fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
recentemente dopo aver letto quasi tutti i libri di grisham mi sono tuffato su ken follet. nell´arco di poche settimane probabilm finirò di leggere tutti i suoi romanzi migliori e allora sarò alla ricerca di nuovi scrittori.

nel frattempo c´è qualcuno che è rimasto particolarmente colpito da qualche autore e me ne vuole consigliare la lettura?

grazie
ciao a tutti

p.s. alla pizzata io ci sarò!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
uno se alla pizzata non ci sei ti picchio...
due ho letto tantissimo di grisham e di follet, ma ti consiglio king, detto stephen, e comincia con la serie la torre nera, ti garantisco che compri i libri della saga uno dopo l´altro...
Poi ovviamente te ne posso consigliare altri mille, di tanti autori diversi, ma per ora inzia pure da li... :-]
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie! s.king è veramente un genio!
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio di leggere le "avventure" del medico legale più famoso degli States ovvero Kay Scarpetta di Patricia Cornwel ( credo si scriva così), se invece vuoi tuffarti nella realtà sicula, con uno spaccato alquanto realistico, ti consiglio " Corri ..stronzo" ( sul titolo però ho qualche dubbio) di Piergio Di Cara, un giovane commissario palermitano.La difficoltà di trovare il libro sarà del tutto compensata credimi.Ciao
starpa-votailprof
starpa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vuoi un libro veramente figo?!
E´ di BRIAN WEISS uno psichiatra-psicoterapeuta americano ed il titolo è
MOLTE VITE,UN SOLO AMORE.Non so se ti piacera il genere,però ogni tanto stacca da sti polpettoni!!
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non so voi,ma io in genere mi butto sul classico Umberto Eco:la mia graduatoria dei suoi romanzi e´:1)Il nome della rosa;2)Baudolino;3)Il pendolo di Foucault.Risultano a volte un po´ pesantucci da leggere,soprattutto l´ultimo,ma se si riesce a coglierne il succo ti resteranno dentro per parecchio tempo.
Altro autore apprezzato:Isaac Asimov,ma c´e´ da distinguere tra i suoi romanzi di giallo-fantascienza (come "Il sole nudo";) da altri piu´ sul giallo leggero,su tutti "Il club dei vedovi neri",o qualcosa del genere.
Altro classicissimo,che mi e´ rimasto nel cuore e´ "Il buio oltre la siepe",semplicemente adorabile e da leggere assolutamente.Mi sfugge al momento il nome dell´autrice,ma non credo sia un problema...Ne hanno fatto pure un vecchio film da Oscar con Gregory Peck,ma purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo.
Poi c´e´ il "solito" Camilleri,sempre divertente ed emozionante,o Luciano De Crescenzo,per filosofeggiare in allegria...Insomma,l´imbarazzo della scelta ce l´hai,tanto ormai nel mondo si fanno molti piu´ libri di quanti se ne leggano in realta´,in Italia soprattutto.Buon divertimento.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Attenzione, non possiamo dimenticare un capolavoro poco conosciuto della letteratura italiana contemporanea : La variante di Lunenburg, di Paolo Maurensig. Credetemi, ne ho letti di libri, ma con finali cosi credibili e cosi a sorpresa mai....
blade78-votailprof
blade78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io mi sento di consigliarti 1984 e La fattoria degli animali di George Orwell...il primo sicuramente lo conoscerai...sono due libri incredibili.
Poi Kafka il Magno,per esempio,Il castello,se poi vuoi rilassarti e farti due risate tra il godereccio,erotic-trivial-alcolico e il bohemienne piu´esasperato,prendi Tropico del cancro di Henry Miller,e´impareggiabile nel suo genere,e ti fa chiedere il perche´di tutti questi anni passati sui libri.... ;-)
tytty-votailprof
tytty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
1984 di Orwell!ha proprio ragione Maik,è un libro incredibile!e poi" Il nome della rosa"di Eco,e se vuoi fare una lettura più spensierata e anche divertente ti consiglio Camilleri con il suo mitico Montalbano,soprattutto nell´ultimo libro della serie"Il giro di boa".e per gli amanti dei gialli...come dimenticare l´unica e impareggiabile Agatha Christie!?
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
daniel pennac, "la fata carabina"
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ehi, qualcuno che conosce Pennac..allora non devi essere cosi male come pensavo... :-] :-] :-]
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma quanto sei gentile con me!! :-D ehssì mi vuoi già bene..
cmq è il mio scrittore preferito (tra i viventi) :-D
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
e tra i moribondi/morti?
okkidigatto-votailprof
Rispondi Cita Salva
dunque i moribondi al momento li lascerei perdere, tra i morti abbiamo il signor calvino, i signori gogol e fedor dostoevskij poi chi c´è.. miller troppo crudo ah ecco bradbury mi piace anke se il genere fantascienza non è il mio, lui lo trovo un pò + particolare. ah mi è venuto in mente il moribondo.. suskind (il profumo) cel´avrà la sua bella età no?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ehi stiamo dimenticando un capolavoro sottilmente inquietante come "il maestro e margherita" di Bulcachov (chi non lo ha letto lo faccia subito), gli interessanti seppur a tratti indigesti "fratelli karamazov", e il "lolita" di Nabochov che purtroppo negli anni è stato indicato come libro scandalo e perverso...salvo poi alla domanda "cosa pensi delle affermazioni di lolita circa il potere che ha sugli uomini" sentirsi dire "ehm...veramente non l´ho letto"... :-]

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica