adapitti-votailprof
adapitti-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, studio scienze della formazione e fra 2 esami e la tesi avrò finito, cercando corsi e master post laurea che fossero però erogati in modalità telematica (visto che sn una giovane mamma, cn qualche difficoltà a frequentare..) compatibili cn la mia laurea mi sn imbattuta in un master in Professione orientatore tenuto dall'Associazione nazionale Orientatori, (ASNOR) conoscete questa Associazione? qualcuno di voi ha già fatto corsi cn loro?? grazie mille
aspasia81-votailprof
aspasia81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao adapitti!io mi sono iscritta ad un corso dell'ASNOR e mi sembra molto interessante!sono laureata in psicologia, e l'orientamento mi sembra un buono sbocco professionale, visto che viene praticato ovunque.
Sono corsi e-learning, frequentabili comodamente dal pc, della durata di 600 ore.
Ci sono lezioni in video tenute da docenti universitari, test pratici e una serie di dispense scaricabili per studiare.
Con questi corsi si ottiene un diploma di specializzazione professionalizzante e addirittura tramite un unico esame a fine corso, l'accesso all'Albo Nazionale degli Orientatori!sembra che lo abbia fondato direttamente l'ASNOR. Spero che con questo riconoscimento a livello nazionale, l'orientamento possa essere finalmente riconosciuto come una professione, un pò come è successo per i formatori. A risentirci e...in bocca al lupo per tutto :))))
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader