unimagazine.it-votailprof
unimagazine.it-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Resiste il mito del Belpaese, ma gli studenti stranieri che arrivano in Italia con l'Erasmus bocciano l'università e i servizi che trovano nel nostro paese.
Leggi il resto della news.
http://www.unimagazine.it/index.php/nazionale/prima_pagina/attualita/5014_studenti_stranieri_bocciano_italia
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E ci credo. Sono stata a trovare mia sorella, in Austria..NOn c'è proprio paragone. Organizzazione, attività, DISPONIBILITA' DEI DOCENTI verso gli Erasmus soprattutto. Sempre presenti anche al di fuori dell'orario di ricevimento. Precisi. Se poi andiamo a guardare gli appartamenti..mia sorella è in uno studentato, ex albergo adibito a casa dello studente. Struttura semplice, ma decisamente abitabile ed essenziale.
Mentre al contrario, degli amici spagnoli che hanno fatto qui l'erasmus, proprio a Catania, in giurisprudenza, non facevano altro che ripetere quanto fosse male organizzata, che non si aspettavano di trovare professori così distanti e totalmente mal disposti (non tutti, per fortuna, ma la maggior parte) verso gli stranieri. A livelli che uno disse loro: ma che fate afare gli esami qui?
Stesso trattamento per chi, da qui, vuole partire: si sente dire che non verranno convalidate le materie e che l'erasmus non ha senso. Beh..poi quando ci dicono che siamo ignoranti..nn ci offendiamo.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io credo di essere uno degli ultimi erasmus che partirono con il vero spirito del progetto: sei mesi/un anno in un altro paese per cementare il senso di appartenenza all'Europa...

Adesso, 9 anni dopo quell'epserienza indimenticabile mi porto appresso il mio bagaglio europeo nella vita e nel lavoro....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email