• Greco
  • glossario latino/greco- italiano...

ANDREA_PISA
ANDREA_PISA - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
mi potreste scrivere una serie di parole greche e latine con il loro significato italiano da inserire nella mia rubrica? grazie
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
Per latino usa questo dizionario
per il greco nn so...
ANDREA_PISA
Rispondi Cita Salva
io avrei bisogno di una lista di parole latine (o greche) con la traduzione italiana anche perchè sto lavorando ad un mini-dizionario ma sto notando che è difficile scegliere le parole più importanti....
Mario
Mario - Genius - 37169 Punti
Rispondi Cita Salva
beh...le parole più importanti le impari traducendo
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Si alla fine traducendo le versioni noti che certi verbi o parole ricorrono molo spesso, tipo in greco : φευγω (fuggire) βαλλω (gettare) πολις (città) ελευθερια (libertà) ιερόν (tempio) ναυς (nave) etc.
ANDREA_PISA
Rispondi Cita Salva
ma non esiste un sito con le parole latine più diffuse? avevo letto su questo forum che un ragazzo aveva fatto una versione intera utilizzando delle parole presenti su un sito...
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Mah...di solito sono io che traduco il latino, e non ho mai sentito parlare di una cosa simile...

Ma che te ne fai di un mini vocabolario quando puoi utilizzare quello grande?! Sicuramente consultando uno grande puoi conoscere molti più significati delle parole e quindi riuscire a scegliere in modo più esatto la traduzione in base al contesto! Inoltre molte volte ci sono già frase fatte o comunque costruzioni indicate che possono aiutare a capire quale caso regge un certo verbo o come si costruisce un particolare costrutto!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email