maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oggi ho girato tutta catania alla ricerca di una soluzione per un abbonamento flat ad alta velocitò, sia per il pc fisso che per portatile.

Soluzione, farsi ALICE a 19 euro al mese, aggiungendo un router wireless per estendere il segnale anche al mio portatile (che si trova nella stanza accanto).

Che ne pensate? mi date qualche dritta?

Ho valutato le connessioni via telefonino, le connect card, fastweb...ma per ora sono arenato con alice.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo alice..se no fastweb se sei raggiunto..ma è un po cara...
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho alice..ma non è proprio ad altissima velocità,ormai c'è di meglio..però è abbastanza economica..se vuoi fare il salto di qualità,vedi un pò con fastweb QUI puoi contrallare se la tua abitazione è raggiunta dalla rete fastweb
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cmq fastweb non so + fino a che punto conviene.

A parte che costa, c'e' il problema legato all'ip.

E poi se leggete i newsgroup di fastweb da qualche anno leggo solo polemiche (es. assistenza clienti).

Io ho Alice 4 mb e ti posso dire che tutto sommato mi trovo bene (all'inizio però non era stabilissima). Hanno fatto notevoli passi avanti quelli del 187 nel risolvere i problemi.

Ora arriva l'adsl 2.
------------------------------------------------

Ti potresti fare Tiscali 6 mb solo se la tua zona è coperta in ULL (Informati), che so che va abbastanza bene, essendo sganciata da Telecom.

P.s.

Ovviamente prima di scegliere un adsl devi farti la domanda.

Cosa ci devo fare? :wink:
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ragazzi, utilissimi come sempre!
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho Alice 640 (essenzialmente perchè per problemi di distanza della mia abitazione dalla centrale, telecom non riesce a fornirmi i 4mb), pago 19 euro.
Si ipotizza (ma non è ancora ufficiale) che possa passare a 9 euro a partire da gennaio.
Se non hai REALE necessità di 4-6mega, anche la 640 va benissimo...figurati che io faccio di tutto ugualmente, navigo, scarico, tv in streaming e non ultimo, gioco online.
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
stamattina un mio amico residente in via carnazza mi ha detto che da un annetto usa l'adsl flat di libero senza problemi......ho visto che costa 19 euro al mese a 4 mega (contro i 40 di telecom per i 4 mega),che diverranno poi 29.95 dopo 6 mesi......io ad esempio ho da anni a casa infostrada per le chiamate e pensavo prima o poi di abbandonare telecom (quando finalmente sarà possibile...). In questo caso per me sarebbe sicuramente conveniente attivare LIBERO e non ALICE...ma non sono così sicuro che funzioni bene ovunque.

Io abito zona vulcania, nessuno di voi per puro caso ha una ADSL libero in zona? :wink:
Rispondi Cita Salva
io ho 3 amici con libero.
- 1 in zona facoltà, soddisfatto.
- 1 in v.g.leopardi (centralissimo) molto insoddisfatto e con costanti problemi di linea (ipotizzo che in caso la tua centrale di riferimento sarà proprio questa a cui fa capo l'amico in questione, ma potrei anche sbagliarmi).
- 1 a battiati, con alti e bassi.

Non saprei cosa dirti, tieni in conto anche che Libero chiude i rubinetti sulla banda talora per limitare il p2p...leggi questo articolo:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&p=3&r=PI
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
e cmq libero ha un servizio clienti...a dir poco scandaloso.

Forse ti conviene che ti fai Alice Flat. Paghi 19 euro e te ne esci.
Rispondi Cita Salva
Ultras dici bene, il servizio clienti di Libero per quel che ho sentito dagli stessi amici, è proprio scadente.
Ad ogni modo non ti credere che quello di Alice sia straordinario...non dico che è migliore, ma meno peggio di Libero (che è diverso :mrgreen: )
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sinceramente per quello che ne so tra ALice e Infostrada, meglio la seconda. Chi conosco con Infostrada non ha mai avuto grossi problemi, mentre per Alice (io compresa..) se c'è un problema rischi di stare 1 mese senza adsl. A me è capitato l'anno scorso e rischiava di ricapitare anche quest'anno se non fosse che ho "minacciato" l'operatore. Peraltro non sono mai d'accordo nemmeno sul tipo di problema che si verifica..E se per caso deve venire il tecnico a casa son dolori! Cmq ovviamente poi sono esperienze. C'è chi come ultras (che tra l'altro sa qualcosa delle mie "bestemmie" contro telecom..) non ha avuto mai grandi problemi. Non so. Cmq in effetti valuta la possibilità di andare con tiscali, se sei raggiunto. Fastweb scartala,a quanto mi hanno detto non va ancora su fibre ottiche, quindi non avrà mai la velocità promessa effettiva. Per quello che costa non vale la pena assolutamente.
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok ragazzi, come sempre un enorme grazie a tutti.
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma alla fine che hai deciso? :D
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
"maruti77":
stamattina un mio amico residente in via carnazza mi ha detto che da un annetto usa l'adsl flat di libero senza problemi......ho visto che costa 19 euro al mese a 4 mega (contro i 40 di telecom per i 4 mega),che diverranno poi 29.95 dopo 6 mesi......io ad esempio ho da anni a casa infostrada per le chiamate e pensavo prima o poi di abbandonare telecom (quando finalmente sarà possibile...). In questo caso per me sarebbe sicuramente conveniente attivare LIBERO e non ALICE...ma non sono così sicuro che funzioni bene ovunque.
Io abito zona vulcania, nessuno di voi per puro caso ha una ADSL libero in zona? :wink:

Il problema per il passaggio ad altri operatori è proprio Telecom che fa ostruzionismo, facendo passare anche mesi.
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
"MisterProgrammaUfficioso":
Io ho Alice 640 (essenzialmente perchè per problemi di distanza della mia abitazione dalla centrale, telecom non riesce a fornirmi i 4mb), pago 19 euro.
Si ipotizza (ma non è ancora ufficiale) che possa passare a 9 euro a partire da gennaio.
Se non hai REALE necessità di 4-6mega, anche la 640 va benissimo...figurati che io faccio di tutto ugualmente, navigo, scarico, tv in streaming e non ultimo, gioco online.

Idem.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email