fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora x continuare a conoscerci meglio mi presto per qst giochino astrologico.

ditemi:
- luogo
- ora
- giorno
- mese
- anno

di nascita cosi'calcolerò il vostro ascendente e vi indicherò le catteristiche della vostra personalità.

raffi: ariete ascendente cancro pg1
fid: ariete ascendente scorpione pg1
gilly:capricorno ascendente toro pg1
flaviasole: vergine ascendente toro pg1

lina78: leone ascendente ariete pg2
maruti77: gemelli ascendente leone pg2
dolcezza: toro ascendente leone pg2

rari877: leone ascendente leone pg3
maik:acquario ascendente sagittario pg3

azzurra: toro ascendente vergine pg4

tytty:capricorno ascendente leone pg5

bambolina8080: bilancia scendente vergine pg6

okki di gatto: toro ascendente pesci(o ariete) pg7

rossella: toro ascendente bilancia pg8

virgy: pesci ascendente gemelli pg9

maggie: scorpione ascendente scorpione pg10
kira:sagittario ascendente bilancia pg 10

stellamarina: acquario ascendente gemelli pg11
vikingo1: gemelli ascendente cancro pg11
sirya: sagittario ascendente leone pg11
antos77:sagittario ascendente vergine pg11
mage: ariete ascendente cancro pg11

chiarina: gemelli ascendente leone pg13
alesan: cancro ascendente gemelli pg13

fra205: gemelli ascendente cancro pg15
fifi':sagittario ascendente gemelli pg15
dh4rma: ariete ascendente bilancia pg15

piccola: capricorno ascendente toro pg16

oskura: ariete ascendente bilancia pg17

debagghy: capricorno ascendente acquario pg 18
una voce dal nulla: acquario ascendente ariete pg 18

fiulla: sagittario ascendente capricorno pg19

giga79:leone ascendente gemelli p20

Cleoscorpio:scorpione ascendente sagittario pg22

Ninni85: Ariete ascendente sagittario pg24

syria86:Gemelli ascendente scorpione pg26

Grandeturco: Toro cuspide ariete ascendente scorpione pg27

grazyana:vergine cuspide bilancia ascendente cancro pg28

Stacy 82:Acquario ascendente Leone pg29

metalct: Bilancia ascendente Bilancia pg31

stella87:Acquario ascendente sagittario pg34

valely:cancro cuspide gemelli ascendente Vergine pg42

kikilex: Bilancia ascendente leone pg 43
boxer4c: ariete ascendente capricorno pg 43

rusky:ariete ascendente cancro pg44
Miriamacquario ascendente scorpione pg44
Momita: Bilancia ascendente cancro pg44

malusblade: Bilancia ascendente gemelli pg45
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
raffi(o savynet): ariete ascendente cancro

ariete:

Segno della primavera, ha come simbolo il capo del gregge, che rappresenta il risveglio della natura.
Hai il carattere del leader e sei portato a dominare, emergergendo sugli altri, difficilmente ti mischi alla gente: spesso l'ariete è egoista; testardo ed orgoglioso lo è sempre. rifuggi le bugie e vuoi sempre essere il migliore. precipitoso e spesso si comporta con superficialità sottovalutando le prove della vita,incostante,umorale e lunatico quando deve gestire una situazione stressante.questo segno eccelle x fantasia .l'ariete è spesso un genio eccentrico.E' quasi sempre estremamente estroverso ma diventa timido nell'esternare i suoi sentimenti, fare ciò gli appare spesso come un segno di debolezza. i nati in questo periodo o si amano o si odiano, non ci sono mezze misure,cosi' come non ci sono mezze misure nel loro comportamento.tutto subito e senza compromessi.
Sul piano professionale scegli sempre attività che ti permetta di comandare o ti metta in evidenza:sei vanitoso e ti piace mostrare il tuo spirito di iniziativa.
Ami il denaro ma ti piace spenderlo e, non sei molto previdente.
I tuoi rari insuccessi sono spesso determinati dall' impazienza e dalla fretta con cui agisci. Nella vita sei circondato e ammirato (ma anche detestato) da molte persone; sei leale e ti piace la franchezza. Le amicizie sono molto importanti ma non accetti tradimenti: se ciò dovesse accadere preferisci troncare senza ripensamenti o rimpianti, ripartendo da zero.
Segno di fuoco dominato da marte e plutone. L'ariete possiede grande forza ed energia,e' sempre pronto a prendere l'iniziativa. Istintivo e dinamico , talvolta incorre in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione ed allo scarso tatto (l'ariete quando sbaglia spesso rifiuta e non capisce l'errore)
il quadro psicologico dell'ariete è caratterizzato da una mentalità semplice e lineare,non ama le complicazioni ed è sicuramente una persona di estremo buon senso.non ama le ricercatezze ed ha gusti estremamente spartani.

la donna ariete:

E' donna versatile, ipersensibile, coraggiosa, impulsiva, testarda.
In amore è assolutamente generosa, non ha inibizioni, approfitta allegramente dell'istante che vive, la sua verve suscita viva eccitazione negli uomini.
Ogni ragione è però valida per attizzare la sua gelosia, a volte esplode in ire violente per sfogarsi, altre volte sostiene il ruolo della vittima.
La vita professionale ha per lei grande importanza, il suo temperamento estremamente determinato le permette di riuscire brillantemente anche in carriere da uomo e le permette di raggiungere facilmente elevate posizioni.



ascendente cancro:

Chi ha l’ascendente in Cancro prova una grande soddisfazione nell'essere protettivi prendendosi cura degli altri coccolandoli. I nati in questo ascendente danno un’enorme energia e vitalità all’ambiente che li circonda. Se non vivono all’interno di un ambiente familiare, le forti tendenze assistenziali saranno indirizzate verso un ideale. Sono ambiziosi nella scelta del partner, di cui talvolta si servono per procedere nella scalata sociale. Un cenno di freddezza o di distacco può sciupare il rapporto più intimo.
Piuttosto apprensivi nei riguardi della salute, spesso creano un circolo vizioso: le preoccupazioni dei nativi in questo ascendente possono condurre a problemi digestivi che a loro volta causeranno altre preoccupazioni e così via.

intesa:
Con l'ariete nasce un rapporto conflittuale ma molto focoso sessualmente
L'intesa più spontanea e immediata si stabilisce con i segni di fuoco: Leone e Sagittario. Con la Bilancia c'è in genere una forte attrazione, dovuta anche alla complementarità dei temperamenti. Con l'Acquario nasce un rapporto stimolante e molto confidenziale. I Gemelli fanno sentire a suo agio l'Ariete, che si lascia coinvolgere nella loro allegra complicità. Il Cancro invece è troppo complesso e suscettibile per la per la personalità arietina, sbrigativa e lineare. Il Capricorno lo mette a disagio con la sua severità. Con Vergine e Toro ci può essere un legame conflittuale, data la diversità di carattere, ma una collaborazione costruttiva sul piano pratico. Incognite nell'unione con Pesci e Scorpione. L'Ariete ne è attratto ma la loro complessa psicologia lo disorienta.
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok,comincio io:data di nascita il 30-02-1871;ora:le 25 e 17;luogo:una clinica.
Calcola l'ascendente adesso! :twisted:
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
30\02\1871 ...non calcolo l'ascendente ai fantasmi! :evil:
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fid: ariete ascendente scorpione

ariete:

Segno della primavera, ha come simbolo il capo del gregge, che rappresenta il risveglio della natura.
Hai il carattere del leader e sei portato a dominare, emergergendo sugli altri, difficilmente ti mischi alla gente: spesso l'ariete è egoista; testardo ed orgoglioso lo è sempre. rifuggi le bugie e vuoi sempre essere il migliore. precipitoso e spesso si comporta con superficialità sottovalutando le prove della vita,incostante,umorale e lunatico quando deve gestire una situazione stressante.questo segno eccelle x fantasia .l'ariete è spesso un genio eccentrico.E' quasi sempre estremamente estroverso ma diventa timido nell'esternare i suoi sentimenti, fare ciò gli appare spesso come un segno di debolezza. i nati in questo periodo o si amano o si odiano, non ci sono mezze misure,cosi' come non ci sono mezze misure nel loro comportamento.tutto subito e senza compromessi.Sul piano professionale scegli sempre attività che ti permetta di comandare o ti metta in evidenza:sei vanitoso e ti piace mostrare il tuo spirito di iniziativa.Ami il denaro ma ti piace spenderlo e, non sei molto previdente.I tuoi rari insuccessi sono spesso determinati dall' impazienza e dalla fretta con cui agisci. Nella vita sei circondato e ammirato (ma anche detestato) da molte persone; sei leale e ti piace la franchezza. Le amicizie sono molto importanti ma non accetti tradimenti: se ciò dovesse accadere preferisci troncare senza ripensamenti o rimpianti, ripartendo da zero.Segno di fuoco dominato da marte e plutone. L'ariete possiede grande forza ed energia,e' sempre pronto a prendere l'iniziativa. Istintivo e dinamico , talvolta incorre in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione ed allo scarso tatto (l'ariete quando sbaglia spesso rifiuta e non capisce l'errore)Il quadro psicologico dell'ariete è caratterizzato da una mentalità semplice e lineare,non ama le complicazioni ed è sicuramente una persona di estremo buon senso.non ama le ricercatezze ed ha gusti estremamente semplici e spartani.




l'uomo ariete:

Il suo dinamismo e la sua indipendenza non sopportano alcuna costrizione, egli è l'emblema dell'ottimismo proteso sempre in avanti, niente lo può fermare.Abbaglia per la sua generosità, il suo profondo senso dell'onore e dell'amicizia.Incanta le donne, le fa sognare e sospirare,è romantico, passionale ed esercita un grande magnetismo.E' comunque un marito fedele, anche perché il suo orgoglio gli impedisce di ritornare sulla scelta fatta.Difficilmente prende la decisione di una rottura perché significherebbe ammettere un fallimento e questo gli costerebbe troppo.L'Ariete è un trascinatore affascinate, lo si segue volentieri, malgrado le sue improvvise collere.E' simpatico, buon conversatore, è egocentrico e narcisista.alcuni nativi di questo segno però difficilmente si liberano da un certo infantilismo e agiscono con impulsività.Molti Arieti sono iperirritabili, esplodono in collere violente ma il loro fuoco è solo un fuoco di paglia; una grande determinazione e un immenso ottimismo non li abbandonano mai.

ascendente scorpione:

L'Ascendente nel segno dello scorpione esteriormente non lascia trapelare nulla di eventuali problemi, angosce e frustrazioni. Lo spirito di ribellione innato lo fa opporre a regole e conformismi. Il comportamento in società è poco risoluto, lo stato d'animo spesso influenzato da un tipo di aggressività che dipende anche dalla sua emotività.
gilly-votailprof
gilly-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
28-12-1979 ora 13.05 catania
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
gilly: capricorno ascendente toro

capricorno:


Sei serio, riflessivo, fondamentalmente pessimista,timido,ingenuo ed introverso .Segno caratterizzato da un estrema bontà, ma spesso il capricorno trascinato dalle sue emozioni è in grado di far soffrire gl'altri e di soffrirne lui stesso x questo. Sembri distaccato e invece ti sacrifichi per gli altri. Ti ricordi il tuo passato e ne fai tesoro per il futuro. Non vuoi subire sconfitte e non ti aspetti niente dagli altri. Hai un tenore di vita austero e sei geloso ed egocentrico. Per te il denaro è importante ma sei molto economo. In amore sei timido e fai fatica ad esternare i tuoi sentimenti. Non ti interessa flirtare e se ami lo fai profondamente e intensamente, anche se sei molto riservato. In genere raggiungi il successo professionale per tuo senso del dovere unito alla pignoleria. Hai difficoltà ad avere degli amici, per la tua diffidenza, ma se ci riesci, sei leale e equilibrato. La tua migliore stagione è la vecchiaia.
I nativi del segno del Capricorno sono molto responsabili e affidabili; preferiscono tenere per sé i propri problemi e all'inizio manifestano un carattere non molto facile da avvicinare.
Sono ambiziosi, hanno molta pazienza e per raggiungere le mete prefissate possono percorrere cammini molto faticosi; desiderosi di raggiungere il vertice sociale, sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi.
Non amano le forme di esibizionismo troppo accentuate;instancabili lavoratori dotati di lungimiranza. desiderano sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non trovano una nuova meta da prefissarsi, hanno bisogno di un periodo di introspezione.
A volte possono dimostrarsi troppo testardi, ma solo perché sono concentrati a perseguire i loro obiettivi.in amore sono gelosi e malinconici,possono passare anni prima di dimenticare una persona e spesso non la dimenticano mai.
Saturno governa il segno e dato che tale pianeta domina le ossa, possono soffrire di reumatismi o artrosi. La costituzione fisica di solito si irrobustisce con il passare degli anni.

la donna capricorno:

La donna nata sotto il segno del Capricorno ha una forte dominante cerebrale, è dotata di grande intelligenza, è capace di assumersi responsabilità da uomo e spesso fa una brillante carriera.
Le Capricorno sono leali, detestano la menzogna e il compromesso, qualità che fanno di loro delle eccellenti amiche; sono dotate di un incisivo umorismo.Malgrado la sua aria fredda e distaccata, la donna Capricorno adora piacere.Ama intensamente e tutta la sua passionalità è un susseguirsi di forti emozioni, è una delle amanti più brillanti. E' però molto orgogliosa e alle prime avvisaglie di crisi preferisce lasciare che essere lasciata.

ascendente toro:

Quando l’ascendente è in Toro l'impulso fondamentale è l’avidità. I nati sotto questo ascendente non sono mai soddisfatti psicologicamente sino a quando non vedono intorno a loro la prova del successo. sono presuntuosi e trovano difficile vedere il punto di vista degli altri. I rapporti con il partner saranno intensi e passionali. Compagni esigenti, per loro il soddisfacimento sessuale assume grande rilievo; ma d’altro canto è ugualmente importante che la richiesta non sia esclusivamente di natura sessuale.
savynet-votailprof
savynet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fid ti meriti un bacino virtuale :wink:

tytty che ti dicevo sulla testardagine e l'orgoglio degli ariete???? :roll:
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:oops: :oops: :oops: :oops:
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
flaviasole: vergine ascendente toro

vergine:

I nativi della Vergine sono persone altruiste, coscienziose e amano svolgere il loro lavoro con ordine e precisione anche se è particolarmente complesso e impegnativo. Sono così in grado di portare a termine tutte le attività a essi assegnate e sono perfezionisti nel lavoro.
Il loro difetto è l'eccessivo senso critico che devono imparare a moderare, la loro puntigliositàe la loro lunaticità.Sono calcolatori sopratutto in amore, sono leali e in generale molto razionali: studiano e valutano ogni cosa molto attentamente prima di prendere una decisione. Ricerchi sempre il meglio,non possiedi una intelligenza brillante, non ti fermi davanti a niente ma vai sempre fino in fondo, non conosci le mezze misure. Sei concreto, riflessivo, ami i dettagli e sovente tendi alla pignoleria. Sembri modesto ma al contrario sei ambizioso e presuntuoso e, se vieni ferito, ti difendi col sarcasmo. L'ordine e la pulizia sono le tue ossessioni, hai molto senso del dovere ma difetti di fantasia. Sai amministrarti molto bene, ami leggere e tenerti informato. In amore sei razionale e privo di slanci ma, molto possessivo.Professionalmente cerchi di primeggiare, scegli le tue amicizie fra coloro che dividono i tuoi interessi e li difendi con razionalità e costanza.
Dominati da Mercurio, i nativi sono spesso molto nervosi e soggetti a problemi di digestione.

la donna vergine:

Le nate sotto il segno della Vergine sono ambiziose, energiche e calcolatrici possono permettersi di andare lontano conducendo brillantemente la loro vita.
Le Vergini sono dotate di un profondo senso morale, una seria concezione del dovere, sono molto apprezzate professionalmente per la loro onestà e serietà.
Possiedono grande charme e femminilità un ottimo senso pratico e un profondo spirito critico.
Quando le Vergini hanno deciso di dedicarsi ad un uomo riversano su di lui tutta la loro tenerezza e la loro energia.
La Vergine è una delle donne più fedeli che esistono, ha un profondo senso della famiglia.
Le donne di questo segno sanno essere anche eccellenti amiche, discrete, affettuose e fedeli.

ascendente toro:

guarda gilly pg1
lina78-votailprof
lina78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sembra un idea carina questa: sono nata a Catania il 9/8/1978 alle 21:55.
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
lina78: leone ascendente ariete

leone:

Sei forte,coraggioso e volonteroso. Il tuo segno é molto " terreno". Spesso i leoni sono superstiziosi, vuoi essere al centro dell'attenzione e tendi a prevaricare gli altri. Sei intelligente, ma anche molto presuntuoso e ciò ti fa commettere gravi errori. Sei suscettibile e scontroso poco incline al sacrificio, ti pieghi solo se ti conviene. La vanità é il tuo maggior difetto, ami essere stimato, non conosci l'invidia. Sei leale e sensibile, sei estremamente intuitivo. In amore sei passionale e sicuro di te. Sei geloso e non perdoni i tradimenti perchè sei troppo orgoglioso. Vuoi primeggiare in molti campi e mostrare il tuo talento, non segui le regole e desideri essere applaudito. Sei un combattente ma pecchi di ingenuità dando troppa fiducia alle persone. i nati sotto il segno del Leone spiccano per il loro ego molto pronunciato; amano sentirsi dei personaggi e difficilmente si fanno mancare qualcosa. Sono orgogliosi,generosi,vitali e allegri, hanno un'elevata opinione di sé e vorrebbero eccellere in ogni circostanza: adorano affermare la propria personalità e amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all'adulazione. Amano comandare, tuttavia non adorano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista. Sono degli ottimi organizzatori, anche se preferiscono che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante. Poiché il Leone governa il cuore, i nativi di questo segno possono soffrire di disturbi cardiaci durante la vecchiaia.

la donna leone:

Splendore, autorità, spirito pratico, intraprendenza, ecco le qualità fondamentali della nata sotto il segno del leone; questa donna ha il dono di sapersi valorizzare: è una star, regna su una cerchia incantata di amici e di ammiratori che affascina con la sua vitalità e la sua sicurezza. Lei non ha mai paura dell'opinione pubblica: impone le sue scelte agli altri. E' nata per essere un capo.
Le donne Leone sono molto realiste, spesso anche negli affari di cuore, sono molto più intellettuali che sensuali.
La loro arte amorosa è molto studiata, organizzata, molto cosciente. Non dominano il loro partner ma sanno efficacemente persuaderlo a far ciò che vogliono loro



ascendente ariete:

Gli Arieti vogliono vincere: la loro forza, quasi inconsciamente, li stimola ad agire. Una potente ambizione e un notevole flusso di energia fisica saranno devoluti al raggiungimento di qualunque meta sia in vista. Adattarsi a qualsiasi ambiente o circostanza sociale è facile per coloro che hanno l’ascendente in Ariete. Interessante è la reazione ai partner: c’è la necessità di avere un rapporto affettivo permanente. Questo ascendente implica non solo il bisogno di unirsi, ma anche un forte desiderio di comprendere ed essere gentile verso il partner.
L’area del corpo associata all’Ariete è la testa. Chi ha l'ascendente in questo segno può essere soggetto a mal di testa dovuti a stanchezza per eccessivo lavoro, solitamente di origine esclusivamente fisica più che psicosomatica
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
maruti77 : gemelli ascendente leone

gemelli:

I Gemelli sono irrequieti,instabili,lunatici, imprevedibili(anche x se stessi),idealisti,diplomatici,tolleranti,curiosi e capricciosi, si interessano di varie cose e amano raccogliere informazioni preziose e versatili, pur non andando mai troppo in profondità. Parlano molto, sono dei grandi oratori e hanno un'ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. La loro intelligenza è brillante, intuitiva e rapidissima, anche se a volte si dimostrano troppo impazienti nel voler conoscere tutto e in fretta. Riescono a fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante e sono appassionati di giochi enigmistici e di intelligenza. I Gemelli amano l'aria fresca e le attività all'aperto. I loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale. Non sei premeditato mai, anzi ti muovi spessoi fuori dalle convenzioni a dispetto di tutti. Sei contraddittorio e irrequieto, alcune volte superficiale ma anche geniale. Vuoi tutto subito, sei suscettibile e, spesso, un pò presuntuoso. Non porti rancore e ti adatti molto bene all'ambiente a chi ti sta intorno. Non ami l'ozio, assimili con facilità ma sovente non approfondisci. In amore sei vivace, curioso e vivi "i grandi amori". Tu uomo dei Gemelli ti circondi di amicizie e non brilli certo per la fedeltà. Dimentichi le scappatelle della compagna per mascherare le tue fughe. Sei alla ricerca di un sicuro successo professionale: sei versatile ma un pò opportunista. Ti piace raccontarti agli altri, cambi molto spesso amicizie a scapito dei rapporti seri e profondi. Sei attratto dalla vita mondana. Prometti molto ma mantieni poco.

l'uomo gemelli:

L'uomo nato sotto il segno dei Gemelli è malizioso, ciarliero, di facile comunicatività, intuisce al volo, reagisce fulmineamente, ha un bell'equilibrio fisico e uno spirito affascinante. La sua dualità lo favorisce: se uno dei Gemelli è in crisi, l'altro ristabilisce la situazione.
Trova una certa difficoltà nel prendere decisioni e nel mantenerle, la perseveranza non è il suo forte.I Gemelli sono fantasiosi, imprevedibili e la loro mobilità li spinge a viaggiare, a cambiare mestiere, a cercare sempre nuovi orizzonti; hanno orrore della monotonia e in loro compagnia non ci si annoia mai.In amore e negli affari l'uomo Gemelli non si lascia mai coinvolgere totalmente: amoreggia, gioca ma si difende con tutte le forze della passione.Non vuol essere intrappolato, ha paura delle donne ma sa anche essere molto generoso e non c'è meschinità nel suo animo.Per essere felice, deve incontrare una donna forte decisa a fronteggiarlo ma di cui può imparare a fidarsi

ascendente leone:

Le capacità organizzative vengono ampliate dall’ascendente in Leone; sfortunatamente lo sono altrettanto la pomposità e la convinzione di sapere sempre tutto meglio di chiunque altro. L'ascendente leone ha bisogno di creare quanto di prosperare. Quando è ben equilibrato questo dinamico segno si mostra psicologicamente sicuro. Il partner ideale ha una mente forte e indipendente contro cui il soggetto può affiliare il suo intelletto; se poi il partner è al di fuori del comune, grazie al successo o a una grande bellezza, tanto meglio.
Se viene ferito nell’orgoglio, o ha ricevuto una critica ritenuta eccessiva, tutto questo si può ripercuotere nello stato psicofisico facendogli accusare dolori alla schiena o al collo.

intesa:
dolcezza-votailprof
dolcezza-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vediamo che esce. Catania 07/05/1978 10.00 :D
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dolcezza : toro ascendente leone

toro:
Un po' egoista, testardo, e materialista, costruisci fra te e la famiglia di nascita un solido rapporto. Vivi la vita con gioia e intensità. Quando vuoi sai anche essere generoso e paziente. L'amore lo vivi sempre in maniera più passionale che sentimentale. Sei più possessivo che altruista e, cerchi la tua soddisfazione attraverso i sensi, e forti e intense emozioni. L'intesa fisica fra te il partner é molto importante e, pretendi da lui, la sua totale dedizione. Sei geloso, irascibile e non conosci il perdono. In campo professionale sei pratico e usi il buon senso, arriverai alla meta in modo pragmatico e funzionale perchè sei preciso e onesto. Sei diffidente ma puoi instaurare ottimi rapporti interpersonali.
Il tratto più evidente nella personalità taurina è la concretezza, che si esprime nel senso pratico, nella tendenza a indirizzare le energie verso solidi obiettivi, ma anche nel gusto per la vita, nelle sue forme più semplici e naturali. Vi è una sana saggezza di fondo nel Toro che rende concilianti e adattabili i nativi; non amano infatti la lotta fine a se stessa e cercano sempre le soluzioni più moderate di fronte ai problemi che si presentano. Si impegnano però con molta determinazione per raggiungere le loro mete, e ben difficilmente si lasciano convincere a desistere, perché la tenacia, che spesso sconfina nell’ostinazione vera e propria, non li abbandona mai. La loro natura terrestre ricerca soprattutto la sicurezza, psicologica e materiale, e una condizione di vita confortante e materialmente gratificante. A volte, se non sanno trovare stimolanti interessi o valori più elevati, possono anche cadere in un materialismo che restringe i loro orizzonti e li rende diffidenti verso le nuove esperienze e verso chi non rientra nei loro schemi di giudizio.
In genere non amano i cambiamenti o le improvvisazioni; una serena routine sarebbe il loro ideale di vita, meglio ancora se a contatto con la natura, che amano profondamente. Non sono attratti dalla mondanità e non sono propensi ad ampliare la cerchia delle loro relazioni sociali: poche e più che collaudate amicizie bastano a rallegrare la privacy dei Toro, riservati e abitudinari. La loro natura appassionata e forte produce sentimenti intensi e duraturi, perché ben difficilmente il Toro può staccarsi da ciò che ama, sia che si tratti di cose o di persone. Il suo tarlo segreto è la gelosia, perché il possesso è la prerogativa del suo segno. L’altra è l’istintività, che ha volte può esplodere in reazioni a lungo trattenute, in collere furiose, sproporzionate alla causa che le ha provocate. Vivamente attaccato alla famiglia e alle tradizioni, il Toro è un conservatore, semplice e raffinato, dalla fantasia tranquilla, che conosce molto bene l’arte di rilassarsi e di provare pieno godimento da quanto la vita gli offre.

la donna toro:

La sua natura venusiana traspare nella femminilità intensa, sensuale, priva di sottintesi e sanamente esuberante.
E’ una donna spontanea e semplice, che manifesta con calore le proprie emozioni e si abbandona senza remore razionali alla sua gioia di vivere. Ma dietro la dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la ferma determinazione a raggiungere i suoi obiettivi. E’ abilissima nel gestire la sua vita, distribuendo saggiamente le sue energie tra la sfera affettiva e quella professionale, senza tralasciare i suoi hobby e la sua passione per la natura, che la ricarica e le offre infiniti piaceri. Sul lavoro si fa apprezzare per la sia abilità pratica, la capacitò di concentrazione e la disponibilità verso gli altri, sia pure velata dalla sua riservatezza. Ma anche se raggiunge una posizione professionale di rilievo il suo vero regno è la casa. Ama garantire a sé e ai suoi cari il massimo comfort e, da saggia amministratrice del patrimonio domestico, sa investire bene il denaro e fare acquisti lungimiranti. In genere è un’ottima cuoca e ama ricevere gli amici, creando un’atmosfera allegra e distensiva che le procura molta simpatia. Non è però esente da difetti, questa donna Toro dal cuore caldo e dal carattere deciso: dietro le sue maniere accattivanti e il sorriso gentile, ci sono i suoi giudizi molto soggettivi, la sua diffidenza per le novità, il carattere possessivo. Se è amata, appagata sessualmente, gratificata dagli agi materiale, tende a chiudersi troppo nel suo mondo, senza aperture all’esterno. Se non è pienamente soddisfatta, non trascura di far valere le sue ragioni, rendendosi a volte un po’ assillante per chi le vive accanto. C’è poi la piaga della gelosia, irrazionale e incontenibile, punto debole del suo segno; e per finire la sua rigidità: difficilmente dimentica un Toro e, alla distanza, pareggia sempre i conti.


ascendente leone:

guarda maruti77 pg2

intesa:
Le intese più immediate nascono con Vergine e Capricorno, compagni di Terra. Le incompatibilità più spiccate possono invece insorgere con gli Acquari, i Sagittari e i Leoni, anche se con questi ultimi il Toro condivide la ricerca di soddisfazioni materiali. Con il Cancro e i Pesci c’è un buon accordo e una comune dolcezza e sensibilità ai valori affettivi. Forte attrazione nei confronti dello Scorpione, possibile complementarità con Gemelli e Arieti, nonostante le diversità di temperamento. Con la Bilancia c’è una buona intesa all’inizio, favorita dallo scambio affettivo e dal desiderio di godere la vita, col tempo però la vivace Bilancia entra in conflitto con il Toro, un po’ statico.

Pagine: 1234567891011121314 ... 31

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22608 Punti

VIP
Registrati via email