• Francese
  • Traduzione lettera italiano-francese!! Aiuto !!!

closed post
Lady Bella Cullen
Lady Bella Cullen - Sapiens - 410 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi....mi potete tradurre questa lettera dall'italiano al francese?
Grazie in anticipo!!

Caro Edward,
da sei giorni sono a Bayeux con la mia classe, e mi sto divertendo moltissimo. Abbiamo visitato un sacco di posti e fatto altrettante cose interessanti e divertenti: venerdi abbiamo visitato la cattedrale romano-gotica della città. Era immensa ! Presenta una splendida facciata con 5 portali scolpiti, una cripta, un pavimento della sala capitolare contenente un labirinto, decorazione simbolica di cui esistono pochi esempi in Francia. Poi sabato e domenica abbiamo fatto un'escursione nelle vicinanze del mare insieme ai ragazzie della scuola media che ci ospita e alle loro famiglie. Ci siamo divertiti un sacco, anche se ci è stato impossibile tuffarci in acqua a causa del mal tempo. Il giorno dopo abbiamo fatto un giro in città: sono rimasta molto affascinata dalla diversità che c'è tra Bayeux e il nostro paese al sud Italia. Un canale attraversava le antiche casette immerse nel verde e immensi giardini ornavano le case piu importanti del luogo. Ieri poi, abbiamo visitato Deauville e anche qui il paesaggio era stupendo, e gran parte dl merito è della magnifica spiaggia. Dopo questa breve escursione, la tappa successiva era la magnifica città portuale di Honfleur, dove abbiamo visitato una fabbrica di sidro e una fattoria. Per oggi è prevista un giro in bicicletta à Port-en-Bassin, al bordo del mare. Dopo di ciò, ci aspetta un'enorme festa con i corrispondenti che ci hanno permesso di fare questo magnifico viaggio....Peccato che domani si ritorna in Italia....bhè, ci sentiamo quando arrivo e ti racconerò piu in dettaglio cosa abbiamo fatto. Baci, Bella.

Vi prego, mi serve per oggi pomeriggio..!!!
Dai raga, aiutatemiiii !!!!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Cher Edward,
ça fait 6 jours que je suis à Bayeux avec ma classe. Je me marre super. On a visité beaucoup des endroits et on a fait des autres choses très interessantes. Vendredi nous sommes allés à la cathedrale gotique-romaine de la ville. Elle etait très grande! Presenta una splendida facciata con 5 portali scolpiti, una cripta, un pavimento della sala capitolare contenente un labirinto, decorazione simbolica di cui esistono pochi esempi in Francia. Ensuite, samedi on a fait une excursion près de la mer avec les petit fils du college où nous sejournons et leurs familles. On s'est amusé beaucoup, meme si à cause du mauveux temps, il a été impossible de se plonger dans l'eau. Le jour suivant, on a fait un tour de la ville: j'ai été fasciné par la la difference entre Bayeux et notre village au sud de l'Italie....

Una lettera del genere la potrebbe scrivere solo un francese madrelingua, non credo una studentessa di 14 anni. La parte che ti ho sottolineato in particolare è degna di una descrizione da critico d'arte, ma per una lettera in francese da scuola mi sembra poco appropriata. Non per altro, ma perchè più è complessa la forma più è facile fare errori e risultare ben poco credibile. Io la semplificherei un pò, specie la parte successiva che per tradurtela mi serviva una laurea in lingua ;)
Lady Bella Cullen
Lady Bella Cullen - Sapiens - 410 Punti
Rispondi Cita Salva
va bene, grazie......si, mi sa ke ho esagerato un po.....XD
mnemozina
mnemozina - Genius - 23940 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email