ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...e sopratutto non fargli prendere "malattie". :wink:

Da qualche giorno ho comprato un portatile (asus a6 km) e devo ancora istallare i programmi "base".
Windows XP sp2 c'è già (originale), mancano gli antivirus e un browser che NON SIA internet explorer.

Quali programmi e sopratutto accorgimenti mi consigliereste per far funzionare alla grande questo pc, considerato in fatto che non voglio che si becchi schifezze da internet, e che sopratutto si impalli con programmini vari che non permettono il funzionamento di altri e roba simile???

Av free.. avg free... norton.... adaware... sygate... quale il migliore?? ce ne sono altri?? e quali non mi incasinano troppo il pc??
Un'altra cosa: visto che windows è originale, faccio bene cmq a scaricare tutti quegli aggiornamenti???

Grazie preventive :D :D :D
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io ho lo stesso portatile
allora non istallare assolutamente questi programmi:
Bearshare
Norton Antivirus
Pinnacle
il primo contiene un sacco di schifezze gli altri 2 ti rendono il pc lentissimo!!!
ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma il norton completo è già dentro in originale tutto istallato!! quindi che faccio.. lo lascio o lo disinstallo, per far spazio a un'altro???
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
il norton è molto pesante come antivirus...io uso il nod 32 e per i firewall uso a-ware!
katia84-votailprof
katia84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
rimuovi il norton, come antivirus è veramente schifoso. adaware come anti spyware funziona bene solo che quando gira ti rallenta un pò il computer. avast è un buon antivirus e si aggiorna spesso soprattutto l'archivio virus, non rallenta molto ma non è nemmeno invincibile, per il resto se non vuoi impallare il computer non istallare autocad, archicad e corel draw a meno che non ti siano indispensabili per studiare o lavorare perchè sono dei mega programmi pesantissimi.
serenita-votailprof
serenita-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
con il nod 32 mi trovo bene, considerando che navigo continuamente in internet e non prendo virus allarmanti :wink:
oooppp-votailprof
Rispondi Cita Salva
si è uno dei migliori!
hamlet-votailprof
hamlet-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Ethan":
Quali programmi e sopratutto accorgimenti mi consigliereste per far funzionare alla grande questo pc, considerato in fatto che non voglio che si becchi schifezze da internet, e che sopratutto si impalli con programmini vari che non permettono il funzionamento di altri e roba simile???

installa linux in dual boot e naviga con quello!
http://www.ubuntu-it.org
se sei interessato contattami che ti spiego come fare!
ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti