• Greco
  • Come studiare queste maledette materie!

Queen B.
Queen B. - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un piccolo aiuto..
Io da quest'anno ho iniziato a fare delle verifichette di verbi...da una parte sono felicissima perchè mi aiutano ad alzare la media, ma dall'altra non tanto..poichè anche se studio tutti i verbi a memoria non riesco ad ottere un voto soddisfacente.
VOI AVETE QUALCHE METODO PARTICOLARE PER LA MEMORIZZAZIONE DI VERBI LATINO/GRECI? grazie mille..
Brembo1997
Brembo1997 - Ominide - 29 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, dunque devi prima sottolineare le parti più importanti del testo e da li ti fai i riassunti e li studi.
peduz91
peduz91 - Genius - 2513 Punti
Rispondi Cita Salva
Brembo se sei un 97 allora non puoi capire...

Queen ascoltami bene, la memorizzazione dei verbi latini e greci non è nulla di impressionante.
Per latino nono è altro che capire la struttura quaternaria invece che ternaria delle coniugazioni e poi capire che la concezione del tempo che i latini avevano era mooolto simile al nostro di ocnseguenza hanno tempi verbali simili ad esempio il perfetto equivale al nostro passato remoto o prossimo etcetc...
Il greco invece ha una struttura più complessa ma solo perchè la loro concezione temporale è diversa.
Innanzitutto la loro concezione di realtà è diversa, infatti loro credono a tutto, a tutto quello che dicono: credono davvero che esistano i loro molti dei, credono davvero che Atena possa essere nata uscendo dalla testa di Zeus, ci credono davvero che Zeus si sia trasformato in pioggia d'oro per Danae e in Toro, ci credono davvero alla storia del Minotauro...
Quindi capita questa cosa capire la concezione del tempo è automatica nel senso che loro credono che il tempo abbia uan sua dimensione, sia materiale(Kronos) loro credevano nell'immediatezza dell'azione e nel valore resultativa dell'azione(il perfetto ad esempio può avere il valore resultativo e non è raro).

Se hai capito queste nozioni allora imparare i tempi verbali è molto semplice anche perchè deve essere uno studio semplicemente mnemonico e ripetitivo io li ripeto spesso ad esempio e mi servono molto^^

Spero di esserti stato d'aiuto.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti