gregoryhottz
gregoryhottz - Eliminato - 76 Punti
Rispondi Cita Salva
1)Un cilindretto di gomma lungo 1 m, di raggio r = 10 cm e massa trascurabile, con ad una estremità una massa di 200 gr. Se viene messo in rotazione con ω di dieci giri al secondo, come potrà essere determinato, e quanto varrà lo sforzo di trazione che esso subirà?
2)Un circuito elettrico è alimentato da una differenza di potenziale di 20 V, e presenta due resistenze collegate in parallelo, rispettivamente di 10 ohm e 5 ohm. Determinare a quanto ammonterà la quantità di calore dissipata dal circuito stesso durante i 5 minuti di funzionamento.
3)) In un condotto cilindrico di raggio e lunghezza noti, ai cui capi vi è una differenza di pressione di 2.000 bar, scorre con portata Q = 250 cm3/2, alla temperatura di 20°C, un fluido ignoto. In che modo procederete per identificare il fluido in questione e perché?
4) Un corpo di m = 2 kg, che si muove su un piano orizzontale liscio con v = 3 m/s, urta una molla di K elastica = 450 N/m, vincolata ad un estremo ad un muro: a) trovare la massima compressione della molla;b) supponendo che il piano orizzontale sia scabro, e il corpo urti la molla sempre con v = 3 m/s, e che in queste condizioni esso provochi una compressione della molla massima di 18 cm, si determini il coefficiente di attrito dinamico tra il corpo ed il piano.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email