• Francese
  • Argomenti legati al medioevo?

closed post
Gwendalina
Gwendalina - Ominide - 47 Punti
Salva
Ciao a tutti! Mi é stato dato un lavoro da fare in francese su in argomento a piacere legato al medioevo inerente all'ambito della letteratura. Francamente mi trovo senza idee. Per farvi un esempio alcuni hanno scelto di fare una ricerca sulla chiesa, sulla figura di Dio o del diavolo, sui movimenti ereticali, sui testi proibiti e sui diaconi. Gli argomenti più interessanti sono già stati presi e vorrei che qualcuno di voi mi dia un consiglio su quale scegliere. Vi ringrazio in anticipo!
melody_gio
melody_gio - Tutor - 32375 Punti
Salva
Ciao Gwendalina,

perché non sviluppi un elaborato sulla figura della donna in epoca medievale? A mio avviso si tratta di un argomento molto interessante. Potresti parlare della condizione femminile sin dall'infanzia, i mestieri che svolgevano le donne, come veniva vissuta la bellezza femminile in quel periodo storico, tutti gli aspetti legati al matrimonio, la pratica del processo alle streghe e tanti altri aspetti. Potresti vedere questo documento in lingua francese che analizza tutti questi aspetti: http://www.histoire-pour-tous.fr/dossiers/95-moyen-age/1569-la-condition-des-femmes-au-moyen-age.html

Qui puoi vedere invece il ruolo della donna nella letteratura medievale: http://www.persee.fr/doc/ccmed_0007-9731_1977_num_20_78_3072

Se ti servono ulteriori consigli, scrivimi pure sul topic! :)

Ciao,
Giorgia.

Questa risposta è stata cambiata da gio_1984 (29-09-16 15:40, 10 mesi 22 giorni )
Gwendalina
Gwendalina - Ominide - 47 Punti
Salva
Grazie mille sei stata chiara e utilissima, l'idea mi piace davvero tanto!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email