• Off-Topic
  • Riesumazione contratto con gli italiani

marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vi rispondo qui fid e battagliero penso sia' giusto iniziare un nuovo topic sull'argomento, cosi' magari chiunque voglia partecipare non deve per forza rileggersi 8 pagine di post :lol:

quindi parto dal quote della tua ultima risposta

"fid":
esatto se volessimo riesumare il contratto con gli italiani ci sarebbe da ridere :?

Ma perche non lo riesumiamo dai

http://www.forza-italia.it/cover/piano_governo/il_contratto_con_gli_italiani.html

dovrete andare sul sito di forza italia lo so e' un grande sacrificio pero' con un antistaminico penso si possano prevenire possibili reazioni allergiche :lol:

E ALLORA:

1)abbattimento pressione ficale
-no tax area a 22 milioni (fatta)
-abolizione tassa di successione (fatta)
-creazione delle 2 aliquote a 23% e 33%, fatto solo in parte si e' abbassata solo un po' la pressione fiscale ma si e' cmq creata una tendenza in tal senso

2)piano per la prevenzione dei crimini
Mi pare che il poliziotto di quartiere sia stato istituiti nel 2002-2003.
Si potra' discutere su quanti ce ne siano ma se consideriamo che assieme a questa nuova figura c'e' un dispiegamento di forze molto ampio per problemi di terrorismo, non mi pare che il problema sicurezza sia sottovalutato

3)pensioni minime a 1 milione di lire

-fatto anche questo, poi certo se qualcuno era convinto che avendo 2 pensioni a 400 euro + altre rendite ne aveva comunque diritto ebbene allora la promessa puo' non coniderarsi mantenuta.
Penso che pero' sia logico ritenere che quando si promette un aumento di quel tipo ci si riferisce a chi gode di solo quell'entrata.

4)dimezzamento disoccupazione

-il centrodx e' entrato con disoccupazione a 10.8% adesso stiamo al 6.8%, non e' la meta' ma mi pare ci si sia avvicinati abbastanza, forse con una congiuntura economica migliore o con qualche opera pubblica in meno bloccata si sarebbe i gran lunga + vicini al valore promesso

5)apertura cantieri per almeno il 40% degli investimenti previsti dal piano decennale per le grani opere.

-mi pare che si sia comunque fatto molto + di prima, ad es in sicilia mi pare che si stia lavorando bene.
Tu fid a quanto vedo abiti a noto...quante volte hai visto fare 40 km di autostrada in 4 anni?
se poi devo guardare al resto d'italia e pensare a quante opere sono state fatte saltare per le motivazioni + varie e discutibili beh forse si puo' in parte comprendere la problematica di questa promessa.
cito solo gli ultimi casi di opere bloccate

1)tav val di susa (ci sono 13 miliardi di euro a rischio e quasi 60mila posti a rischio)
2)be-bre-mi (tratto milano brescia bergamo , bloccato per l'impatto ambientale con l'opera gia' pronta per partire , oltretutto finanziata da privati)

Considera che il contratto garantiva 4 punti su 5, io considerando i trascorsi con centrosx mi sarei accontentato anche di 3 su 5.

Quindi per chiudere oltre alla battuta sull'antitaminico dove ci vedi tutte queste cose da ridere :lol:
marcoius-votailprof
Rispondi Cita Salva
Solo una cosa se possibile partecipate in tanti, battagliero e fid sono ottimi interlocutori pero' mi piacerebbe sentire anche le idee di tutti gli altri :D .
donrodrigo-votailprof
donrodrigo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Con le chiacchiere si possono fare tante polemiche...il bello arriva quando davanti ci sono i fatti concreti...
l'avevo scritto in un altro post, bravo marcoius ad averne aperto uno specifico.

Una cosa volevo aggiungere sulle opere in Sicilia, siete mai andati da Messina a Palermo? ora c'è una autostrada tutta viadotti e gallerie...ma lo sapete cosa c'è stato lì x 30 e più anni...non è vero? passaggialivelli...camion che ti bloccavano x ore...paesini da attraversare
riflettete gente riflettete
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
adesso vado di fretta ma dopo ti darò una risposta accurata.

non ho letto attentamente ciò che hai scritto ma vorrei ricordarti una cosa:

se stipuli un contratto per una ferrari e dopo tu mi fai trovare una cinquecento secondo te hai adempiuto correttamente alla tua obbligazione? Adesso rivediti ogni singolo punto ti renderai conto che davanti ad un giudice si potrebbe far valere facilmente l'inesatto adempimento di un obbligazione contrattuale.

ti do uno spunto,guardati le aliquote reddituali promesse al punto 1

p.s. Tempo fa' abbiamo scritto già del"contratto con gli italiani" probabilmente dato che la situazione è la stessa mi limiterò a fare copia ed incolla da me stesso

a dopo! :wink:
marcoius-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fid":
adesso vado di fretta ma dopo ti darò una risposta accurata.
non ho letto attentamente ciò che hai scritto ma vorrei ricordarti una cosa:

se stipuli un contratto per una ferrari e dopo tu mi fai trovare una cinquecento secondo hai adempiuto correttamente alla tua obbligazione? Adesso rivediti ogni singolo punto ti renderai conto che davanti ad un giudice si potrebbe far valere facilmente l'inesatto adempimento di un obbligazione contrattuale.

ti do uno spunto,guardati le aliquote reddituali promesse al punto 1

p.s. Tempo fa' abbiamo scritto già del"contratto degl' italiani" probabilmente dato che la situazione è la stessa mi limiterò a fare copia ed incolla da me stesso

a dopo! :wink:

Infatti ho scritto che sul punto relativo alle tasse ha realizzato solo in parte gli obbiettivi ma ha comunque realizzato una tendenza volta all'abbassamento delle tasse.
Se poi mi vieni a far l'esempio della macchina ti ricordo che tutte le compagnie dichiarano che la loro auto :

1)consuma un po' meno del reale
2)va un po' + veloce del reale
3)garanzia totale di 3 anni (in realta' la maggior parte delle auto vengono vendute con 1 anno garanzia totale e 2 anni garanzia parziale)

qui si tratta di un contratto dove si e' comunque rispettata l'essenza dell'accordo fra le parti.
se poi consideri che c'e' anche una clausola che prevede il raggiungimento di 4 punti su 5 quindi l'8o% delle promesse, penso che questa essenza sia quantoeno pregnante.

Restando sul tuo esempio , mi sembra che invece tu non pretendi solo una ferrari ma possibilmente dopo averla presa t'incacchi perche':
1)consuma troppo
2)fa troppo rumore quando superi i 9ooo giri
3)i freni si conumano troppo :lol:

Oggettivamente fid vai a vedere cosa e' stato fatto in passato dai vari governi in 5o anni e ti renderai conto che forse non si e' fatto cosi' poco.

Sara' solo una mia impressione ma non hai notato facendo

1)costituzionale
2)commerciale
3)diritto penale
4)diritto del lavoro
5)tributario
6)diritto privato privato dell'economia

di quante modifiche sono state fatte?
almeno adesso e' stato fatto

In passato ti promettevano la ferrari e ti davano il modellino della Bburago :lol:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
certo che ce ne siamo accorti... sopratutto nell'ambito penale :roll: il problema non è la quantità ma la qualità di quello che viene offerto,se cmq vogliamo parlare pure di quantità sono pronto a dimostrarti che è stato fatto veramente poco di veramente significativo infatti se prendiamo come esempio le aliquote vorrei ricordarti che qst prevedevano degli scaglioni fissi con percentuali bassissime cosa che non è stata rispettata...dove la vedi qst essenza? :roll: ..semmai proprio l'essenza manca,in presenza forse di un indirizzo o una tendenza.Detto ciò se analizziamo il costo della vita allora i benefici di certe piccole limature vanno a farsi benedire e la sensazione che hanno gli italiani è quella di essere stati presi per i fondelli da un venditore di fumo che da un lato ha sbandierato un risparmio inesistente e dall'altro,spacciandoli per sprechi,ha tolto risorse alle amministrazioni locali permettendo loro però di autofinanziarsi mediante un incremento delle imposte locali :roll:

Ti consiglierei a qst punto di fare un semplice copia ed incolla del contratto con gli italiani e riportarlo qui magari discutendolo e analizzandolo punto per punto.Sicuramente tu rimarrai sulle tue ed io sulle mie e allora a qst punto qualcuno dirà "sono gli elettori a dire se il centrodx ha governato bene o male", frase detta e ridetta da esponenti di centrodx (ma ovviamente solo nel passato remoto)a quel punto io tirerei fuori i dati elettorali(naturali indici del malcontento o meno degli elettori) non brutti ma scandalosamente catastrofici,i vari siluramenti dei ministri del governo e non da ultimo le dichiarazioni,non dell'opposizione,ma bensi della stessa maggioranza o addirittura del pres. del consiglio quando dichiara che se avesse avuto alleati affidabili avrebbe potuto lavorare ed i risultati sarebbero stati diversi.

Dopotutto ,durante lo sconforto post dati elettorali,la verità a tutti gli italiani l'ha raccontata proprio il centrodx che probabilmente cerca ancora i motivi della disfatta dal" bagno d'umiltà" (nania dixit...non d'alema!!!!! :roll: )

Gli italiani hanno già dato,dal 2002 in poi,un giudizio netto a qst governo punendolo senza ma e senza se ed il riultato è inequivocabile,non in una tornata elettorale,ma in tutte ed in maniera non lieve ma spaventoamente catastrofica sino a consegnare il governo della stragrande maggioranza di tutte le regioni,le province ed i comuni al centrosx

Mai vista un italia cosi' rossa!!

dovresti guardarti una cartina dettagliata di tutte le conquiste fatte dal centrosx,noteresti che quasi tutta l'italia partendo dalle comunali per arrivare alle europee si è espressa in manier univoca senza ma e senza se,dopotutto senza andare lontano nello spazio a ct personaggi come lombardo,musumeci e latteri sappiamo che cosa hanno detto e che scelte hanno fatto e senza andare lontano nel tempo avrai notato che oggi è stata cambiata la legge elettorale ed i motivi di questi cambiamenti sono ovviamente e facilmente intuibili :roll:
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate se mi intrometto.
Vado di fretta e quindi sarò breve,limitandomi a farvi notare che il punto 2 del famoso contratto non solo è stato disatteso in toto ma ciò è stato fatto con assoluta mancanza di qualsivoglia dignità.
Solo due es. la finanziaria prevede un aumento del contratto relativo al comparto sicurezza di ben 5 euro pro capite (sono riusciti a far meglio di D'Alema e delle sue famose 18 £)e tagli che riguardano perfino le spese mediche per coloro che subiscono "infortuni" durante il servizio.
Un carabiniere,poliziotto o finanziere rimane coinvolto in un conflitto a fuoco e ha bisogno di una protesi? Bene, se la compri a spese sue.
I proclami nei salotti televisivi sono una cosa, la realtà, purtroppo, è un altra e ...triste anche.
Buona serata
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho qualcosa di interessante da farvi vedere in proposito

leggete qst sondaggio del corriere della sera:

http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=1615
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
se andate sul sito http://www.sondaggipoliticoelettorali.it
troverete un archivio consistente di sondaggi elettorali commissionati a diversi istituti di ricerca.potete farvi una chiara idea di quale sia in generale il consenso di questo governo semmai tutte le elezioni dal 2002 in poi non vi abbiano adeguatamente persuaso :roll:

p.s. non sono sondaggi comunisti dopotutto come potrete notare il sito è a cura della presidenza del consiglio dei ministri(in poche parole di berlusconi stesso :lol: )
dominik83-votailprof
dominik83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non vedo cosa centrino i numeri elettorali, parliamo piuttosto di numeri reali, quelli ke ha postato marcoius! Io dico solo una cosa... nn credo ke il governo sia stato perfetto, anzi.. purtroppo è difficile governare con una coalizione formata con partiti molto differenti, in + c'è da considerare l'11 settembre, l'euro e tante altre belle cose. Berlusconi ha imparato che governare non è amministrare un'azienda, quà non può fare quello kevuole, deve confrontarsi con + parti e i progetti iniziali vengono quasi sempre stravolti... xò caxxo nessun governo degli ultimi anni ha lavorato come questo, ha legiferato parecchio, non sempre bene, ma spesso si.. abbiamo opere pubbliche di ammodernamento aperte dappertutto che offrono lavoro e modernità. Per ventanni si è parlato della siracusa-catania un'autostrad fondamentale, x evitare le code e soprattutto il rischio della litoranea, una delle strade con + alto tasso di mortalità in tutta italia, nessuno l'ha fatta,ora la stan facendo.. i cantieri sono aperti e stan lavorando.. E non è l'unica opera! Si parla del ponte sullo stretto, opera che prima tutti volevano.. ora da quando la propone berlusconi è diventata inutile, dannosa.. DANNOSA?? un opera che ci collegherebbe al rersto d'italia, abbassando i costi di trasporto delle aziende che si collocano in sicilia?? offrendo un miglioramento dal punto di vista turistico, visto ke ki scende dal nord alla sol idea di doversi fare 5 ore di file ai traghetti si ferma in campania o calabria piuttosto ke venire in sicilia?? E quest'opera sovvenzionata anche con fondi europei.. è stata rallentata.. indovina da chi?? dalla commissione europea presieduta dal buon Romano Prodi.. che ha negato i finanziamenti dirottandoli su opere estere..(ke campanilismo eh??)
Ma ti posso parlare anke di altre cose.. ad esmepio.. la riforma della scuola berlinguer.. aveva creato una marea di presidi precari... con la moratti sono stati fatti tutti definitivi..
Non stiamo con gli occhi chiusi, e non facciamoceli indirizzare dove vogliono, solo xkè un comico dice 2 cavolate o un cantante parecchio ignorante che si crede dio dà sentenze su tutto e su tutti.. tentiamo di guardare i fatti...
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"DominiK83":
Non vedo cosa centrino i numeri elettorali, parliamo piuttosto di numeri reali,

i dati elettorali sono numeri reali e sono il normale metro di giudizio per capire l'apprezzamento degli elettori

"DominiK83":
nn credo ke il governo sia stato perfetto, anzi.. purtroppo è difficile governare con una coalizione formata con partiti molto differenti..

certo, secondo questo principio per ridurre le differenze e governare meglio si reintroduce il proporzionale...ma dai :?

"DominiK83":
... xò caxxo nessun governo degli ultimi anni ha lavorato come questo, ha legiferato parecchio, non sempre bene, ma spesso si.. abbiamo opere pubbliche di ammodernamento aperte dappertutto che offrono lavoro e modernità. Per ventanni si è parlato della siracusa-catania un'autostrad fondamentale, x evitare le code e soprattutto il rischio della litoranea, una delle strade con + alto tasso di mortalità in tutta italia, nessuno l'ha fatta,ora la stan facendo.. i cantieri sono aperti e stan lavorando.. E non è l'unica opera! Si parla del ponte sullo stretto, opera che prima tutti volevano.. ora da quando la propone berlusconi è diventata inutile, dannosa.. DANNOSA?? un opera che ci collegherebbe al rersto d'italia, abbassando i costi di trasporto delle aziende che si collocano in sicilia?? offrendo un miglioramento dal punto di vista turistico, visto ke ki scende dal nord alla sol idea di doversi fare 5 ore di file ai traghetti si ferma in campania o calabria piuttosto ke venire in sicilia?? E quest'opera sovvenzionata anche con fondi europei.. è stata rallentata.. indovina da chi?? dalla commissione europea presieduta dal buon Romano Prodi.. che ha negato i finanziamenti dirottandoli su opere estere..(ke campanilismo eh??)
Ma ti posso parlare anke di altre cose.. ad esmepio.. la riforma della scuola berlinguer.. aveva creato una marea di presidi precari... con la moratti sono stati fatti tutti definitivi..
Non stiamo con gli occhi chiusi, e non facciamoceli indirizzare dove vogliono, solo xkè un comico dice 2 cavolate o un cantante parecchio ignorante che si crede dio dà sentenze su tutto e su tutti.. tentiamo di guardare i fatti...

ammesso che tutto ciò che dici sia corretto mi spieghi allora perchè gli italiani in tutte le tornate elettorali hanno punito il centrodx tale da renderlo nettamente minoranza nel paese?

Probabilmente perchè o non è stato fatto quasi nulla o perchè sono state fatte più cose negative rispetto alle positive

io non metto in dubbio che certe cose siano state realizzate,nessun governo ha fatto tutto bene o tutto male ma sull'attuale con tutta serenità si può dire che ha lavorato poco e male non raggiungendo risultati apprezabili.

La percezione che hanno gli italiani probabilmente è quella di essere più poveri e di avere un governo che ha pensato più ai propri interessi personali che al bene del paese,dopotutto mentre l'italia si è impoverita le imprese di chi sappia noi si arricchivano
dominik83-votailprof
dominik83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Alla seconda ti rispondo dicendoti ke non è mai uscito dalla mia bocca: "meglio il proporzionale"! Anche se nn credo ke il problema ia proporzionale o maggioritario, qunto dare + poteri al premier e avere un presidente eletto dagli elettori! I paesi ke nn lo fanno.. vedi Italia e Germania, hanno sempre casini a formare o a portare alla fine i governi! E sarebbe meglio anke x il centrosinistr t'assicuro... Prodi avrà il suo bel da fare a conciliare i Comunisti e i Cattolici su quasi tutti gli argomenti che dovrà affrontre!

Per le altre ti dico.. la democrazia vuole che a governare sia ki prende + voti, e su questo ègiustissimo.. è l'unico modo.. Xò nn dirmi ke il gradimento sia indice di bravura xkè nn è cosi!! I cantanti + osannati e graditi sono spesso quelli + mediocri!
tutto passa dalla scarsa informazione... quelli ke in italia si informano son poki... quelli ke guardano i programmi telvisivi son tanti (pls nn mi dire le tv sn di berlusconi!! ne parlano peggio in mediaset ke in rai)
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
...sicuramente il maggioritario dava più garanzie di governabilità e il ritorno al proporzionale è stata una evidente mossa cinica e subdola di qst maggioranza che sino a poco tempo fa osannava il maggioritario :?

apprezzo il ragionamento che fai tu"i cantanti più osannati sono quelli più mediocri" sicuramente in questa società mediocrità e superficialità spiccano tantissimo,quotidianamente siamo inondati da qualunquismo e populismo becero ed ormai ho finito per odiare la tv inondata da caxxte tipo grande fratello ,isola dei famosi,studioaperto,uomini e donne etc etc su cui quotidianamente la gente spreca il proprio tempo e quel che ne è rimasto della propria intelligenza.Una volta mi rifuggiavo sulla rai adesso si è "mediasetizzata" anche lei,per foruna che c'è la7:roll:

In teoria sarei d'accordo ad un ipotesi platoniana dove il governo del popolo venga affidato alle persone più colte ed istruite perchè in ogni caso quando la gente vota buona parte di essi lo fanno senza l'adeguata consapevolezza,conoscenza e quindi ragionevolezza.dopotutto ad interessarsi di politica sono pochi e a capirne sono ancora meno.Se si ascolta l'80% delle persone non sanno indicarti neanche la metà dei ministri in carica e su molti aspetti non sanno minimamente capire una balla colossale da una verità assoluta.Al contrario la gente se sta meglio o peggio di prima lo capisce benissimo ma il consenso ovviamente non può fondarsi solamente sulla propria pancia

Ovviamente far votare i pochi a discapito dei molti è solo un idea che rimane legata alla filosofia in quanto altamente antidemocratico per cui se in qst stato gli stolti diventassero la maggioranza sarebbe giusto far soccombere gli intellettuali.

mi sono perso :roll:

è vero che ,come dici tu, l'informazione in italia la fa la televisione e che in televisioni i comici sono
tutti o quasi di sinistra(che massacrano berlusconi di battute) però dovresti anche ammettere che qst trasmissioni saranno 2 al massimo 3 e ,tranne il caso eccezionale di celentano,hanno un target giovanile e degli ascolti limitati (qst trasmissioni sono un po' controbilanciate da "torte in faccia" dove palesemente si fa umorismo contro gli esponenti di centrosx)

invece concorderai con me che i telegiornali li guardano tutti e che se vuoi sentire come la pensa un politico si sinistra tg e spazi per le masse ne limitano tantissimo la presenza o addirittura ne falsano tantissimo i contenuti e le parole
in poche parole i messaggi che arrivano ai 56 milioni di italiani non sono di certo quelli di zelig o quelli della gialappas(in campagna elettorale appositamente zittiti)ma bensi' quelli dei tg e dei vari approfondimenti in trasmissioni di punta.

Quando berlusconi dice di essere un liberale e che la tv è tutta contro di lui mi viene da ridere,dopotutto in regime di oligopolio è proprietario dei 3 canali commerciali più importanti e controlla il servizio pubblico ed inoltre abbiamo visto il suo essere "liberale" con i due più grandi e riconosciuti giornalisti italiani biaggi e montanelli e con santoro,dandini,luttazzi,guzzanti etc etc

Continuerà a fare la vittima e approfittandosi delo scarso interesse e dell'ignoranza di tanti continuerà a costruire i propri consensi elettorali sul vittimismo e sulle bugie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader