio estivo, per la riparazione del debito in latino e greco o per il potenziamento e il consolidamento della vostra preparazione nelle lingue classiche.
Il corso consiste non solo nella traduzione di versioni, ma anche e soprattutto nel vostro coinvolgimento alla traduzione, quindi non è detto che vi tradurrò semplicemente tutta una versione, ma chiederò anche a voi di tradurre delle parti, che avrò ritenuto fondamentali per la compressione della sintassi e della grammatica.
Inoltre, periodicamente, vi chiederò anche di tradurre frasette su argomenti specifici, di particolare interesse, di cui esporremo brevemente gli aspetti teorici.
Quando postate qualche richiesta , fate riferimento nel titolo del post a "CORSO DI RECUPERO DI LATINO E GRECO"

L'intendimento della mia assistenza a voi, quest'estate, è quello di NON TRADURRE INTERAMENTE LE VERSIONI , ma di coinvolgere voi a tradurne delle parti...

l'esercizio e l'applicazione sono tesori...

vi aspetto

cum fide accedite
/ πιστῶς πλησιάζετε

silmagister
Mathema
Mathema - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che idea carina!!peccato ke a latino vado bene...ma perchè nn organizzate anke un corso di recupero di inglese??mi sarebbe tanto utile..anke alla sezione di lingue straniere dovreste mettere un tutor così bravo,nn è giusto..e a noi poveri studenti ke andiamo male in inglese ki ci pensa??
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Noi siamo alla continua ricerca di bravi tutor. Come abbiamo scovato Silvano contiamo di dotarcene anche per le altre materie al momento non "coperte". Per ora ci si accontenta della disponibilità degli utenti ;) il che non è poco.

Applaudo all'ennesima ottima iniziativa :clap :clap spero che avrà seguito e successo. Già in passato cercammo (me compreso) nella nostra possibilità di offrire un aiuto a chi faceva ripetizioni, ma la tua consulenza è impareggiabile Silvano

Ci vorrebbe una news e un bel pò di annunci per promuovere l'iniziativa!
brezzamarina88
brezzamarina88 - Genius - 9889 Punti
Rispondi Cita Salva
ottima idea! peccato che io ho quel 9 in Latino e Greco sennò partecipavo anche io!:lol:lol
silmagister
Rispondi Cita Salva
ah...però brezzamarina... 9 ! COMPLIMENTONI :lol

grazie come sempre Luca...comunque i grandi capi già lo sanno...saranno inserite news e annunci...

a presto :hi
brezzamarina88
Rispondi Cita Salva
che volete farci prof...è la passione:lol
Mathema
Mathema - Inattivo - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
paraskeuazo: Noi siamo alla continua ricerca di bravi tutor. Come abbiamo scovato Silvano contiamo di dotarcene anche per le altre materie al momento non "coperte". Per ora ci si accontenta della disponibilità degli utenti ;) il che non è poco.

Applaudo all'ennesima ottima iniziativa :clap :clap spero che avrà seguito e successo. Già in passato cercammo (me compreso) nella nostra possibilità di offrire un aiuto a chi faceva ripetizioni, ma la tua consulenza è impareggiabile Silvano

Ci vorrebbe una news e un bel pò di annunci per promuovere l'iniziativa!

Ecco allora spero ke troviate presto un tutor disponibile e in gamba cm silvano anke per inglese e che magari organizzi pure questi corsi per l'inglese!!Sarebbe proprio perfetto!!
brezzamarina88
Rispondi Cita Salva
perchè non farli anche per Matematica no?basta trovare gente disponibile e affidabile;)
orrfeos
orrfeos - Genius - 14616 Punti
Rispondi Cita Salva
Silmagister ma il corso si terrà quì sul forum o dobbiamo contattarti per pm?
silmagister
Rispondi Cita Salva
scusa orffeos

sono rientrato dopo pochi giorni di vacanza...

si tiene qui sul forum

:hi
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora anche io lo seguirò perché a latino sto messa male anche se non ho avuto il debito...oppure è solo per chi ha avuto il debito?No Vè?
giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo che no... puoi seguirlo tranquillamente, lo seguirò anche io!
pryk009
pryk009 - Habilis - 256 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga mi serve anche a me il corso di recupero, so messo male, debito in latino, prendo 3,5 alle versioni.
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Però scusate una cosa...io nn ho capito na cosa...Dobbiamo inserire noi e traduciamo o come si può assistere a questo corso?
BIT5
BIT5 - Mito - 28446 Punti
Rispondi Cita Salva
crei una nuova discussione: il corso è "personale".
A quel punto scrivi su cosa vorresti il corso (se specificatamente ad una parte o su tutto il programma dell'anno, o su cosa hai dubbi)

Silmagister ti proporrà una spiegazione e degli esempi, e poi ti darà degli esercizi da svolgere e postare, che poi correggerà evidenziando eventuali errori e spiegandoti le relative regole e dove hai sbagliato.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email