• Francese
  • traduzione italiano francese entro venerdì mattina please!!!

perfectfate
perfectfate - Erectus - 91 Punti
Rispondi Cita Salva
uguaglianza e disuguaglianza
Se ne parla da sempre, in ogni ambito: a lavoro, a scuola, nella società...
tutti dicono che la differenza tre le culture, la differenza economica in cui viviamo, non può in alcun modo disturbare la nostra vita quotidiana. io credo che si predichi bene, ma in realtà le cose sono diverse.
Chi è diverso, chi è meno bravo in qualcosa diventa un emarginato, qualcuno senza speranze; chi ha difficoltà a scuola o a lavoro è messo da parte perchè è un peso aiutare.
Noi tutti nascono ricchi, con la possibilità di crearsi un futuro solido, senza lacune a scuola e senza competizioni a lavoro.
Dicono che "il mondo è bello perchè è vario" ma secondo me non è veramente così, i fatti smentiscono questa affermazione.
Chi è diverso, o semplicemente meno bravo, meno bello, meno simpatico, meno estroverso entra nella categoria dei mediocri. Nessuno presta attenzione a queste personalità, nessuno vuole davvero vedere se dietro la maschera che la società gli ha affidato si nasconde una persona speciale.
Nessuno conosce davvero il significato di diversità. Per alcuni è una cosa positiva: gli stilisti dicono che fondere le tradizioni delle varie culture è un passo di qualità nella moda, un cuoco dice che dall'unione ricette di diverse culture, può nascere una specialità unica.
Ma se pensiamo alla storia passata? Cosa possiamo dire del genocidio degli ebrei? O delle guerre di religione?
L'uomo ha una grande forza, una forza che però si manifesta solo se spinta dai sentimenti. Se qualcuno crede in noi, noi possiamo cambiare la realtà che ci colloca in un angolo invisibili. Ma se nessuno crede in noi, se ci dicono "ormai" "sei quello che sei", la nostra forza scompare!
Perchè? Perchè si tende a giudicare in base a ciò che si vede, anzicchè andare a conoscere la causa di quello che vediamo. Se un uomo non rende molto a lavoro gli dicono "che è sfaticato", non gli chiedono perchè? hai qualche problema? ti serve il mio aiuto?. A scuola se prendi 4, 3 ti dicono "non studi" non dicono "perchè hai preso 4?" . Nessuno vuole essere umiliato a lavoro e nessuno e contento di prendere 4.
La società è divisa in categorie. Tutti venerano le categorie superiori, e guardano quelle inferiori come un ostacolo... non sarebbe meglio aiutarsi l'un l'altro, così da arrivare in alto insieme, tutti?
Esiste la parola uguaglianza, ma a cosa serve dare un significato ad una parola che in realtà non esiste? la disuguaglianza invece ha un significato molto più realistico!
Forse la colpa è del tempo, nessuno ha mai tempo nella società di oggi. Nessuno ha tempo di fermarsi e accorgersi che qualcuno ha bisogno di aiuto, che qualcuno non sta bene e guarda gli altri con ammirazione.
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao..^^
Te ne faccio un po' per volta, un attimo ^^
Le frasi in neretto, sono da controllare, purtroppo non so dirti se son giuste =S, mentre quelle in corsivo sono quelle che non sono riuscita a tradurre ^^

L'égalité et l'inégalité.
On parle toujours, dans tous les domaines: travail, école, société ...
Tout le monde dit que la différence entre les cultures, la différence économique où nous vivons, ne peut en aucune façon perturber notre vie quotidienne. Je pense que nous prêchons, mais les choses sont en réalité différents.
Ce qui est différent, certains sont moins bons à quelque chose devient un étranger, quelqu'un sans espoir et celui qui a des difficultés à l'école ou au travail est mis de côté parce que c'est un fardeau pour les aider.
Nous sommes tous nés riches, avec la possibilité de créer un avenir solide, avec des pas de lacunes dans l'école et au travail, sans concurrence.

Ils disent que «le monde est beau parce que c'est différent», mais à mon avis, n'est pas vraiment ainsi, les faits démentent cette affirmation.
Ce qui est différent, ou tout simplement moins bon, moins beau, moins sympathique, moins extraverti entre dans la catégorie des médiocres. Personne ne fait attention à ces chiffres, personne ne veut vraiment voir si, derrière le masque que la société a confié que vous cachez une personne spéciale.

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Personne ne connaît vraiment le SIGNIFICATO de la diversité. Pour certains, c'est une bonne chose, les concepteurs disent que la fusion des traditions de différentes cultures c'est un pas dans la qualité de la mode, un chef dit qu'un cuisinier recettes provenant de cultures différentes peuvent donner naissance à une spécialité unique.
Mais si nous pensons à l'histoire du passé? Qu'en est-il le génocide des Juifs? Ou les guerres de religion?

Aggiunto 7 minuti più tardi:

L'homme a une grande force, une force qui se produit uniquement quand il est piloté par les sentiments. Si quelqu'un croit en nous, nous pouvons changer la réalité qui nous met dans un coin invisible. Mais si personne ne croit en nous, si nous disons «maintenant», «vous êtes qui vous êtes," notre force disparaît!
Pourquoi? Parce que nous avons tendance à juger selon ce que nous voyons, plutôt que aller apprendre la cause de ce que nous voyons. Si un homme ne fait pas beaucoup au travail ils lui disent «qui est paresseux», ils ne demandent pas pourquoi? Tu as quelche probleme? vous avez besoin de mon aide?. À l'école si vous prenez 4 ou 3, ils vous disent: «Tu n'etudie pas», ils ne disent pas pourquoi avez-vous 4?.
Personne ne veut être humilié au travail et personne è content de prendre 4.


Aggiunto 4 minuti più tardi:

La société est divisée en catégories. Tout culte des catégories supérieures, et tout voyent ceux d'en bas comme un obstacle ... non sarebbe meglio aiutarsi l'un l'altro, così da arrivare in alto insieme, tutti?
Il y a le mot «égalité», mais que besoin il y a de donner un sens à un mot qui n'existe pas vraiment? l'inégalité a plutôt un sens beaucoup plus réaliste!
Peut-être la faute est du temps, personne n'a le temps dans la société d'aujourd'hui. Personne n'a le temps de s'arrêter et de se rendre compte que quelqu'un a besoin d'aide, que quelqu'un ne va pas bien et regarde l'autre avec admiration.
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Perfectfate, questo è il secondo testo che chiedi di tradurre interamente in francese. La prossima volta sarebbe più giusto (e utile per te) che tu traduca da sola per poi chiedere eventualmente una correzione (sempre nei limti delle capacità di chi ti aiuta). Non trovi? ;)
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma che poi non è tanto difficile.. è una cavolata!
perfectfate
perfectfate - Erectus - 91 Punti
Rispondi Cita Salva
hai ragione! ma purtroppo francese è l'unica materia in cui non sono proprio in grado!! nella nostra classe siamo 7 persone che alle media abbiamo fatto solamente inglese. Quando abbiano iniziato alle superiori abbiamo cercato di arrivare ad un livello sufficiente, ma poi in terzo la situazione si è aggravata perchè per vari problemi abbiamo fatto solo circa 15 lezioni. Quest'anno noi 7 abbiamo molte difficoltà, mentre gli altri campano di rendita. La prof ci dice di andare a ripetizioni private ma a parte i soldi, le altre materie non ce lo permettono poichè studiamo circa 5-6 ore al giorno. Probabilmente in estate frequenterò un corso di francese di 2 mesi. Ma per il momento se non mi aiuta qualcuno sono spacciata davvero.

Aggiunto 1 minuti più tardi:

per paraskeuazo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP
Registrati via email