• Off-Topic
  • Rimedi casalinghi contro la calura estiva!

popular post
soloflavia-votailprof
soloflavia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga nn so voi ma io mi squaglio come neve al sole...dato che nn posso permettermi un condizionatore d'aria volevo chiedervi: conoscete dei rimedi casalinghi per combattere questo caldo atroce che mi sta dilaniando?
:cry: :cry: :cry: :titanic:
chiaretta-votailprof
chiaretta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chiudi finestre e soprattutto la serranda...so che è bella la luce del sole e che bisogna approfittarne visto che adesso le giornate sono + lunghe, ma meglio avere meno luce che sciogliersi. 8O
lo dicono tutti gli esperti che per cercare di far diminuire il caldo bisogna chiudere tutto di giorno e aprire tutto di sera... :wink:
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"chiaretta":
chiudi finestre e soprattutto la serranda...so che è bella la luce del sole e che bisogna approfittarne visto che adesso le giornate sono + lunghe, ma meglio avere meno luce che sciogliersi. 8O
lo dicono tutti gli esperti che per cercare di far diminuire il caldo bisogna chiudere tutto di giorno e aprire tutto di sera... :wink:
E' vero!!Tenendo chiuso si mantiene un minimo di fresco.. :wink:
soloflavia-votailprof
Rispondi Cita Salva
"chiaretta":

concordo...questo lo faccio già..ma nn mi da sollievo :cry: :cry: :cry:
stella87-votailprof
stella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma scusa..capisco che non puoi permetterti il condizionatore..ma un ventilatore??potrebbe bastare..io prima d montare i condizionatori mi spostavo da stanza a stanza con il ventilaore..e stavo bene..
adamo-votailprof
adamo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"chiaretta":
E' vero.

Io ad esempio ho il climatizzatore ed il ventilatore contemporaneamente accesi!
Se ancora sento caldo, riempio la vasca da bagno d'acqua fredda e mi immergo, così leggo, ascolto musica...sorseggio un té freddo!
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
al limite aprite un attimo il freezer e ci mettete la testa per un po' :P

vi sentirete come se siete in Norvegia 8-)
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Infilarsi nel frigo o infilarci il cuscino è un rimedio infallibile... :lol: :lol: :lol:
sullo82-votailprof
sullo82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
andate sotto un gruppetto di alebri ombrosi e scialativi...

se non potete uscire da casa, il rimedio della vasca da bagno è ottimo!!!

p.s. i condizionatori ormai sono alla portata di tutti e anche con uno scarso si può stare benissimo...
oooppp-votailprof
oooppp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
abbiiti a moddu!
soloflavia-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma il ventilatore fa girare aria calda!
ho deciso:m'abbiu a moddu!
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il sistema migliore per studiare e stare al fresco è riempire una bacinella piena di acqua fresca e immergere i piedi.
Uso questo sistema quando non posso staccarmi dalla sedia per via dello studio, certo in alternativa quando si ha + libertà nulla è meglio di un bel bagno al mare :D .
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"soloflavia":
Raga nn so voi ma io mi squaglio come neve al sole...dato che nn posso permettermi un condizionatore d'aria volevo chiedervi: conoscete dei rimedi casalinghi per combattere questo caldo atroce che mi sta dilaniando?
:cry: :cry: :cry: :titanic:
Io ho la stanza esposta a ponente quindi da mezzogiorno in poi inizia un crescendo di caldo afoso e "accuposo" x tutto il pomeriggio e non bastano la sera e la notte per riportare una leggera frescura. Credetemi un inferno...il mio ragazzo quando viene da me, mi chiede come cavolo faccio (lui però ha il condizionatore in camera, non vale :lol: ). Allora io intanto tengo le serrande abbassate con finestra aperta la mattina che non c'è sole da questo lato. Il pomeriggio tappo tutto. Poichè al posto del balcone ho una veranda (la mia unica ancora di salvezza)dopo aver chiuso finestra della veranda e abbassato la serranda, tengo la porta interna della mia camera aperta così da far arrivare quanto meno un minimo di frescura del climatizzatore del soggiorno. Non è molto, ma è qualcosa:( Ed ecco perchè a giugno finisco sempre gli esami..raramente faccio esami a luglio, purtroppo non riesco a studiare fuori dalla mia stanza, anche se mi dovrei abituare.Anzi sono stata fortunata che mentre ffacevo amministrativo, non c'era il caldo asfissiante di questa settimana...Che fortuna!!!
marcopland-votailprof
marcopland-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
un trucchetto è bagnarsi i polsi....e come molti hanno detto le mitiche bacinelle con ghiaccio.... :lol:
soloflavia-votailprof
Rispondi Cita Salva
il sistema della bacinella funziona! :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica