• Francese
  • COME è MEGLIO IMPARARE IL FRANCESE

MySweet_tata
MySweet_tata - Ominide - 44 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo voi è meglio imparare una lingua straniera facendo pratica parlando windows ascoltando e leggendo?? :sherlock :teach :windows
tiscali
tiscali - Tutor - 22649 Punti
Rispondi Cita Salva
Entrambi, sia ascoltando che parlando. Ascoltandolo migliori molto nella comprensione, e quindi riesci a capire le parole che vengono espresse; parlandolo ovviamente ti eserciti non solo a migliorare la pronuncia ma soprattutto a memorizzi il linguaggio; inizialmente magari farai diversi errori, ma come si dice "sbagliando s'impara".
Un altro metodo utile è fare costantemente esercizi, in modo da memorizzare la grammatica e le diverse regole che la caratterizzano. Poi ovviamente non va scartata l'ipotesi di un possibile trasferimento (provvisorio) nel luogo in cui si parla tale lingua. Quello secondo me è il metodo migliore e il più rapido per imparare una lingua anche perchè stando in mezzo alla gente del luogo sei "costretto" a parlare la lingua e a furia di parlarla imparerai più rapidamente e migliorerai anche la comprensione ;). Anche la lettura ovviamente è di grande aiuto.

M
Peterlana
Peterlana - Eliminato - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me leggendo e ascoltando ma mai come andare in francia in una famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paraskeuazo
paraskeuazo - Genius - 74901 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì, da studente di lingue straniere non posso che dare ragione a Tiscali :)
Liceale_fuori sede93
Liceale_fuori sede93 - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho imparato leggendo, guardando film, parlandolo con francesi madrelingua, frequentando forum francesi e cantando con il testo alla mano. il mio francese non è ancora perfetto, ma me la cavo.
sdfdfg
sdfdfg - Ominide - 31 Punti
Rispondi Cita Salva
credo k imparare una lingua straniera nn sia facile... per imparare il francese io studio smp ad alta voce in modo da memorizzare delle parole k nn conosco, aiutandomi con un buon traduttore online http://www.lexicool.com/translate.asp?IL=2
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Paura della prima volta?

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di dicembre
Vincitori di dicembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105