• Off-Topic
  • Ribellione fra i giornalisti mediaset

fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Stasera fregandosene della par condicio Berlusconi voleva farsi una bella trasmissione ad hoc fregandosene della par condicio,fortunatamente ci ha ripensato

Da giorni il famoso giornalista Lamberto Sposini in contrasto col direttore Carlo Rossella si è autosospeso perchè secondo lui il tg5 sta facendo disinformazione ,oggi c'è stata ribellione anche fra altri giornalisti mediaset e il cdr ha dichiarato di subire pressioni insistenti sul laro lavoro.Anche Mentana si è lamentato dichiarando «Posso confermare, io della trasmissione con Berlusconi non ne sapevo nulla. Siccome mi risultava di essere il direttore editoriale di Mediaset, questo la dice lunga»
in tutto questo ci sarebbero in mezzo le dimissioni anticipate da E.Fede multato dall'authority delle comunicazioni

C'è ancora qualcuno che crede che il premier sia liberale e le sue reti imparziali?
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiedi al capo... :muro:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
il capo ti dirà che sono le reti più libere del pianeta e che non ci trova nulla di male che un presidente del consiglio abbia le 3 tv commerciale più importanti del paese (controllando pure la rai) probabilemnte darà giustificazione dicendo che fra centinaia di nazioni esiste anche un altro caso nel mondo (thailandia)
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si tratta di uno dei punti su cui siamo più criticati all'estero...è interessante leggere online i giornali stranieri... :roll:
geordie-votailprof
geordie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
infatti sono libere che domenica sera su mediaset c'era fassino e rutelli senza un contraddittorio e poi dite che non cè liberta!!!!!!!!!!!
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
non lo dico io lo dicono i giornalisti mediaset con tanto di comunicato stampa,lo dice Mentana e lo dice l'autosospensione di L.Sposini
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fid":
non lo dico io lo dicono i giornalisti mediaset con tanto di comunicato stampa,lo dice Mentana e lo dice l'autosospensione di L.Sposini

E pensare che qualcuno si ostina ancora a dire che berlusconi ha il controllo di 6 televisioni.

Vabbè va tanto non mi meraviglia piu' nulla di questa campagna elettorale :? .
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
veramente i giornalisti si sono ribellati proprio per questo controllo che in qst giorni è diventato ancora più pesante
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Appunto berlusconi ha un tale controllo dell'informazione in italia, che guarda caso
non riesce a sedare rivolte di questo tipo a 3 giorni dal voto.

Alla faccia del controllo :roll: .
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda è vero..l'ho visto io a Silvio che sgranocchiava giornalisti. Dopo averli frustati a sangue... :roll:
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
"marcoius":
Appunto berlusconi ha un tale controllo dell'informazione in italia, che guarda caso
non riesce a sedare rivolte di questo tipo a 3 giorni dal voto.

Alla faccia del controllo :roll: .

e che doveva fare? fucilare il cdr del tg5? prendere con la forza Sposini e buttarlo davani lo schermo?Torturare mentana?

Berlusconi non può vietare forme di astensione e protesta dal lavoro ma può imporre le linee editoriali e scegliere i direttori che mortificano ed indirizzano l'informazione a suo favore

E' da anni che dico che quelle tv non sono libere e adesso ne avete avuto la prova

e l'avete avuta direttamente da chi lavora li' dentro compreso persone come Sposini e Mentana da sempre apprezzati per equilibrio e obiettività (adesso saranno diventati degli estremisti comunisti pure loro)
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma quando mai, Mentana si è battuto il petto mille volete dicendo che è un posto libero..solite strumentalizzazioni prelettorali..
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ma ha anche dichiarato "Posso confermare, io della trasmissione con Berlusconi non ne sapevo nulla. Siccome mi risultava di essere il direttore editoriale di Mediaset, questo la dice lunga" e Sposini si è autosospeso sino all'11 Aprile ed il comitato di redazione ha fatto uscire un documento col quale indica che vi sono pressioni politiche che non permettono un informazione libera

Se poi vogliamo trovare la ciliegina sulla torta ricordiamoci che domani Fede ha annunciato le sue dimissioni dal tg4(che strano proprio domani) per la condanna dell'authority delle comunicazioni che ha eslicitamente ravvisato un informazione non rispettosa della legge sulla par condicio
cleoscorpio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Questo rapporto è stranoto ma lo linko per chi eventualmente passasse di qui e non l'avesse mai letto...
:roll:

Sito ufficiale:
http://www.freedomhouse.org/template.cfm?page=16&year=2005&country=6760

Per una traduzione:
http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=184
:roll:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dico, vi sarete resi conto leggendolo che l'Italia peggiora non per Berlusconi ma perche hanno condannato Jannuzzi che è di Forza Italia e giornalista? :roll:

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18210 Punti