• Off-Topic
  • Una volta tanto aprire il giornale fa bene Billantrhopy

francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Una volta tanto aprire il giornale fa bene alla mia salute, 2 giornali 2 notizie…
Vediamo la 2°
Già avevo sentito anni fa che Bill Gates apriva una fondazione per fare beneficenza, però non ero stato particolarmente attento alla cosa, e avevo sentito il classico commento, che è quello che farà tristemente la maggior parte di voi, che le fondazioni servono a evadere le tasse, solo perché in USA i privati che fanno beneficenza vengono agevolati. Anche mio padre fa lo stesso, di pensare “male” non di lasciarmi col 5% di quello che ha).
Che il secondo uomo più ricco del mondo possa prendere il 90% del proprio patrimonio e affidarlo alla fondazione di Bill Gates, per fare una beneficenza DIVERSA, non vincolata alle aspettative degli elettori o degli azionisti, ma solo nel tentativo di fare la cosa migliore per l’Umanità, risulta in questa società incredibile, nel senso più letterale del termine, non è credibile, ci dovrà essere qualcosa sotto.
Adesso che i soldi sono pure gestiti da qualcun altro la cosa peggiore che leggo è la “vanità” di questi uomini.
Bah… in due nei prossimi ventenni hanno un budget di spesa di 3 miliardi di dollari, che è una cifra pari a 5 volte la spesa dell’UNESCO. E qualcuno si preoccupa se sono vanitosi oppure no.
Io dico che quello che stanno facendo va pubblicizzato il più possibile, sia perché oltre al 1° e 2° uomo più ricco d’America, ancora altre famiglie straricche che potrebbero donare parte dei loro patrimoni arrivati all’età della pensione senza rischiare di morire di fame ce ne sono tante, e dare l’esempio non fa male.
Sia perché all’uomo della strada dare l’1 per mille di quello che guadagna, o l’1 per cento può sembrare troppo. E magari che vedere che altri, sebbene infinitamente più ricchi di lui, donano il 90%, può stimolarlo a dare qualcosa anche lui.
E fosse anche troppo presto per me a donare tutto quello che ho (dato che non ho nulla, e la mia vita sta per cominciare non per finire), solo leggere questa notizia mi ha fatto sentire meglio, consapevole che il mondo è migliore di quello che traspare normalmente dai giornali.
Dimostra che un mondo diverso è possibile.
PS per par condicio è giusto aggiungere che Bloomberg, sindaco di new york aveva annunciato che a scadenza del mandato avrebbe dedicato il suo tempo e il suo patrimonio in opere di beneficenza. Adesso il suo mandato sta per scadere, e pare che stia già mettendo le fondamenta per la propria fondazione che divida i 5 miliardi che possiede tra i bisognosi del mondo.
A new style for a new world.
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
di questo ne hanno parlato ieri o l'altro ieri al tg!!! una cosa ke mi lasciato molto interdetto...in un mondo dove tutti cercano di fregare tutti ed i soldi sn il solo dio, dei magnati, uomini potenti e ricchissimi, donano quasi tutto il proprio patrimonio(ke poi i famigliari??? nn hanno detto nulla?? :D ) e creano istituti a scopo benefico!!! una cosa davvero bella(ke avrà secondo me anke il suo lato economico, sicuramente aumenteranno le % di vendita dopo questa notizia...ma nn è una cosa x polemicizzare!!! :wink: )
francescoaegee-votailprof
francescoaegee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Malusblade":
sicuramente aumenteranno le % di vendita dopo questa notizia...ma nn è una cosa x polemicizzare!!! :wink: )

Se aumenteranno le vendite non lo so, ma me lo auguro, intanto le azioni sono scese anzichè salire, xchè tutte quelle che possiede verranno vendute al ritmo del 5% annuo, per finanziare la fondazione, e gli economisti si spaventano che quest'aumento di azioni disponibili sul mercato incida negativamente sui prezzi. Dovrebbero invece moltiplicare il proprio valore per 10 per "recuperare" la beneficenza fatta.

"Malusblade":
tutti ed i soldi sn il solo dio
Comincio a vedere così conferme che per quanto i media dipingano questo mondo in un modo ben preciso, questo sia a volte lontano da quello reale.
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"FrancescoAEGEE":
Se aumenteranno le vendite non lo so, ma me lo auguro, intanto le azioni sono scese anzichè salire, xchè tutte quelle che possiede verranno vendute al ritmo del 5% annuo, per finanziare la fondazione, e gli economisti si spaventano che quest'aumento di azioni disponibili sul mercato incida negativamente sui prezzi. Dovrebbero invece moltiplicare il proprio valore per 10 per "recuperare" la beneficenza fatta.

può essere ke ci siano delle perdite iniziali, ma oramai una mission molto diffusa nelle aziende è quella di dare molto peso all'etica e alla beneficenza e i clienti rispondono molto positivamente(sn loro ke kiedono questo e giustamente ricompesano altrettanto bene!!)

Comincio a vedere così conferme che per quanto i media dipingano questo mondo in un modo ben preciso, questo sia a volte lontano da quello reale.

è vero ke il mondo nn si può dipingere in modo fisso...muta sempre, come il mercato!!(la gestione mi sta dando alla testa!! :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email