beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha già giocato con questo nuovo rompicapo?
Lo conoscete??
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si,ne ho sentito parlare parecchio e ho anche dato un'occhiata sui siti del Corriere e di Repubblica....ma non ho mai provato a giocare :D ...i numeri non sono il mio forte! :oops:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
In realtà non trovo le regole però sembra molto interessante..e poi a me l'enigmistica piace un sacco...
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
In realtà non trovo le regole però sembra molto interessante..e poi a me l'enigmistica piace un sacco...

Sudoku: le regole

Come si gioca? Ecco le regole. Ogni Sudoku è un quadrato di 81 caselle divise in 9 colonne orizzontali e nove verticali. Su alcune caselle è già scritto un numero: tutte le altre vanno riempite dal giocatore utilizzando i numeri dall'1 al 9, senza ripetere alcun numero più di una volta in ogni singola colonna orizzontale o verticale. A complicare il gioco c'è il fatto che il quadrato di 81 caselle è a sua volta suddiviso in nove quadratini ognuno di nove caselle: anche questi nove quadrati devono essere riempiti con i numeri da 1 a 9 senza ripetizioni. Il gioco richiede solo logica e pazienza
battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se vai sul sito di Repubblica trovi una sezione interamente dedicata al sudoku, puoi anche giocarci on-line
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sembra interessantisismo ora che ho capito le regole..vediamo un pò...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho fatto un pezzo con il primo schema..vediamo se vi piace..
ken78-votailprof
ken78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Capo ti piace l'enigmistica :wink: ?
Hai mai giocato con il Sambataro? Io e Maik l'abbiamo appena risolto,ma è 1 bel gioco perchè pur risolvendolo resta 1 mistero :lol: :lol: :lol:
Ahhh questi professori illusionisti... :? :roll: :? L.
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ieri ho provato a giocare a Sudoku sul sito della Repubblica....e sono anche riuscita a risolverlo !! :wink:
sullo82-votailprof
sullo82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono uno di quelli che è stato stregato da questo gioco!!! non pensavo fosse diventato il gioco dell'estate...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ire e da noi non provi ? :wink:
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
""Ken78"":
Capo ti piace l'enigmistica :wink: ?
Hai mai giocato con il Sambataro? Io e Maik l'abbiamo appena risolto,ma è 1 bel gioco perchè pur risolvendolo resta 1 mistero :lol: :lol: :lol:
Ahhh questi professori illusionisti... :? :roll: :? L.

Ciao Ken, come te la passi? :lol:
ken78-votailprof
ken78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Lupetto :wink: (che nick erotico :D come più volte notai), ultimamente nn me la sono passata benissimo :cry: ,sono stato 1 pò(tanto) sotto stress per problemi familiari e di studio, ma a volte capita, i periodi-no ammattono 1 pò a tutti.
Pensa ho perso 7 kg in 1 mese 8O , ho anche pensato, ad 1 certo punto,di arrivare ormai a 50kg, facendo tutta 1 tirata ed iscrivermi a Miss Italia :lol: :lol: :lol:
Cmq ora va meglio! A te,come va? L.
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh diciamo che va...anche se a volte stento ad accorgermene se non fosse per ..qualche sprazo di luce. ma come hai detto tu si tratta di periodi...quindi passano.
Un abbraccio
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti