FendiMoss
FendiMoss - Erectus - 118 Punti
Salva
Salve! Avrei da fare un tema in lingua francese e devo scegliere tra due tracce... ma non so quale scegliere poiché non so cosa posso scrivere in nessuna delle due! Potreste darmi qualche suggerimento? :)
Le tracce sono le seguenti:
Corneille: une éthique néo-stoïcienne,où force et lucidité triomphent, un theâtre viril,porteur de valeurs nobiliares qui reflètent une humanité idealisée et non l'humanité tout court...

Horace:
En maudissant Rome,Camille commet le premier crime d'Etat:Horace ne peut que la tuer! Pour Camille,Horace est "barbare";pour celui-ci, sa soeur est un ''monstre''. Il devient criminel,en tuant sa soeur mais il sera pardonné; l'origine de l'Etat est donc monstrueuse,la raison d'Etat est un monstre qui dévore ses enfants..
gio_1984
gio_1984 - Tutor - 24711 Punti
Salva
Ciao,
io ti suggerirei di sviluppare il primo tema: "Corneille: une éthique néo-stoïcienne,où force et lucidité triomphent, un theâtre viril,porteur de valeurs nobiliares qui reflètent une humanité idealisée et non l'humanité tout court".
Sembra molto interessante!

prova a trarre spunto su Corneille anche attraverso i nostri materiali presenti sul sito: http://www.skuola.net/ricerca/corneille

Buona serata!
Giorgia.
FendiMoss
FendiMoss - Erectus - 118 Punti
Salva
Ho deciso di sviluppare il secondo tema, quello su Horace: ho scritto un po' il motivo per il quale sorge il crimine e da dove ha origine lo stato, per poi scrivere alcuni esempi di stati che oso nati nel sangue della popolazione e concludo con l'esempio di dio Crono che mangia i suoi figli per mantenere il suo stato. Che ne dite? Mi è venuto un tema da venti righe!
gio_1984
gio_1984 - Tutor - 24711 Punti
Salva
Brava, ottima scelta :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP