Spira
Spira - Genius - 9192 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi datemi dei consigli!!! mi stò trovando in difficoltà, mentre negli ultimi anni prendevo sempre bei voti pur non stando tutto il giorno a studiare, ora stò la maggior parte del tempo a studiare per poi spesso non sapere niente!!! aiutatemi non sò che devo fare ;__;

mi stò trovando malissimo in questo periodo, prendo un brutto voto dopo un altro ;______,

help

;______;
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Sei hai 15 anni sei al quinto ginnasio vero?
Spira
Rispondi Cita Salva
hem...ho messo 15 anni? sorry ne ho 14...faccio il IV, non mi ero accorto dell'errore XD lo cambio subito
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Ahhh e allora la spiegazione è più facile di qnto pensavo. Tu parli degli anni precedenti, ma ti riferisci alle medie e col liceo nn c'è paragone! si ricomincia da zero e sopratutto i prof richiedono di più (ancor più qndo passerai al liceo). Pure io ho iniziato il ginnasio nn sotto i migliori auspici, ma me la sn cavata tanto da giungere incolume al 2 liceo. Il classico purtroppo richiede un certo impegno, il latino e greco sn materie nuove e qndi sembra anche più complicato. Ma ce la puoi fare! se ti impegni ce la fai sempre ;)
Spira
Rispondi Cita Salva
bhè grazie del conforto^^ certo alcune cose son difficili da memorizzare... :(
paraskeuazo
Rispondi Cita Salva
Per ricordarti le declinazioni e le coniugazioni associa qlle strambe parole greche a qualcosa che ti ricordi bene, gli accenti della seconda declinazione per esmpio sn più facili da ricordare se segui una specie di ritmo, un pò cm un motivo di una canzone, io mi aiutavo con la mano i primi tempi. Il trucco è sempre qllo: abbinare le parole che nn si ricordano a cose che sn facili da ricordare, un esmpio stupido, trixì (il dativo plur di trix-trikòs) io me lo ricordavo come tre e xi :lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP