valvonauta-votailprof
valvonauta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cliccate su

http://www.apelsin.nu/classics/?url=europe-italy
valvonauta-votailprof
Rispondi Cita Salva
purtroppo siamo visti più o meno così! :?
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e devo dire che quasi su tutto è vero :? ed hanno ragione 8O
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bel video razzista, di sicuro mantiene alta l'idea degli italiani. Complimenti a Bozzetto, non sapevo che avesse di questi pregiudizi...Chissa cosa sarebbe successo a fare un film su Francesi o Tedeschi..giu una valanga di polemiche...
valvonauta-votailprof
Rispondi Cita Salva
nn conoscevo bozzetto, mi sto documentando, cmq nn credo sia un'idealizzazione,credo sia la realtà (anche se generalizzata)...purtroppo
diamante-votailprof
diamante-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Conoscevo già questo video... ogni volta che lo vedo mi fa troppo ridere, che posso farci! Mica è tutto così falso.. :cappot:
francescam-votailprof
francescam-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Conoscevo già Bozzetto e avevo visto questo cortometraggio... io non lo trovo razzista, affatto... ma ironico e con un fondo (non poi così fondo) di amara verità!
Inutile negarlo, soprattutto da Roma in giù molto spesso le cose vanno se non proprio esattamente come nella parodia, quasi!

Cmq vi consiglio di guardare anche gli altri cortometraggi di Bozzetto, ce ne sono alcuni fantastici!
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi nn mi dite ke il 99% delle cose nn sono così in italia!!! la parte burocratica è bellissima...anke i parcheggi!!! :lol:
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Bel video razzista, di sicuro mantiene alta l'idea degli italiani. Complimenti a Bozzetto, non sapevo che avesse di questi pregiudizi...Chissa cosa sarebbe successo a fare un film su Francesi o Tedeschi..giu una valanga di polemiche...

...però sugl'italiani è perfettamente conforme alla realtà :roll:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Insisito: se avesse fatto un video sui luoghi comuni dei Francesi o Tedeschi sarebbe venuto giù il mondo..
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
può essere xkè noi siamo meno arroganti ed abbiamo + auto ironia'!?!? :wink:
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quella sull' aereo che atterra e partono gli applausi mi fa troppo scompisciare :lol: ... Per il resto va presa con ironia, purtroppo molte di quelle cose riferite al nostro paese sono innegabilmente vere, semmai non è vero che in europa vada tuto così bene, ma è chiaro che nel linguaggio dei cartoni servono contrapposizioni nette
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CMq io l'avevo già visto, ma ogni volta che lo riguardo muoio dal ridere, e cmq la maggior parte delle cose PURTROPPO sono vere..
francescam-votailprof
francescam-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Insisito: se avesse fatto un video sui luoghi comuni dei Francesi o Tedeschi sarebbe venuto giù il mondo..

secondo me cmq fa differenza se un italiano (o francese, o tedesco,ecc..) fa auto-ironia su se stesso.. o la fa su altri... nel secondo caso è un'operazione + "a rischio"...

Insomma.. se tu dici ad una persona obesa "sembri un dirigibile!", ovviamente viene presa come un'offesa.. ma se è lui stesso a ironizzare sulla sua forma fisica, dubito che lo accuserebbero di razzismo verso gli obesi!
Non so se ho reso l'idea su quel che penso...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo. l'autoironia è salutare, lo sfottò può dare fastidio

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live