Diogens
Diogens - Genius - 66517 Punti
Rispondi Cita Salva
FuturoProssimo si fregia del titolo di 'sito più avanti' della blogosfera (è un titolo del tutto autoreferenziale, suggerito dal fatto che digitando la parola FUTURO su google, futuroprossimo è 2° su tutto il pianeta) e dunque non poteva, in questi giorni di lieto ciarlare sull'arrivo della PS3, non fare un passetto un pò piu' avanti per dare un'occhiatina...alla PS4!

Quando - Paul Holman, attuale vicepresidente di Sony, ha già indicato la strada maestra: la PS4 sarà prodotta nel 2010 (lasciateci dubitare).

Come sarà - L'attuale tendenza alla miniaturizzazione (direi e non direi, la ps3 è molto piu' voluminosa dell'attuale ps2 slim) ci lascia soltanto una certezza: la Ps4, lungi dall'essere più o meno grande, sarà sicuramente più 'stilosa'. Una maggiore ricercatezza nei materiali ed un aspetto piu' accattivante saranno il primo elemento per una consolle che sfiorerà la prima decade del terzo millenno.

La filosofia - Non lo diciamo noi ma Phil Harrison, il presidente di Sony: “Dobbiamo cambiare strategia d’affari. Dobbiamo trovare necessariamente un’altra via per raggiungere i consumatori: Sarei meravigliato se PlayStation 4 offrisse un supporto ottico".

La Ps4 probabilmente (non sarei certo nemmeno qui: mica si può buttare alle ortiche tutta la caterva di giochi realizzati in questi anni per tutte le consolles Sony) sarà priva del supporto ottico e sarà orientata allo scaricamento dei contenuti in rete: un modo importante di combattere la pirateria, si otterrà un gioco gratuitamente, ci si collegherà e si scaricheranno a pagamento contenuti extra, livelli aggiuntivi ed ammennicoli vari.

I controllers - Che lo diciamo a fare? Via i fili, batterie al litio come per i cellulari e magari 'lenze' magnetiche che escono dalla joypad e costituiscono un controllo privilegiato per i giochi di precisione e movimento.



Il bello del futuro è che arriva giorno per giorno: tutto potrebbe essere... dopo tanto chiacchiericcio consideriamo anche un'altra ipotesi:

e se non ci fosse più una playstation? - Parlando al Financial Times, l’analista della società Nomura Yuta Sakurai ha affermato che con ogni probabilità la Playstation 3 potrebbe essere l’ultimo progetto hardware in ambito ludico di Sony.
Secondo Sakurai, i recenti movimenti ai vertici della società rappresenterebbero infatti il primo passo verso la definitiva conversione di Sony da produttore di hardware a software house.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
No, non credo proprio. La Shitbox ne deve fare di strada per superare la PS.

Certo, se la sony se la gioca così, potrebbe fare anche la fine della SEGA, che era la numero uno nel campo dei videogiochi ed è finita con il Dreamcast, troppo costosa e troppo poco supportata.

Supporti ottici? Possibile. Ma non tanto. Molti ancora non hanno la connessione veloce o almeno tanto veloce da scaricare giochi di dimensioni titaniche in poco tempo.
Ricorda che i giochi per PS3 sono pesanti circa 20-25GB. Ci metti circa 3 giorni connesso 24h su 24 per scaricare un gioco di queste dimensioni. A velocità massima.

No, sarebbe troppo, troppo sconveniente. Già steam è molto lento, ad esempio. E parliamo di giochi non più grandi di 4GB.
s.b.c. mega1832
s.b.c. mega1832 - Genius - 4186 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me, la logica è la seguente
PS1: 1995 PS2: 2000 PS3: 2006 PS2. 2011-2014
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
per me la migliore resta la PSP ! ditemi tutto quello che volete! io la amo!:D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3214 Punti

VIP
Registrati via email