unimagazine.it-votailprof
unimagazine.it-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Novità di fine anno per le facoltà a numero chiuso: curriculum scolastico e voto finale alle superiori saranno utili per stilare le graduatorie di ammissione. Soddisfatti i Ministri Fioroni e Mussi che parlano di meritocrazia.
Leggi il resto della news.
http://www.unimagazine.it/index.php/nazionale/prima_pagina/attualita/4946_test_di_ingresso_dall_anno_prossimo_conta_il_voto_di_maturita
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
m chiedo come facciano a parlare d meritocrazia.
m chiedo anche se credano davvero in quello che dicono, o , come già detto , cercano d tappare buchi x arginare l'acqua che perdono da tutte le parti.
...x evitare brogli...e che c azzecca?? a parte che al liceo c'era ai miei tempi, e credo che la situazione nn sia cambiata in 5 anni, più clientalismo che all'università.anche qualora nn c fosse , è impossibile ammattere con serenità che un 100 d un istituto sia equivalente ad un 100 preso in un altro istituto, per d più, nel mio istituto i prof variavano da sezione a sezione e con loro la valutazione dello studente.
insomma nn è così che si dà peso specifico alle superiori, men che mai meritocrazia ai test d ingresso o alla carriera universitaria
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email