donrodrigo-votailprof
donrodrigo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho sentito la notizia al tg poco fa.
In liguria rifondazione comunista ha presentato questa proposta:
chi ha una casa di proprietà, ma che non affitta da più di 1anno,
se la vedrebbe affittata dallo Stato all'80% del suo valore equio canone x darla agli sfrattati.
i proprietari godrebbero di alcune agevolazione fiscali...tipo non pagare l'ICI (da quello che ho capito)

Che ne pensate?
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
specifichiamo che "se la vedrebbero affittata" non vuol dire "se la vedrebbero espropriata"

La proprietà è un diritto garantito costituzionalmente,per cui se un proprietario vuole affitarla ben venga altrimenti non si fa nulla

cmq chiarito qst essenziale particolare adesso posso dirti che la proposta potrebbe essere interessante e degna di essere discussa
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Una gran porcheria per me. Infatti la proprietà privata implica in modo indissolubile che io possa farne ciò che voglio. Anche tenerla chiusa, darle fuoco, smontarla pezzo per pezzo, e qualsiasi altra cosa mi passi per la mente.

Che qualcuno mi obblighi ad affitare casa mia, ad una famiglia che non voglio e non posso scegliere, ad un prezzo irrisorio, e che dopo 5 anni non potrei più sfrattare nemmeno se volessi perche il comune pagherebbe l'affitto è una porcheria degna dell'Unione Sovietica e della Cina.
Lo dico, lo sottoscrivo e lo confermo, senza se e senza ma.
dottpeyes-votailprof
dottpeyes-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Solo questa ci mancava...mahh
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
concordo con Belty.
La proprietà privata è diritto, oltre che di godere,di disporre.
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
nessuno può obbligare nessun altro ad espropriazioni o privazioni,la proprietà privata è un diritto costituzionale garantito,nessuno la può toccare :roll: l'iniziativa era,come già chiarito,una provocazione per smuovere le acque sull'argomento :roll:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
però indica l'idea sulla proprietà privata che hanno alcune persone... :roll:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
non vorrai criminalizarli per le loro idee :roll:
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq chiarito qst essenziale particolare adesso posso dirti che la proposta potrebbe essere interessante e degna di essere discussa

Già in effetti si potrebbe espropriare qualche sala conferenze , comprare con la spesa proletaria tutto il necessario per un coffe break e poi metterci li a dibattere su questa genialata.
marcoius-votailprof
Rispondi Cita Salva
specifichiamo che "se la vedrebbero affittata" non vuol dire "se la vedrebbero espropriata

Gia' in effetti vederti affittare un tuo immobile contro la tua volontà ad un prezzo molto al di sotto di quello di mercato non è un esproprio :roll: , immagino che i proprietari che colpiti da questa azione terrano molto in considerazione questa tua precisazione fid.
marcoius-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'iniziativa era,come già chiarito,una provocazione per smuovere le acque sull'argomento

Guarda che a napoli dei gruppi no global hanno occupato immobile qualche hanno fa.
Il proprietario per 4 anni è stato costretto a subire, non è riuscito nemmeno a farli buttare fuori.
Fra l'altro i signori non pagavano nemmeno le utenze tipo acqua metano elettricità.

Alla fine il tipo è stato costretto a vendere (anche se l'ha definita una svendita) al comune di napoli, che naturalmente ha ben pensato di darlo in uso gratuito ai medesimi signori che avevano realizzato l'esproprio.

Non c'e' che dire molto utili ma soprattutto educative certe provocazioni :roll:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fid":
non vorrai criminalizarli per le loro idee :roll:

Hai voglia che criminalizzo l'idea.
E' un idea criminale per me, senza spazio di manovra; è come se domani qualcuno proponesse di legalizzare il furto.
tino-86-votailprof
tino-86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che Cavolata... caro silvio!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Che c'entra silvio? :?: :?:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
questa questione è stata cavalcata da forza italia per dare un idea che non c'è.Guardatevi il sito di forza italia e poi il sito di rifondazione,noterete che il partito del premier le spara no grosse ma grossissime su questa vicenda dicendo come al solito che i comunisti vogliono espropiare,levare il diritto a chi ha una casa etc etc :roll: avendo comunque definito bertinotti e rifondazione "comunisti buoni" immagino che questa iniziativa non lo turbi più di tanto :roll:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti