• Off-Topic
  • Torna l\'esproprio proletario...

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma avete visto quello che è successo a Roma? Non ho parole...è questa la democrazia, il movimento non violento, quello che dice "un nuovo mondo è possibile"?
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho letto la notizia ma invito ki non l'abbia fatto a dare uno sguardo al link sottoriportato x farsi una idea di ciò che è successo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/11_Novembre/06/appropriazione.shtml
emanuele78-votailprof
emanuele78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e che idea mi dovrei fare? è gente violenta è gente che vuole violenza è gente che partecipa a questi cortei perchè gode nell'andare addosso alle forze dell'ordine.e sono stufo anche di sentire parlamentari o altri personaggi che tentano una minima giustificazione facendo riferimento ad infiltrati professionisti della violenza. Basta
in alto i cuori.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti, Ghandi ha vinto gli inglesi senza armi....
Che senso ha una protesta del genere cosa conclude, cosa trasmette?
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Gli "infiltrati" erano gli stessi del G8 suppongo... ma finiamola co ste buffonate, che vadano a lavorare in agricoltura dove c'è un disperato bisogno di braccia piuttosto che continuare a giocare ai novelli rivoluzionari
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
vi riporto un altro link un po più approfondito sull'accaduto tanto x specificare ulteriormente come sono andati i fatti (rimarcando sopratutto il ruolo del titolare del supermercato).

http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/cronaca/panorama/panorama/panorama.html

I motivi della protesta potrebbero essere anche condivisibili e ti dirò di più mi fa immensamente piacere che esistano dei giovani che a prescindere delle loro idee manifestano un pensiero e sentano ancora la voglia di partecipare alla vita politica del paese.

Preferisco vedere ragazzi che manifestano idee ,anche idee che non condivido, rispetto a coloro che fanno politica distribuendo pass omaggio per entrare nelle discoteche(nelle nostre facoltà avete tanti e tanti di questi esempi).

Certo se questi ragazzi (in larga parte anarchici dei centri sociali) incominciano a compiere reati mi piacciono decisamente meno ma essendo persone, in tutti questi gruppi (come ai tempi delle nostre autogestioni scolastiche) c'è chi è più intelligente e c'è chi lo è meno ed i risultati purtroppo si vedono

Tanti politici sia di destra sia di sinistra,fra cui il sindaco di roma W.Veltroni, hanno fatto bene a prendere le distanze dall' "esproprio proletario"come forma di atto politico,non lo condivido neanch'io malgrado il malcontento di base sul carovita sia comprensibile.Sarebbe più appropiato trovare forme alternative di protesta si ma rimanendo nell'ambito della legalità

che sia chiaro,non difendo ne questi gesti ne queste persone,non condivido l'80% di quello che dicono ed il 90% dei loro atteggiamenti,ma credo che la libertà di pensiero sia uno dei valori più importanti sia che si esprima un anrchico, un militante di ordine nuovo, un comunista rivoluzionario etc etc .

se hanno compiuto reati i responsabili dovranno pagare
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io invece preferisco vedere ragazzi che manifestano idee ad esempio aiutando il prossimo con il volontariato. Mai e poi mai potrete farmi convinto che quella manifestazione è si sbagliata, ma almeno "un atto di protesta, qualcosa che si muove nel mondo del disinteresse totale"....
Sono arroganti dimostrazioni di come distorcere i termini : disobbediente era martin luther king, ma non gli ho mai visto fare nulla di violento. E lui qualcosa l'ha realizzata...
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
aiutando il prossimo facendo volontariato è un atto di per se nobile ma non è propriamente un azione politica.è una cosa diversa,utile importante ma diversa.

ci vuole di tutto robby ognuno manifesta il proprio malcontento e le proprie idee come meglio gli pare,capezzone e pannella lo fanno col digiuno,ad acerra bloccando i servizi pubblici,nelle scuole autogestendo e manifestando in cortei etc etc certo se si rispettassero le leggi sarebbe decisamente meglio e a roma i disobbedienti malgrado la validità di alcune loro idee (alcune!) hanno sbagliato nuovamente

mi piacerebbe confrontarmi con loro ma non credo che ci siano su villaceramica utenti anarchici no global :roll:
emanuele78-votailprof
emanuele78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io invece mi sento offeso da chi manifesta idee in questo modo. è da anni che cerco di manifestare le mie idee che cerco di trasmettere la mia passione politica ma sinceramente mai e poi mai ho pensato di farlo con atti di violenza e di arroganza . e poi se proprio vuoi saperlo fid davanti a questi barbari " pacifisti"preferisco 100 volte chi cerca di fare politica mediante le serate universitarie o come dici tu distribuendo pass omaggio .
In alto i cuori
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fid":
ci vuole di tutto robby ognuno manifesta il proprio malcontento e le proprie idee come meglio gli pare,

Non sono d'accordo sul come gli pare...
E poi permettimi di dire che secondo me attrarranno solo scontenti violenti, mai una vera "massa critica" che possa servire a qualcosa...
Io invece come atto estremo di protesta credo nella resistenza passiva, se una cosa secondo me è giusta la faccio, ma mai se lede diritti altrui, come è successo in questo caso...
Ma poi cavolo, un pò di fantasia che sono ste cose anni 70? Te lo dice uno che per le cellule staminali sarebbe pronto a fare cortei cartelli ecc...
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fid":
ci vuole di tutto robby ognuno manifesta il proprio malcontento e le proprie idee come meglio gli pare....i disobbedienti malgrado la validità di alcune loro idee (alcune!) hanno sbagliato nuovamente

mi riferivo a M.l. King e Ghandi non certo ai disobbedienti

Cmq non pensare che qst grandi personaggi e le persone che li appogiavano non abbiano trasgredito mai la legge

"emanuele78":
...preferisco 100 volte chi cerca di fare politica mediante le serate universitarie o come dici tu distribuendo pass omaggio .
In alto i cuori

a me non piacciono nell'uno ne gl'altri

i primi fanno politica il più delle volte con metodi arroganti violenti ed inopportuni

i secondi non fanno politica fanno semplicemente favori con una logica "clientelistica"

ti donano pass,sorrisi,amicizia e favori non proprio in maniera disinteressata. "il buogiorno si vede dal mattino" prova ad immaginare queste persone un giorno consiglieri comunali,sindaci,senatori etc etc prova a pensare che purtroppo con qusti sistemi queste persone diventeranno consiglieri comunali,sindaci,senatori etc etc
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Certo che hanno trasgredito la legge, ma mai in modo violento. Hanno preso un autobus e si sono sedute in prima fila. Senza rubare, senza picchiare, senza dire che era colpa del McPanino...
Ti porto un esempio, in Italia certe pratiche sulla fecondazione artificiale sono vietate. Se fossi convinto che quella legge è ingiusta, andrei all'estero, dove è permesso, e se la ritorno dovessi pagare, con la galera, lo farei.
Questo è cio che rispetto, non entrare in una clinica, rubare tutto, minacciare il medico ecc...
PS E' solo un esempio!!!
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
e ki ti da torto? sono d'accordissimo con te!!! :roll:

p.s. visto quant'è bello e appassionante parlare di politica? :wink:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ma vivo nel terrore che si scateni il caos che vedo da altre parti... :wink:
fid-votailprof