• Off-Topic
  • Una volta tanto aprire il giornale fa bene PRODI

francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Una volta tanto aprire il giornale fa bene alla mia salute, 2 giornali 2 notizie…
Vediamo la 1°

Il governo Prodi finalmente dopo tante chiacchiere fa qualcosa. Mh.. di quelle 280 pagine di programma cosa sceglierà? Qualcosa che distrugga quanto fatto dal precedente governo o qualcosa di nuovo e propositivo? Leggendo leggendo si scopre che dopo tante chiacchiere per fare contento il popolo, un po di demagogia per fare voti non guasta mai, ne a dx ne a sx, la prima mossa del governo non ha niente a che vedere con nessuna delle 280 pagine.
Anzi, è una mossa coraggiosa intelligente, le cui migliori critiche possono solo essere riguardo alla non particolare incisività del provvedimento.
Insomma, le svolte epocali se non si vuole che scoppi la guerra civile non si possono fare da un giorno all’altro, e come primo passo questo mi sembra davvero ottimo.
Complimenti a Prodi, meglio di così non poteva cominciare questo governo a lavorare.
Mi sa che se continua così la prox volta mi arrendo a votare a sinistra.
Tutte le leggi più di destra (per come concepisco io la destra, in seconda repubblica sono uscite da governi di sx), e tutte le leggi di sinistra le ha fatte berlusca (scusate ma la legge sulla tassa di successione era stata ridotta a tal punto dalla sx. che per lo stato non era più un incasso quando l’ha tolta berlusca).
Speriamo continui così.. è che le 280 pagine di programma rimangano belle pagine da appendere al muro, per le quali una volta con una scusa una volta con un'altra non si realizzi quasi niente ;)
No Tav no ponte è già diventato solo no ponte, se non c’è un attacco verso CT&PA chissà che anche il no al ponte con qualche scusa non venga cancellato.
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non sei contento delle liberalizzazioni?
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fid":
non sei contento dele liberalizzazioni?

E che ho scritto? E' così poco chiaro?
Certo che lo sono! come hai fatto notare tu alcuni post più in alto, malgrado l'ampia maggioranza in parlamento la Casa delle Libertà non è riuscita a liberalizzare settori e a ridurre il potere di caste privilegiate.
Ben venga! Lo faccia questo governo! Continui così e temo avrà il mio voto fra 5 anni, o quando dovessero esserci le elezioni.
Solo ma perchè si tentano di aquisire i voti con programmi diversi da quelli reali? Io con questo programma l'avrei votato Prodi qualche mese fa... faccio parte di una minoranza tanto ristretta?
dominik83-votailprof
dominik83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda.. sn contento ankio in parte... classi come i farmacisti e i notai erano diventate classi ultraprivilegiate qui in italia.. soldi a palate, prezzi altissimi,pokissima concorrenza, altissime barriere all'ingresso del settore.. certo magari questa riforma poteva esser fatta in maniera un pò + graduale.. e magari un pò + ragionata con delle norme ke evitano il collasso opposto.. ma se in effetti prodi continua cn leggi di questo tipo.. dimenticando il programma.. ke ben venga.. :P (XO' ESIGO IL PONTE)
Una domanda: cosa sarebbe accaduto se fosse stata la destra a proporre tutto ciò?? io credo scioperi a bizeffe, sindacati sul piede di guerra, accuse di rovinare ki lavora ecc ecc ecc.. telegiornali.. speciali di ballarò con interviste alle povere famiglie dei tassisti sul lastrico x colpa di berlusconi.. ma non credo ke vedremo tutto ciò.. a malapena i sindacati dei tssisti si stan lamentando, ma senza manco tutto questo spazio sui mezzi di informazione... vedremo..
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
hanno inizato con dei provvedimenti molto semplici a costo zero ma spero che il governo Prodi applicherà una consistente politica di lotta ai privilegi per garantire servizi e costi migliori per tutti
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho sentito il discorso gioni fa in tv e sn restato davvero contento di queste modifiche verso un futuro + roseo!!! queste liberalizzazioni ci volevano x rinnovare un pò il mercato italiano...
adamo-votailprof
adamo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per non parlare della liberalizzazione delle licenze per i TAXI. Ottima cosa.
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
....per non parlare della liberalizzazione dei saldi e degli sconti per i commercianti.Adesso potranno essere applicati in qualsiasi momento.

Sempre nell'ambito del commercio è prevista l'eliminazione della concessione comunale e provinciale e l'eliminazione della relativa imposta per l'apertura di un esercizio commerciale(cosa che in molte città siciliane viene gestita con metodi mafiosi)

Adesso aprire un attività commerciale sarà molto più facile
katia84-votailprof
katia84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
NO PONTE!!!!
per i motivi vedi topic apposito
Prodi farà quel che è giusto fare
ho fiducia
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
il governo ha iniziato sicuramente bene,anch'io ho fiducia malgrado il centrosx non possa contare sui 150 parlamentari in più che aveva il polo
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader