• Off-Topic
  • Uno, cento, mille \"co..ioni\"

usque-votailprof
usque-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari lettori, cari amici, di rado mi addentro nel tortuoso mondo dei forum, ma in questo caso sento il desiderio di chiedere al "pubblico" un parere su una notizia che mi ha lasciato un pò stranito stasera.

Mi riferisco agli appellativi "coloriti" del presidente del Consiglio Berlusconi, rivolti direttamente agli italiani, in un "tortuoso giro di parole" che vorrebbe presupporre la "coglio..ggine" (il senso è questo) di chi non capisce che le sue riforme, le sue iniziative, sono giuste e mirano al miglioramento del Paese, al contrario di quanto propone l' opposizione.

Credo che la politica, anche se assunta in dosi spicciole, dovrebbe interessare tutti noi - compresi quelli che credono di poterne fare a meno - perchè tutte le decisioni ci toccano (lo sappiamo bene) da vicino.

Non ho mai voluto prendere parte ai "distinguo" ideologici che connotano un "comunista" e un "fascista"; non ho mai indossato una Kefia, nè fatto mai il "saluto romano" davanti Piazza Venezia (pur rispettando chi lo fa).

Il senso è che me ne frega un piffero delle ideologie; al contrario - però - depreco le prese per i fondelli, detesto gli "individui" che credono di imbonire i telespettatori con proclami irreali, mi imbestialisco al sol pensiero che tutto possa essere riassunto con un "era una frase satirica".

Voi che ne pensate? Credete davvero che sia giusto concedere ad un ricco politico la facoltà di strumentalizzare tutto e tutti? Pensate che sia legittimo fare sempre e comunque finta di niente?

Credete che siamo davvero tutti così "cogl..ni", così stupidi da non accorgerci che non è una sfida tra colori politici, ma tra dittatura e libertà?

Antonio Spitaleri
mail_placeholder
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
benvenuto, tutti(o quasi)ci siamo verognati del presidente del consiglio ma dato che è già stata aperta una discussione in proposito ti invito a partecipare dicendo la tua su

http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5061
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Fantastico, un altro da licenziare :lol:
Cmq scherzo benvenuto anto, però continuiamo di là che se no ci incasiniamo con cento topic diversi :wink:
usque-votailprof
usque-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Eh eh eh... non mi vorrai far fare la fine di Enzo Biagi spero... ( :D
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Benvenuto novizio, hai trovato il posto giusto per discutere di questi temi... :wink:
E sull'opportunità di interessarsene, puoi unirti a noi su http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5027
buona lettura e buona scrittura! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti