• Greco
  • Frasi di latino (19961)

Bells87
Bells87 - Habilis - 210 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, sn Ely e sono nuova di qui. Ho saputo di questo sito da una mia amica e ho pensato di registrarmi.Frequento il primo anno di liceo classico. Be' volevo anche chiedervi se gentilmente per domani potreste tradurmi queste frasi: 1 Le spiaggie della piccola isola sono devastate dai pirati.2 Il contadino nella piccola capanna presso il bosco non teme la violenta tempesta.3 All'ancella operosa la padrona dona delle corone di splendide rose. 4 La bella ragazza è amata appassionatamente dal poeta. 5 L'offesa della cicogna è temuta dalla volpe. 6 La vittoria di Roma è annunciata dalle trombe ed è causa di gioia per gli abitanti. 7 Nella vita delle ancelle ci sono spesso discordie. 8 Le allieve sono allietate dalle storie della dotta maestra. Potreste tradurle in latino? Vi sarei eternamente grata.
silmagister
silmagister - Genius - 25278 Punti
Rispondi Cita Salva
1 Le spiaggie della piccola isola sono devastate dai pirati.
Parvae insulae orae a piratis vastantur

2 Il contadino nella piccola capanna presso il bosco non teme la violenta tempesta.
In parva casa apud silvam agricola saevam procellam non timet.

3 All'ancella operosa la padrona dona delle corone di splendide rose.
Ancillae sedulae domina donat coronas mirarum rosarum

4 La bella ragazza è amata appassionatamente dal poeta.
Pulchra puella adamatur a poeta

5 L'offesa della cicogna è temuta dalla volpe.
Ciconiae iniuria a vulpe timetur

6 La vittoria di Roma è annunciata dalle trombe ed è causa di gioia per gli abitanti.
Romae victoria nuntiatur tubis et causa est laetitiae incolis

7 Nella vita delle ancelle ci sono spesso discordie.
In ancillarum vita saepe discordiae sunt

8 Le allieve sono allietate dalle storie della dotta maestra.
Discipulae fabulis doctae magistrae laetantur.

ciao bells87 :hi benvenuta

se hai problemi...anche in greco...non esitare a tornare nel forum...!
Pebla