• Off-Topic / Sport
  • Contestazioni in curva sud tra tifosi del Catania!!!

studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo spettacolo lo ha fornito la squadra, la delusione il pubblico!!!Ancora ci si ostina ad assumere un comportamento scorretto mostrando striscioni inopportuni e tifando contro le forze dell'ordine ;ma molti della sud si sono dissociati da ciò fischiando ripetutamente ai colleghi che inneggiavano contro la polizia!!!Fischiavo anche io, non condivido questa forma di alleanza nata nel torto e neppure la giustificazione che dava il capoultras!!Il mio contributo maggiore lo fornisco abbonandomi non pubbicizzando la violenza!!!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' sbagliato l'atteggiamento di alcuni tifosi, violento, anche con le sole parole e incivile. Ma è anche vero che in alcuni casi sono le stesse forze dell'ordine ad aizzare le folle. E di questo ho testimonianze dirette e conferme direttissime. Non diamo sempre la colpa ai tifosi, che a volte solo perchè "guardano quello che accade" o "sono catanesi a palermo" vengono minacciati e insultati.
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hai ragione kiky, infatti le forze dell'ordine vanno allo stadio con il precipuo scopo di aizzare, pensa che fanno degli appositi corsi di ..aizzamento con specializzazioni in insulti e minacce. Mica vanno allo stadio per garantire a chi vuole vedere in santa pace la partita di trascorrere un tranquillo pomeriggio a sostenere la propria squadra...che cattivoni ...
Credo sia il caso di evitare tentativi, anche residuali, di giustificazione degli imbecilli, a guadagnarci sarebbe il primo luogo il calcio e la nostra squadra
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ascolta lupetto, il mio discorso non era quello da tipico ultras anche perchè ormai non vado più allo stadio,. Non ho capito bene se il tuo post era una evidente presa per il c**o o confermativa realmente. Ma conosco anche io poliziotti e carabinieri anche per vie indirette, e loro stessi confermano. Il che NON E' una giustificazione ad imbecilli tifosi, che tutto fanno tranne che andare a seguire la propria squadra, i cui atteggiamenti di certo non sono meritevoli di lode, anzi, al contrario andrebbero puniti. Ma è anche giusto che si guardi, in alcuni casi, l'atteggiamento arrogante e a volte abusivo delle forze dell'ordine che solo perchè indossano una divisa, si arrogano il diritto di togliere le sciarpe ad un tifoso che non sta facendo nulla di male e deriderlo solo perchè della squadra avversaria e poi magari nel frattempo dare una manganellata ad un altro poveretto che aspetta di salire sul pulman solo perchè catanese e non palermitano. E sono cose che non si possono giustificare. Per quanto riguarda i tifosi, ce ne sono alcuni ai quali dovrebbe essere vietato assolutamente a vita di entrare allo stadio. E su questo non ci piove. La violenza, comunque, non giustifica la violenza.
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il fatto è che anche antecedentememte ai fatti di Palermo si è sempre diffusa l'abitudine di schierarsi gratuitamente contro la polizia nel senso che quasi quasi sia un'offesa fare tale mestiere indipendentemente dal luogo (allo stadio ,alle manifestazioni...ecc) e dalle circostanze!!!Se poi fischi contro gli ultras ti rispondono che sei uno "sbirro":è una mentalità delinquenziale che trascina una massa di gente portando conseguenzialmente a spiacevoli episodi!
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
"kikylex;79674":
Ascolta lupetto, il mio discorso non era quello da tipico ultras anche perchè ormai non vado più allo stadio,. Non ho capito bene se il tuo post era una evidente presa per il c**o o confermativa realmente. Ma conosco anche io poliziotti e carabinieri anche per vie indirette, e loro stessi confermano. Il che NON E' una giustificazione ad imbecilli tifosi, che tutto fanno tranne che andare a seguire la propria squadra, i cui atteggiamenti di certo non sono meritevoli di lode, anzi, al contrario andrebbero puniti. Ma è anche giusto che si guardi, in alcuni casi, l'atteggiamento arrogante e a volte abusivo delle forze dell'ordine che solo perchè indossano una divisa, si arrogano il diritto di togliere le sciarpe ad un tifoso che non sta facendo nulla di male e deriderlo solo perchè della squadra avversaria e poi magari nel frattempo dare una manganellata ad un altro poveretto che aspetta di salire sul pulman solo perchè catanese e non palermitano. E sono cose che non si possono giustificare. Per quanto riguarda i tifosi, ce ne sono alcuni ai quali dovrebbe essere vietato assolutamente a vita di entrare allo stadio. E su questo non ci piove. La violenza, comunque, non giustifica la violenza.

Nessuna presa per il culo, solo un pò di ironia per esprimere il mio diverso modo di vedere la faccenda. Gli imbecilli ci sono anche tra le forze dell'ordine, tuttavia mi viene difficile immaginare che le stesse vadano allo stadio con l'intenzione di provocare intenzionalmente i tifosi, consapevoli che, a pagarne le conseguenze sarebbero in primo luogo loro stessi ( le forze dell'ordine).
Ora, al di là, dei singoli episodi che tu hai citato e sui quali non mi pronuncio, se non per condannarli, mi sembra riduttivo e controproducente imputare, sia pure in maniera marginale, la responsabilità di quanto accade allo stadio alle forze dell'ordine piuttosto che agli imbecilli che amano definirsi ultras. Credo che quanto avvenuto a Catania sia indicativo in tal senso. Aggiungi che, se non ricordo male, nel 1982 il Catania ebbe a giocare solo sei partite tra le mura amiche sempre per gli stessi motivi e convieni con me che il problema non è di certo qualche sporadico atteggiamento, censurabile, del celerino di turno quanto, piuttosto, una mentalità e una profonda ignoranza dura a morire
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Su questo non posso che darti ragione. Ma come ho cercato di spiegare, non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio. E' vero alcuni tifosi andrebbero buttati fuori a calci. Ma anche alcuni poliziotti non sono cosa di star li ad assicurare la sicurezza e l'ordine. Insomma, voglio dire, aldilà dell'episodio del poliziotto che toglie la sciarpa e ride, non possono minacciarti e aggredirti verbalmente solo perchè stai guardando perplesso un gruppo di idioti tifosi che vengono inseguiti da 2 poliziotti a ragione..Che poi si ci mettono anche i giornalisti che a volte sparano bestialità colossali anche a costo di raccontare cose che non sono successe, non i quei termini..Non dimenticherò mai, Catania - Livorno in serie B i poliziotti per degli scontri all'esterno del Massimino gettano dei lacrimogeni e il giorno dopo leggo sul televideo che all'interno dello stadio c'erano stati degli scontri gravi e che c'erano mamme e bambini che piangevano terrorizzati..MA DI DOVE COME E QUANDO???? Cerco che si piangeva..quei lacrimogeni sono terribili!!! E il tutto avveniva dal lato della curva, dove personalmente vedevo solo ragazzi..
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Lupetto;79682":
Nessuna presa per il culo, solo un pò di ironia per esprimere il mio diverso modo di vedere la faccenda. Gli imbecilli ci sono anche tra le forze dell'ordine, tuttavia mi viene difficile immaginare che le stesse vadano allo stadio con l'intenzione di provocare intenzionalmente i tifosi, consapevoli che, a pagarne le conseguenze sarebbero in primo luogo loro stessi ( le forze dell'ordine).
Ora, al di là, dei singoli episodi che tu hai citato e sui quali non mi pronuncio, se non per condannarli, mi sembra riduttivo e controproducente imputare, sia pure in maniera marginale, la responsabilità di quanto accade allo stadio alle forze dell'ordine piuttosto che agli imbecilli che amano definirsi ultras. Credo che quanto avvenuto a Catania sia indicativo in tal senso. Aggiungi che, se non ricordo male, nel 1982 il Catania ebbe a giocare solo sei partite tra le mura amiche sempre per gli stessi motivi e convieni con me che il problema non è di certo qualche sporadico atteggiamento, censurabile, del celerino di turno quanto, piuttosto, una mentalità e una profonda ignoranza dura a morire
Hai capito male, non attribuisco la responsabilità ai poliziotti piuttosto che ai tifosi, ma dico che non bisogna sempre e comunque attribuire la responsabilità ai soli tifosi, quando spesso capita anche che i poliziotti, senza motivo aggrediscono dei tifosi. Ciò non toglie che come dici tu, molte volte succedono dei fatti da condannare e conseguenti alla profonda ignoranza che purtroppo ancora colpisce molte persone.
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Kiky converrai con me che se mettessimo su una bilancia le..due responsabilità (quella degli ultras imbecilli e dei poliziotti poco professionali-imbecilli) questa penderebbe inevitabilmente da un lato, ti lascio immaginare quale.
Comunque rimango del parere che alla base di certi comportamenti da deficenti c'è sempre un binomio inscindibile:ignoranza e frustazione.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sulla seconda che hai detto sono d'accordo. Ma sulla prima preferisco non valutare quantitativamente, ma qualitativamente. Da parte di un poliziotto, come forza dell'ORDINE mi aspetto maggiore serietà e correttezza nello svolgimento del proprio servizio. Non è una giustificazione favorevole per il tifoso ignorante. Quello è e rimane un atteggiamento deplorevole e condannabile.
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anch'io mi aspetto, anzi pretendo,maggiore professionalità da chi è chiamato a svolgere certi compiti. Su questo non ci piove. Tuttavia rimango del parere che nella stragande maggiornaza dei casi certi comportamenti tribali esulano da una oggettiva responsabilità delle forze dell'ordine. Ma dai te l'immagini il carabiniere che si diverte a provocare i tifosi sapendo che sarà proprio lui a beccarsi la prima sassata?...A me viene difficile
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Difficile? Forse è da tanto che non vai allo stadio.
Fino a quando il poliziotto non la smetterà di fare anche il tifoso, per me sarà sempre il primo nemico.

Voglio vedere se, mentre che sei a Palermo un poliziotto ti esce le 5 dita, non per salutarti ma per dirti 5 gol, non ti viene l'odio per la polizia.
Voglio vedere se, un questore ti proibisce di portare le sciarpe dei colori della tua città, non ti viene l'odio per la polizia.
Voglio vedere se, la polizia ti promette la scorta a palermo e poi ti lascia piedi piedi per la città.

I Catanesi i piedi in faccia dagli sbirri non se li faranno mettere mai.
Informati che anche negli altri stadi va così (Napoli, Roma, Firenze, Verona, Palermo, ecc.).

La colpa non è solo dei tifosi.

P.s.

Poi mi spieghi com'è possibile che ci sono stati 2 derby consecutivi nel giro di 5 giorni circa. E spiegami anche come mai è stato diffidato solo il campo del Catania per 2 giornate e al Palermo niente? E il fatto di tornare a giocare in casa giusto giusto col Livorno? Hai capito cosa voglio dire giusto?

Continuo?
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
No, evita di continuare per favore.Ho capito tutto, tanto da evitare di perder tempo a risponderti.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi dispiace Lupetto, ma non mi trovo d'accordo con te. Purtroppo le forze dell'ordine non sempre (e quindi non parlo in assoluto) sono come dovrebbero essere.I fatti di Palermo e molti altri precedenti, lo dimostrano.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ps. non toglie che sia da condannare il tifoso che assume comportamenti incivili o che compie azioni deplorevoli come quelle che hanno comportato la squalifica del campo.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica