Alessandra03
Alessandra03 - Ominide - 46 Punti
Salva
mi potete scrivere un breve testo in francese su l'amore o l'amicizia??
graziella71
graziella71 - Ominide - 47 Punti
Salva
ciao Alessandra03,
spero di esserti d'aiuto...
almeno un pò, qst è un pensiero sull'amicizia....

L'amitié pour moi:

Qu'est-ce qu'il est pour moi l'amitié?
Celle-ci est une belle question, parce que je la amitié je me l'entends d'une manière différente, respect à ce qui pourrais dire en généralisant sur ce mot.
Je suis capable de considérer ami aussi qui connais très peu, nombreux pour ils sont je le, il savent qu'il s'est trompé, les amis en vérité ou second canons décidés de je ne sais pas qui, ceux devraient être qui t'écoutent, qu'ils se confient avec toi, qu'ils te restent voisins dans les beaux moments et en le laids, enfin une espèce d'anges gardiens; cependant pour moi il n'est pas ainsi exactement, je divise mes amis en deux catégories mes amis, il le savent ce n'est pas une belle chose, mais il ne me plaît pas définir quelques gens "connaissances" c'est un terme qu'il ne me plaît pas, ceux pour lesquels je donnerais l ' il anime, et ceux-là avec lequel échange quelque bavardage s'amuse, plaisanterie et jeu, mais puis tout les finit.
Les amis de la première catégorie, ceux du coeur, le vrais n'est pas ainsi puis nombreux, mais ils sont toujours suffisants pour remplir manque quelconque on je vienne créer.

Pour amitié j'ai passé des moments laids, parce que les gens ne sont pas souvent si forts comme soi il pense, la douleur les irrite, surtout ce d'autrui,
si entendue que si ils te voient souffrir presque jamais ils n'ont pas le courage d'âme, ou peut-être l'envie de rester tu près,
parce que puis, au bout la présence de quelque personne chère quand on ne se porte pas bien, il vaut très mieux de beaucoup de mots, qu'ils viennent souvent et malheureusement prises et battue au veto comme feuilles, phrases d'intérêt, que de profit ils ont bien peu.

Les amis sont ceci d'ici ce monde il ne pourrait pas faire jamais à moins, sans ceux-ci, sans les vrais sentiments, parce que souvent l'amitié est plus fort d'amour, au moins que celui-ci ne soit pas pur, l'humanité ou ce peu qui en reste iraient perdus définitivement.

Qui di seguito ti scrivo anche la traduzione:

La amicizia per me:

Cosa è per me la amicizia?
Questa è una bella domanda, perché io l’ amicizia la intendo in un modo diverso, rispetto a quello che potrei dire, generalizzando su questa parola.
Io sono capace di considerare amico anche chi conosco molto poco, tanti per me lo sono, si so che è sbagliato, gli amici in verità, o secondo canoni decisi da non so chi, dovrebbero essere coloro che ti ascoltano, che si confidano con te , che ti stanno vicini nei momenti belli e in quelli brutti, insomma una specie di angeli custodi ; però per me non è esattamente così , divido i miei amici in due categorie i miei amici, si lo so non è una bella cosa, ma non mi piace definire alcune persone “conoscenti” è un termine che non mi piace, quelli per cui darei l’ anima , e quelli con cui scambio qualche chiacchiera , mi diverto , scherzo e gioco, ma poi tutto finisce li.
Gli amici della prima categoria, quelli del cuore, quelli veri, non sono poi cosi tanti, ma sono sempre sufficienti per colmare qualsiasi mancanza si venga a creare.

Per amicizia ho passato dei brutti momenti, perché le persone spesso non sono così forti come si pensa, il dolore le irrita , soprattutto quello altrui,
cosi capita che se ti vedono soffrire non hanno quasi mai il coraggio di animo , o magari la voglia di starti vicino,
perché poi, in fondo la presenza di qualche persona cara quando non si sta bene, è molto meglio di tante parole, che vengono spesso e purtroppo prese e sbattute al veto come foglie, frasi di convenienza, che di utile hanno ben poco.

Gli amici sono ciò di qui questo mondo non potrebbe mai fare a meno, senza questi , senza i veri sentimenti, perché sovente la amicizia è più forte di amore, almeno che questo non sia puro, la umanità, o quel poco che ne resta, andrebbe definitivamente persa.

Spero ti sia d'aiuto e che sia scritto in modo corretto...
:hi Ciao :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader