federica90GG
federica90GG - Genius - 7940 Punti
Rispondi Cita Salva
Preferite la psp o il nintendoDS???
IO LA PSP
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
psp..decisamente migliore
federica90GG
Rispondi Cita Salva
è veroooooo
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
nono

Nintendo DS, sicuramente meglio. (a parte il fatto che le classifiche mondiali lo chiamano la console più venduta al mondo).
Il DS ha una batteria con una durata enorme, un parco giochi a dir poco immenso (si contano 2000 giochi solo europei!), una versatilità ed una comodità non indifferente. Oltre al fatto che il pennino è veramente ma veramente simpatico.
Ho il DS prima serie, comprato nel 2004. Non mi ha mai tradito... e ci gioco ancora adesso!! è una console che non passa di moda facilmente. Inoltre ha una marea di accessori, oltre al fatto che il suo doppio slot per le schede permette qualunque espansione.
In conclusione, il DS ha anche la possibilità di caricare ROMS (copie di backup dei giochi, per dirla in breve sono le immagini dei giochi.) con delle cartucce, senza alcuna modifica o manomissione.
Si chiama la R4 Revolution, una scheda che si vende legalmente ovunque. Si caricano le immagini dei giochi su una normale schedina di memoria, si inserisce la schedina nella R4 e si mette questa R4 nello slot cartucce del DS. Semplicissimo e legalissimo (fino a quando usiamo le roms dei giochi che abbiamo comprato!). La grafica è abbastanza scadente, ma devo dire che non ci faccio molto caso.

La PSP indubbiamente ha una grafica migliore. Ma stiamo parlando di mini-console! Bisogna cercare il divertimento vero e proprio!
Carino il fatto che ci puoi caricare i video e la musica, ma anche il DS lo può fare! (tramite la scheda apposita).
Per i giochi, devo dire che sono scomodissimi gli UMD, poichè bisogna sempre portare una custodia per conservarli... quindi non è una cosa pratica portare i giochi per PSP!
Il sistema operativo della PSP è usato anche nella PS3, ma ciò non toglie che sinceramente è una console troppo delicata e "pompata" per chiamarsi "console portatile".
Inoltre, per mettere le copie di backup dei propri giochi, bisogna fare una modifica illegale, che fa decadere la garanzia... e se vi acchiappano con la modifica, fate una brutta fine.

In definitiva è meglio il DS.

(lol perdonatemi, ma quando scrivo non mi fermo più)
federica90GG
Rispondi Cita Salva
beh per il fatto della scomodità no... ci sono custodie apposite per psp in cui puoi inserire i giuchi umd
Qualer
Rispondi Cita Salva
federica90GG: beh per il fatto della scomodità no... ci sono custodie apposite per psp in cui puoi inserire i giuchi umd

eh, appunto.
Ma seompre devi usare custodie!
Invece con le cartucce del DS, ovunque le metti, non si fanno niente.
Harry --- the first
Harry --- the first - Genius - 9839 Punti
Rispondi Cita Salva
io preferisco la PSP anke se è ingombrante

La PSP ha di bll 1 skermo grande dv si vede mlt bn), l'accesso WI-FI e la possibilità di carikare foto, musika e video.

Il DS, invece ha 2 skermi pikkoli e i gioki di calcio cm FIFA08 (testato) si vedono malissimo xkè lo skermo/gli skermi nn hanno 1 buona risoluzione, carina la chat tra le varie console.

Cmq anke nel settore dei gioki è mejo la PSP, infatti il DS ha mlt gioki x bambini (neonato+) cm i pokemon e altri gioki infantili, mentre x la PSP ci sn dei bei gioki!
*Jeff*
*Jeff* - Habilis - 180 Punti
Rispondi Cita Salva
Non c'è proprio paragone secondo me,PSP tutta la vita,per i giochi,grafica ecc.,inoltre i giochi del DS sono troppo banali e divertenti la metà rispetto a quelli del gioiellino Sony
Qualer
Rispondi Cita Salva
:lol

avete provato il ds prima di sentenziare?

Io il brain training lo trovo carino... zelda anche è sfizioso. Ci sono giochi come Final Fantasy e varie.
Insomma il DS è molto carino, ma comunque de gustibus... alla fine le console servono per divertirci, no?
sciuz92
sciuz92 - Genius - 48927 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho provato una psp di un mio amico...se sarei riuscito a confrontrarlo con un ds magari avrei cambiato idea
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
Qualer: :lol

Io il brain training lo trovo carino... zelda anche è sfizioso. Ci sono giochi come Final Fantasy e varie.

Il Brain Training dopo 1 mese ti stufa, Final Fantasy ce l'avevo x il GameBoy Advance: faceva ultra-cagare (me l'avevano regalato), zelda ce l'avevo nel cell: gran cagata e gli altri gioki ke rimangono sn i Pokemon e Teletubies :wc:wc:wc !

:sherlock

X il DS gli unici gioki ke si posson comprare (testati da me) sn:
Need For Speed: (quasi tutte le versioni)
Brain Training/More Brain Training (dai 40anni in su)
Top Spin 3 (io ho il 2)
skitimiri
skitimiri - Genius - 1987 Punti
Rispondi Cita Salva
a me il DS non piace quindi voto per la PSP
Qualer
Rispondi Cita Salva
Harry --- the first: [quote]Qualer:
:lol

Il Brain Training dopo 1 mese ti stufa, Final Fantasy ce l'avevo x il GameBoy Advance: faceva ultra-cagare (me l'avevano regalato), zelda ce l'avevo nel cell: gran cagata e gli altri gioki ke rimangono sn i Pokemon e Teletubies :wc:wc:wc !

:sherlock

X il DS gli unici gioki ke si posson comprare (testati da me) sn:
Need For Speed: (quasi tutte le versioni)
Brain Training/More Brain Training (dai 40anni in su)
Top Spin 3 (io ho il 2)
[/quote]
Questioni di gusto... io sono un appassionato di Final Fantasy, quindi lo adoro.
Harry --- the first
Rispondi Cita Salva
A pensarci Final Fantasy c'è anke x la psp! (nei negozi spesso vedo il 2 x psp)
xemnas94
xemnas94 - Genius - 3379 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io amo finalfantasy, cnq preferisco la psp!!!!!!!!!!!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti