• Off-Topic
  • Un sito da fare controllare dalla Polizia Postale?

maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oggi mi sono imbattuto in un sito un pò particolare....era un link della posta di Yahoo: Green Card Lottery, US Green Card Online Application Services, USAFIS

E' un sito di una società che cura il disbrigo pratiche per partecipare alla lotteria americana per ottenere la Green Card, ovvero il permesso di lavoro/soggiorno a vita per stranieri.

Amamente della vita USA, desideroso di fare un'esperienza fuori, ho iniziato a mettere i miei dati...salvo bloccare tutto quando ho visto che volevano il pagamento del servizio via carta di credito.

Dopo mezzora mi telefona un'operatrice da New York (avevano preso i miei dati dalla scheda lasciata a metà), ci mettiamo a parlare un bel pò e mi spiega per filo e per segno la cosa......alla fine, preso dalla curiosità accetto e do disposizione sulla mia carta di credito per aderire all'offerta (il costo è irrisorio).....lei mi segue passo passo mentre opero sul loro sito, io controllo tutto il controllabile e mi fido....

Ed ora? Premesso che non ho mai fatto cose avventate...e se fosse tutta una truffa??!

A dire il vero il fatto che mi hanno fatto quasi mezzora di chiamata internazionale, che la tipa fosse decisamente Yankee (parlava in inglese con il classico accento newyorkese...chi è stato lì mi capirà) e che sentissi chiaramente decine di voci oltre la sua di altre persone che chiamavano (cioè una struttura grossa) mi ha, come dire "convinto"...però ho fatto una cosa che non avevo mai fatto in vita mia, cioè dare i miei dati della carta, per giunta all'estero.

Premesso che di liquidi nel mio conto ce ne sono talmente pochi che anche volendo non potrei truffarmi manco da solo, come si fa a sapere qualcosa di un sito internet, cioè per capire fino a che punto fidarsi?
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Prova ad andare su qlk sito dove tutelano e spiegano le truffe su internet, manda una mail spiegando l'accaduto, loro ti sapranno sicuramente dire tutto!
Cmq in tutta onestà è una cosa ke nn avrei mai fatto! Se ne sentono tante in giro!
Ti faccio un in bocca al lupo!!!
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
tutto risolto,tutto ok.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non preoccuparti è solo un azienda che ti aiuta ad iscriverti alla green card. In pratica per entrare in USA con un permesso di lavoro devi avere una carta verde, ma ce ne sono 50mila anno a fronte di diverse centinai di migliaia di richieste.

E' gratis iscriversi alla lotteria statale che le assegna, ma se uno vuole può affidarsi all'agenzia di disbrigo pratiche, come hai fatto tu ;)

Tranqui, sono abbastanza seri...
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
sì certo, avevo capito di cosa di tratta ed infatti vincere la green card sarebbe fantastico...ero solo dubbioso sul fatto della carta, ma ho ottenuto da fonte autorevole le info del caso ed è tutto ok.

Speriamo allora di vincerla sta green card! :)
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho partecipato l'anno scorso ma nn ho vinto nulla!!
In bocca al lupo!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti