claudio.memoli-votailprof
claudio.memoli-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il Master Safe in Gestione delle Risorse Energetiche, giunto quest’anno alla sua Decima edizione, è un corso di alta formazione a carattere multidisciplinare, sorto per far fronte alla richiesta di nuove figure professionali conseguente alla profonda trasformazione in atto nel mondo dell’energia.

Il Master si svolge nell’arco di 9 mesi (dicembre-luglio), per un totale di 600 ore, che accanto alle tradizionali lezioni in aula, comprendono: esercitazioni pratiche, outdoor training, workshop multidisciplinari, case studies, project work, visite a siti operativi, incontri con il top management, con head hunters e responsabili delle risorse umane delle principali aziende del settore.

Il Master in Gestione delle Risorse Energetiche, infatti, non è solo un programma di formazione altamente qualificato ma anche un importante momento di incontro e di scambio tra il mondo accademico, l’industria e le istituzioni. La particolare struttura del corso, infatti, favorisce la crescita del flusso informativo tra gli operatori, sia pubblici che privati, le autorità centrali e periferiche.
Il corso non punta a formare una semplice aula accademica ma a costruire un gruppo coeso di professionisti per rispondere efficacemente alle esigenze formative provenienti dal mondo della ricerca, dell’industria e delle istituzioni.

La sede del Master è Roma.

Il Master è riservato a 25 partecipanti laureati (2° livello) presso Università italiane o straniere.

Il costo del Master è di 15.000 Euro per partecipante. L’ammissione dà diritto ad una borsa di studio di 10.500 Euro, pertanto la quota a carico di ogni partecipante è di 4.500 Euro. Safe normalmente propone borse di studio a copertura totale o parziale delle spese di iscrizione, riservate a studenti che collaborano ad attività di Safe e che saranno selezionati prioritariamente nel corso delle pre-selezioni di ottobre.

La domanda di ammissione, scaricabile tra breve dal sito internet Safe, accompagnata da un curriculum vitae e da una lettera motivazionale, deve pervenire per e-mail, posta, o fax entro il 14 novembre 2008 alla Segreteria del Master. Per coloro che invieranno la domanda di ammissione entro il 3 ottobre 2008 sono previste, nel mese di ottobre, sessioni di colloqui anticipate per consentire pre-iscrizioni.

Per maggiori informazioni sul Master e sulle altre attività della Safe si invita a visitare il sito internet www.safeonline.it. Per facilitare l’esplorazione sono suggerite le seguenti sezioni:

-L’ultima edizione del Master e le precedenti edizioni
-Il club ex-alunni e l’ultimo raduno annuale
-Alcuni momenti del master: attività didattica; alcune visite ai siti operativi; l’outdoor training; wine testing;
-Il programma del master
-Il bando del master
-Domanda di ammissione
-Gli eventi Safe
-La Safe cup: il torneo dell’energia
-Le ricerche del Centro Studi Safe
-Alcune pubblicazioni
-Le Newsletters Safe
-Dicono di Safe
-Le realtà che collaborano con Safe: aziende, istituzioni ed enti, università, media e associazioni
amrita81-votailprof
amrita81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
io ho seguito il master Safe due anni fa.

Personalmente credo sia un’ottima opportunità per conoscere a fondo il settore energetico. Ho avuto infatti la possibilità di conoscere alti rappresentati dell’industria, delle istituzioni e degli enti di ricerca.
Devo riconoscere a Safe il merito di aver organizzato un corso che va al di là della mera formazione e che rappresenta un momento di incontro e di scambio con le società più importanti del settore.

Il programma, infatti, va al di là delle convenzionali lezioni in aula.

Il percorso del Master è molto articolato e complesso e non esaurisce i benefici al termine del corso. L’organizzazione di Safe è infatti molto disponibile e continua a seguirci e supportarci. Safe ha inoltre istituito il club ex-alunni, sempre vivo e in costante movimento nel settore dell’energia. Facendo qualche conto credo che attualmente questa rete veda la presenza di circa 200 persone accomunate dal percorso Safe.

Vi consiglio di verificare sul sito Safe (www.safeonline.it) le date di scadenza per la presentazione delle domande. Quando l’ho fatto io scadevano a novembre con la possibilità di pre-iscrizioni nel mese di ottobre.

Ciao.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email