• Greco
  • Frasi di latino (19961)

Bells87
Bells87 - Habilis - 210 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, sn Ely e sono nuova di qui. Ho saputo di questo sito da una mia amica e ho pensato di registrarmi.Frequento il primo anno di liceo classico. Be' volevo anche chiedervi se gentilmente per domani potreste tradurmi queste frasi: 1 Le spiaggie della piccola isola sono devastate dai pirati.2 Il contadino nella piccola capanna presso il bosco non teme la violenta tempesta.3 All'ancella operosa la padrona dona delle corone di splendide rose. 4 La bella ragazza è amata appassionatamente dal poeta. 5 L'offesa della cicogna è temuta dalla volpe. 6 La vittoria di Roma è annunciata dalle trombe ed è causa di gioia per gli abitanti. 7 Nella vita delle ancelle ci sono spesso discordie. 8 Le allieve sono allietate dalle storie della dotta maestra. Potreste tradurle in latino? Vi sarei eternamente grata.
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
1 Le spiaggie della piccola isola sono devastate dai pirati.
Parvae insulae orae a piratis vastantur

2 Il contadino nella piccola capanna presso il bosco non teme la violenta tempesta.
In parva casa apud silvam agricola saevam procellam non timet.

3 All'ancella operosa la padrona dona delle corone di splendide rose.
Ancillae sedulae domina donat coronas mirarum rosarum

4 La bella ragazza è amata appassionatamente dal poeta.
Pulchra puella adamatur a poeta

5 L'offesa della cicogna è temuta dalla volpe.
Ciconiae iniuria a vulpe timetur

6 La vittoria di Roma è annunciata dalle trombe ed è causa di gioia per gli abitanti.
Romae victoria nuntiatur tubis et causa est laetitiae incolis

7 Nella vita delle ancelle ci sono spesso discordie.
In ancillarum vita saepe discordiae sunt

8 Le allieve sono allietate dalle storie della dotta maestra.
Discipulae fabulis doctae magistrae laetantur.

ciao bells87 :hi benvenuta

se hai problemi...anche in greco...non esitare a tornare nel forum...!
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao bells anche io sto al classico ma al secondo anno...
Ti do un consiglio... queste sono le cose più semplici e le più importanti xkè sono le BASI! Il classico non è un indirizzo casuale e non è facile.
Il mio consiglio è semplicemente studiare fin dall'inizio... altrimenti quando inizierai a fare le cose più difficili ti troverai malissimo e dovrai fare 10 volte il lavoro standard!
E poi, come ben sai... ti dico solo una parola Debiti!! EEeee io quest'anno li ho avuti... e ti posso assicurare studiare d'estate non è per niente una bella cosa!!

Quindi rimango con la mia idea x dirti:
Fai oggi quello che non puoi fare domani

Ciao baci!! PS: non prenderla come un offesa... ma semplicemente un consiglio!!
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
Pebla: Ciao bells anche io sto al classico ma al secondo anno...
Ti do un consiglio... queste sono le cose più semplici e le più importanti xkè sono le BASI! Il classico non è un indirizzo casuale e non è facile.
Il mio consiglio è semplicemente studiare fin dall'inizio... altrimenti quando inizierai a fare le cose più difficili ti troverai malissimo e dovrai fare 10 volte il lavoro standard!
E poi, come ben sai... ti dico solo una parola Debiti!! EEeee io quest'anno li ho avuti... e ti posso assicurare studiare d'estate non è per niente una bella cosa!!

Quindi rimango con la mia idea x dirti:
Fai oggi quello che non puoi fare domani

Ciao baci!! PS: non prenderla come un offesa... ma semplicemente un consiglio!!

È proprio vero. In questi casi è necessario riparare subito, prima che sia troppo tardi. E quel "Troppo tardi", purtroppo, non tarderà ad arrivare :hi
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
sono d'accordo con voi...ragazzi...
ma il mio aiuto è stato...per così dire... di benvenuto...non certamente per risolvere ogni giorno e obbligatoriamente i problemi...:hi
Scoppio
Scoppio - Mito - 26022 Punti
Rispondi Cita Salva
silmagister: sono d'accordo con voi...ragazzi...
ma il mio aiuto è stato...per così dire... di benvenuto...non certamente per risolvere ogni giorno e obbligatoriamente i problemi...:hi

Certamente Silmagister, ha fatto bene a rispondere! Infatti sono sicuro che dopo i nostri discorsi Bells87 studierà bene gli argomenti, e li imparerà bene, anche con il nostro aiuto, se necessario. Magari li ha postati perchè non aveva tempo, chissà..... :hi
Pebla
Pebla - Genius - 4892 Punti
Rispondi Cita Salva
Silmaster, ma tu hai fatto benissimo... Era sottointeso, inutile che lo scrivessi!! Tu sei quello che sei, eheheh

Anche a me capito di chiedere qualche frase... o perchè non sto con la testa di farle o perchè ho troppi compiti, ma cmq per fortuna ho un mio metodo di studio che non trascuro gli argomenti e quando è necessario mi metto lì e li imparo!

Scoppio sono d'accordo con te, sicuramente Bells87 seguirà i nostri consigli, o almeno me lo auguro!!

Cmq SKUOLA.NET Sempre e Comunque!
Che bello far parte di una community di sole persone intelligenti e mature!
Bells87
Bells87 - Habilis - 210 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille davverro!!!!! Anke x i consigli!!!!!! Sicuramente farò come mi avete detto voi!!! è ke in questi giorni sono molto stressata e non ci sto + cn la testa scusatemi!!!! Sarà x il cambio da medie e a superiori e il nuovo ambiente i nuovi proff...
Ma vi giuro ke m'impegnerò x riuscire bene!!!!! Grazie ancora a tutti e soprattutto silmagister, un bellissimo regalo di benvenuto!!!!!!!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email