• Off-Topic
  • Ritornano le chiamate \"cerca lavoratori\"

ethan-votailprof
ethan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ebbene si ragazzi, ora ce ne sta una nuova!!!
Mi hanno chiamato oggi cercando gente in cerca di lavoro, da una (PARE) nuova "azienda" ("Free" qualcosa, non sono mai chiari al 100%) che ha sede, almeno per quello che riguarda il colloqui, a S.Gregorio.
Sicuramente non era la già citata Kirby, ma sta di fatto che un'altra azienda sta tentando il mercato del "Telemarketing mascherato da recruitment"!!!
Si sa, siamo in periodo carnevalesco.

Ora, nonostante io lavori (consideriamo che non è sempre e cmq è prevalentemente estivo), ho voluto accettare il colloquio, che per me sarà oggi (data topic).
Vi faro' sicuramente sapere.

A qualcuno di voi è già successo (Kirby a parte)??
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
InZomma... alla fine della fiera è una Kirby 2.
L'aziend... ops.. scusare.. IL CONCESSIONARIO (wow) stavolta si chiama Free Stars Group e distribuisce a catania e provincia un DEPURATORE D'ARIA :eek:.
Vi dico solo che sono andato a questo "colloquio" APPOSTA senza il curriculum. Facendolo presente a una sorta di receptionist, questa mi dice che non ce n'era bisogno.
INTERESSANTE!! Andare a un colloquio dove non ti kiedono il curriculum!!
Ma cmq... Com'è ovvio che sia la persona con cui ho parlato, ripeteva tutta la solfa a manetta; "L'azienda ha 50 sedi al nord e ne vuole aprire altre al SUD... quindi eventualmente c'è la possibilità qua... la possibilità là..." insomma mi sono stufato e ho dato libero sfogo alla mia natura di rompipalle :D.
Appena interrompevo il suo "nastro" (con domande + che lecite) la tipa andava in crisi!!!!
Credo sia OVVIO durante un colloquio che anche loro mi dicano CHIARAMENTE le condizioni di lavoro, gli orari, se lo stipendio FISSO o subordinato a qualcosa, il TIPO di contratto... ma forse erano domande troppo difficili.
Cmq, se si supera il corso, dopo i 5 giorni di corso a spese mie (CT-San gregorio e ritorno) ci sono le "prove sul campo" (quanti bei sinonimi che trovano, eh? :p) affiancando un agente esperto.

Insomma... ragazzi in cerca di lavoro, fate come volete, ma fate capire al momento di questi colloqui, che i giovani NON HANNO INTENZIONE di piegarsi a queste TRUFFE, i quali architetti fanno leva sulle precarie condizioni di vita di molti italiani oggi, per trarne profitto!!!
Penso che a questo punto la cosa debba partire proprio da noi.Anche se mi rendo conto che purtroppo facciamo anche noi stessi parte di quel circolo vizioso che sta mandando in rovina l'Italia.

A d'à passà a nuttata!!! ...Speriamo!! :D:D
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sarebbe bello farci un articolo...anche se lavori per la concorrenza ti andrebbe di scriverlo? :D ripubblicabile ovunque e Creative Commons..in questi casi direi che ci vuole!!
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vabè io sto a RadioZammu mica a Step1!! :p
Cmq si magari ne scrivo uno... si potrebbero inserire anche le DECINE di link ke parlano di questo tipo di truffa, volendo...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa, ma sarebbe carino registrare qualcosa stile piccole Iene crescono...e fare una bella trasmissione a Radio Zammu...organizziamo? ;);)
ethan-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo;96237":
scusa, ma sarebbe carino registrare qualcosa stile piccole Iene crescono...e fare una bella trasmissione a Radio Zammu...organizziamo? ;);)

figurati... si puo' fare tutto... tranne diffamare...
Sono convinto e i dati parlano chiaro (una ragazza ha anche scritto un libro su questo) che sia una truffa..
ma questa gente, prima di imbarcarsi in queste cose... si studia il codice (di tutti i tipi) tipo Ave Maria e impara a memoria anke l'indice...
Quindi sai.. ehm... me la studierei bene prima di farla :D
Cmq sono d'accordo :D ne parlero' sicuramente alla prossima riunione:cool:
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mhh...truffa non è fino a che non vi sono gli estremi per il reato.....ma quantomeno....non si chiama proprio limpidezza...... )
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader