Lory__Potter
Lory__Potter - Erectus - 140 Punti
Salva
bonjour, allora prima di tutto buona pasqua a tutti (anche se è già passata xD) poi, mi servirebbe la traduzione di questo testo dal francese all'italiano:

Pâques c’est la grand fête de la renaissance à la vie et de la victoire de celle-ci sur la mort. Quand les fêtes de pâques arrivent l’hiver est bien terminé. Ces fêtes de Pâques sont toujours celebrèes le dimanche après le début du printemps le dimanche de rameaux est célèbre une semaine avant Pâques. Ce jour-là les enfants se promènent encore dans certaine région, avec des teouquetes de branches de rameaux garmies de friandises qui sont portes à église pour recevoir la benediction. La coutume d’offrir des oeufs au debut du printemps remonte à l’antiquitè, l’oeuf symbolede la vie et du renouveau, est l’image d’une vie nouvelle il est done devenu un symbole pour exprimer le renouvau inaugurè par la Resurrection. Les cloches ne sonnent pas du Vendredi Saint au Dimanche de Pâques. Selen la legende les cloches sont à Rome pour être bénies, à leur retour elles laissent tomber des œufs en chololat que les enfants sages doiventtrouver dans leurs jardins ou sur leurs balcons.

Grazie in anticipo chi risponderà, se possibile entro domani, visto che giovedì si trona a scuola :(

Aggiunto 1 giorni più tardi:

grazie =)
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Salva
La Pasqua è la grande festa del ritorno alla vita e della vittoria di quest'ultima sulla morte. Quando arrivano le feste pasquali l'inverno è ormai terminato. La Pasqua è sempre celebrata la domenica dopo l'inzio della primavera e la domenica delle Palme si festeggia la settimana prima della Pasqua. In questo giorno i bambini camminano, ancora in certe regioni, con dei fusti di rametti guarniti di dolcetti i quali sono portati in chiesa per ricevere la benedizione. L'usanza di offrire uova all'inizio della primavera risale all'antichità. L'uovo, simbolo della vita e del rinnovamento, è l'immagine della rinascita ed è quindi diventato il simbolo per esprimere il rinnovamento inaugurato dalla Resurrezione. Le campane non suonano dal Venerdì Santo alla Domenica di Pasqua. Secondo la leggenda (infatti) le campane si trovano a Roma per essere benedette e al loro ritorno lasciano cadere uova di cioccolato che i bambini buoni troveranno nei loro giardini o sui loro balconi.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 2639 Punti

VIP
Registrati via email