• Off-Topic
  • Sicurezza stradale.Catania allo sbando!!!

affarag-votailprof
affarag-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono sbalordito dalla situazione in cui si è arrivati.Peggiora di giorno in giorno, e non si può non intervenire quando in gioco c'è la vita delle persone. Ormai basta uscire a qualsiasi ora del giorno per trovarsi di fronte persone che guidano distratte perchè usano il cellulare, altri che non rispettano stop e precedenze, chi non usa indicatori di direzione, chi non rispetta i semafori, marciapiedi utilizzati per parcheggiare, per non parlare delle auto parcheggiate in seconda e terza fila, chi non usa il casco e tanto altro ancora.
Servono dei controlli e delle sanzioni a mio parere.
Troppo disordine e troppo pericolo per motociclisti, pedoni e non solo.
Voi cosa ne pensate?
grazyana-votailprof
grazyana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bhe noi automobilisti e motociclisti spesso siamo convinti di poter fare ciò che vogliamo....certo se poi chi deve controllare questa situazione fa peggio è difficile pensare alle regole più semplici del codice della strada.
Di vigili in giro se ne vedono davvero pochi e quei pochi che ci sono spesso sono incompetenti e menefreghisti....
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per non parlare delle condizioni di alcune strade..certe buche allucinanti che per chi si muove in moto sono un pericolo reale..
per non parlare dei furboni che con l'auto parcheggiano sui posti riservati ai motorini (vedi palazzo delle scienze)..e poi noi siamo costretti a posteggiare sul marciapiede e ci fanno 71 € di verbale... :roll:
affarag-votailprof
Rispondi Cita Salva
si tutto questo succede ormai come fosse una normalità, creando dei disagi e pericolo ad altri.
E' assurdo secondo me vedere passare davanti ad alcuni vigili motorini con due e a volte 3 persone sopra(naturalmente senza casco),e loro fanno finta di niente.Serve il rispetto delle regole per poter aver tutti un maggior beneficio.
grazyana-votailprof
Rispondi Cita Salva
"grandeturco":
per non parlare delle condizioni di alcune strade..certe buche allucinanti che per chi si muove in moto sono un pericolo reale..
per non parlare dei furboni che con l'auto parcheggiano sui posti riservati ai motorini (vedi palazzo delle scienze)..e poi noi siamo costretti a posteggiare sul marciapiede e ci fanno 71 € di verbale... :roll:

Gia quello è assurdo... 8O ormai abbiamo una città che è un cantiere aperto e spesso si finiscono i lavori lasciandoli incompleti.
Alla circonvallazione non è bastato un morto per levare dei piloni di cui non vedo l'utilità...mah :?
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
pensa che qualche giorno fa hanno preso le multe a tutti i motorini posteggiati sul marciapiede del palazzo fortuna..i ragazzi sono andati a contestare..lì stanno facendo lavori,non c'è davvero dove posteggiare..
io a votle vedo itnere famiglie (4 persone)tutte senza casco,sui motorini..mah..
affarag-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' giusto che facciano le multe ai motorini parcheggiati sui marciapiedi, ma è assurdo che i posti dei motorini davanti il palazzo fortuna vengano ormai da anni occupati dalle auto.Perchè non ho mai visto un carrattrezzi portarsi via quelle macchine?potremmo chiamarlo noi...
grazyana-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si ho letto su La Sicilia di sta storia delle multe....ed in quella zona la situazione parcheggio è davvero penosa...lo so per esperienza lavoro la vicino.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"affarag":
E' giusto che facciano le multe ai motorini parcheggiati sui marciapiedi, ma è assurdo che i posti dei motorini davanti il palazzo fortuna vengano ormai da anni occupati dalle auto.Perchè non ho mai visto un carrattrezzi portarsi via quelle macchine?potremmo chiamarlo noi...

Perche non fai come me? Io non manco mai di chiamare il carroattrezzi, e anche se non arriva fermo la polizia municipale..insomma qualche multa la fanno e chi la predne non ci riprova più...
affarag-votailprof
Rispondi Cita Salva
io ho provato qualche volta a chiamare la polizia municipale, ma o non arrivano o arrivano troppo tardi qunado non possono più sanzionare il trasgressore.
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io cmq ritengo che in generale il 70 % di chi sta al volante tra auto e motorini non sappia guidare e sconosca le regole base per poter condurre un mezzo.Facendo il postino e stando sempre in giro per tutta catania ne vedo di tutti i colori, quindi posso parlare con cognizione di causa!
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sinceramente catania è una giungla!!!
nn si può girare tranquilla mente ne in mototino ne in macchina!! se sei cn il motorino devi stare attento se qualcuno nn apra lo sportello di colpo, alle buche ke sempre + sn dei crateri(sn sempre le stesse ke si riaprono, xkè invece di usare del materiale adatto quando si sistema la strada viene semplicemente rattoppata cn l'asfalto, ke cn il passare delle auto e, sopr, dei veicoli pesanti, mano mano si stacca!!) ki nn rispetta i semafori, gli stop, le indicazioni e ki + ne ha più ne metta!!
se sein in macchina devi stare attento alle stesse cose e anke a ki, cn i motorini, si infila a + nn posso e si incazza se dici qualcosa!!! 8O
i vigili fanno la mambassa di multe a fine mese(o quando vengono le strigliate dall'alto!!) x far quadrare i conti(anke dove nn ci sarebbe bisogno e ci starebbe un pò di elasticità) e x il resto del tempo nn fanno una mazza!!! nn fermano nessuno!! fermandoci ad i semafori guardate quanti sn cn i caschi...il 30%??!?! il 40%?!?!? ci sn periodi ke tutti si spaventanto e nn c'è uno ke nn lo ha, altri periodi ke invece si cammina in 12 ballando la rumba e il vigile ti applaude pure...assurdità tutte nostre!! :roll:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo