joessi
joessi - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! mi potete aiutare a tradurre questa frase dal francese perchè non riesco a comprenderla : le chancelier de l'université de paris s'écrie "l'université ne représente-t-elle pas tout le royaume de france, voire tout le mond, en tant que de toutes parts lui viennent suppots pour aquerir doctrine et sapience".
grazie!!!:hi
mirma02
Rispondi Cita Salva
Cancelliere dell'Università di Parigi, esclama "l'università è solo non tutto il regno di Francia, si veda tutti, come tutte le parti a venire da lei aquérir servitori dottrina e saggezza".
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
E' difficile da capire perché non può essere tradotto alla lettera (men che meno con un traduttore, mirma) ma va necessariamente adattato:

Il senso sarebbe grosso modo questo:

Come afferma il cancelliere dell'Università di Parigi "l'università non rappresenta tutto il regno di Francia, né la società intera, dal momento che da ogni parte vi giungono seguaci interessati ad acquisire dottrina e sapienza"
mirma02
Rispondi Cita Salva
ho tradoto letteralmente! ;) :angel :smurf :move :pp :dozingoff :bounce :daidai :perplexed :proud :scratch :stopit :victory :woot :zomp :whistle
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
Una curiosità.
Ma quel représente-t-elle non è una forma interrogativa con l'inversione del soggetto? Giusto per curiostà...
Làà Elì
Làà Elì - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
# strangegirl97 : Una curiosità.
Ma quel représente-t-elle non è una forma interrogativa con l'inversione del soggetto? Giusto per curiostà...
Potrebbe essere, ma non penso che in questo caso sia forma interrogativa.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email